mercoledì 10 ottobre 2012

#10 cose Super HoRrOr...






oramai lo sapete che mi sono affezionata a questo giochino...di "quando nasce una mamma"
per chi volesse partecipare:

"Il giorno 10 ottobre potete twittare con l’hashtag #10coseSuper le cose paurose o brutte che vi vengono in mente; potete postarle su FB sulla pagina di QuandoNasceUnaMamma; se siete blogger scrivete un post e segnalateci il link su tw, fb e nei commenti sotto a questo post entro il 13 ottobreDovrete elencare 5 cose frivole e 5 serie così da unire la leggerezza del gioco all’ introspezione o all’ attenzione. Possono essere cose che trovate brutte in voi o in chi vi sta attorno ma anche nell’ ambiente."


noi halloween lo festeggiamo da quando c'è Ciccio si sa che per i bambini ogni momento è buono per far festa e casino... adesso però cercherò di essere seria e di scrivere..


 le 5 horror frivole...

1. le lucertole e i rettili in generale. devo motivare? no. diciamo solo che in casa ho una tartaruga d'acqua che aspetta sempre che io sia sola in casa per fare le fughe da Alcatraz!!

2. il rumore delle unghie sulle superfici lisce.. come odio quello stridere!!!

3. quelle donne di 60/70 anni con tutto quel trucco tipo comparse a teatro.. mi fanno morire!! 

4. il mio grasso.. che tanto è solo mio. anche se continuate a farmelo notare!!

5. la paura di andare in cantina alla sera dei mei uomini.. che ci sarà poi in sta cantina di sera...


le 5 horror serie. e qui mi faccio paura da sola..

  1. da madre: la paura che accada qualcosa ai miei bambini. vivo con l'ansia che qualcuno se li porti via,di non poterli più vedere , abbracciare o baciare.. ho paura  che stiano male... lo so non vivo molto bene, con questi pensieri..sono mamma.
  2. da moglie:  il terrore che mio marito non torni più a casa..che succeda qualcosa sul lavoro o quando non siamo in giro insieme..so paranoia lo so!sta paranoia mi è aumentata dopo che una mia cara amica ha purtroppo perso in modo tragico e violento suo marito..non lo racconto al mio ma credo che lo sa che sono ansiosa - se no non lo chiamerei 100 volte al giorno-
  3. il terrore di ricevere brutte notizie durante le visite mediche.. entro sempre spavalda ma, sotto sotto sono una gran fifona..e cerco di far coraggio agli altri ma dentro mi sento sempre  fragile.si sa che dai dottori ogni tanto qualche notizia non bella la portiamo a casa..
  4. la paura che l'Altzaimer ritorni in questa casa, e si porti via i ricordi e la vita di uno di noi..non sopporterei di sapere che ad uno solo di noi venga azzerata tutta una via. ho già visto come ti riduce quella malattia.. non sopporterei di viverlo un'altra volta.
  5. la paura di soffocare.. di non respirare..la paura che mi manchi l'aria.






2 commenti:

  1. hehehe sullen vecchiarde truccate condivido al 100%!
    Dai allora liberiamoci delle ansie con un bel dolcetto - hai visto che l'esselunga ha fatto un libretto carinissimo con le ricette per dolciumi in tema halloween (credo che ci sia anche su internet)? quest'anno voglio spignattare, gnamm gnammm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui dove sono io l'esselunga non esiste come supermercato abbiamo l'iperal.. sai che sto sui mondi con Annette? però vado e frugo in internet..che Ciccio già rompe con sta festa di halloween.. dopo se non gli fai nulla da la colpa al povero Riccio...

      Elimina