lunedì 1 ottobre 2012

siamo oltre la frutta..



premettendo che non guardo molta tv spazzatura, quindi dal mio zapping sono eliminati tutti i reality, e i porta a porta, tutte quelle fiction idiote..mi spiace mai i miei pochi neuroni li tratto bene.. non mi metto con la massa, anche quando leggo ho queste fisse niente riviste idiote, soprattutto quelle scandalistiche - che  poi a me che me frega di che fa il tizio o il Caio?-

 sono spiccia. mi piace l'attualità, il vedere come vanno le cose in Italia.. una di quelle che si fa male da sola ultimamente. sono una di quelle che Mai si perde una puntata di Report.

ieri sera aspettavo fremendo davanti alla Tv!! l'argomento semplice: Deputati condannati che sanno ancora al loro posto, ma la beffa: domani voteranno il DDL per la corruzione e le pene legate a questi reati.è come andare nel carcere di S.Vittore a Milano e chiedere a chi è lì, di dire quale pena sarebbe corretta per il reato da loro commesso.. ve lo immaginate uno che ammazza una persona che risponde? già ma  questa categoria è già esclusa, se ammazzi qualcuno tra indulto, buona condotta e pateggiamento rischi al massimo 3 anni...
per chi non vive in Italia sembra una barzelletta tutto questo ma, per chi come la sottoscritta ci vive.. è un insulto alla morale all'etica e al buon senso.
purtroppo non siamo più alla frutta  ma oltre..

immagine presa da qui


non vi dico la vergogna , l'incazzatura e lo schifo che mi è montato in poco tempo guardando quel servizio.. la cosa oscena erano le risposte di questi condannati o presunti tali. avevano ragione ancora loro. e si erchè se ho una condanna per falso in bilancio (che Hanno tolto come reato con  una legge ad OK) o sono uno che cade e ricade nella corruzione più becera.. è giusto che resti incollato al mio cadreghino e gestisca i soldi di un Paese..
e domani.. per finire la barzeletta:  questi devono varare una Legge su questo tema.

credo che dentro  a Montecitorio non ci sia un deputato che non abbia almeno un avviso di garanzia, una condanna definitiva.. da qualsiasi parte si gira la testa ci sono condannati, chi in attesa di giudizio!! la cosa che mi preoccupa di più? è che qualche anno fa uno votava cercando "il meno peggio" ora pure sta bestia politica è estinta che voteremo alle prossime elezioni?

Cosa gli insegnerò ai mie figli che se sei onesto sei il più fesso? quello che ci rimette sempre? che se vuoi essere qualcuno nella  vita devi  non devi fare sacrifici, studiare e farti un culo così ma,  devi solo andare contro tutte le buone maniere , l'etica  e non avere morale..

 che futuro posso garantire ai miei figli in un paese così?

una cosa è certa, da ieri sera ho scoperto che MAI potrò andare a Montecitorio, ho la fedina penale linda - come appena lavata con  il Dash!- non ho avvisi di garanzia o condanne pendenti che mi rincorrono..quindi non ho i requisiti per stare là dentro. l'onestà non paga..MAI!!



per chi si fosse perso la puntata di report.. se vi volete veramente male, coem la sottoscritta...e volete farvi venire un'ulcera...

PUNTATA DI REPORT DEL 30/09/2012

Se questo non vi basta e volete pure perforarla questa ulcera..

tratatmento economico dei POVERI deputati


3 commenti:

  1. Avrei voluto vedere quella puntata, poi mi sono addormentata (qui siamo un'ora avanti). Grazie per il link anche se so che mi passerò una serata con l'ulcera! Anche una mia amica qui a Istanbul stamattina mi ha fatto un sunto di quella puntata!

    RispondiElimina
  2. da ulcera veramente.. beati quelli che vivono nell'ignoranza e ogni volta come pecore vanno e li ri-votano!!

    RispondiElimina