venerdì 14 settembre 2012

settembre = matrimoni e non solo...








una volta il mese delle spose era Maggio..
mese in cui iniziano a fiorire le rose..
il mese che per i Credenti è dedicato alla Madonna.

ora la maggioranza dei matrimoni avviene a settembre. Non so per quale strana scelta.. ma anche noi ci siamo sposati entrambe le volte nel mese di settembre..

il nostro primo matrimonio quello civile è stato molto sobrio e silenzioso.  abbiamo fatto le pubblicazioni senza dire nulla ai nostri genitori.. tanto la comare  del paese ha prontamente fatto il suo dovere..come sono state affisse le pubblicazioni ha prontamente chiamato mia suocera che , poverina cascò dalle nuvole..
volevamo una cerimonia sobria e così è stata.. io in abito lungo blu rigorosamente prestato (porta bene!) e marito in completo grigio scuro.. un bellissimo bouquet regalatomi da mia cognata.. Ciccio all'epoca aveva  solo  6 mesi e sfoggiava un bellissimo pantalone blu della Chicco e una camicina a quadretti..il suo sorriso ancora sdentato trionfa nelle poche foto di quel pomeriggio..assime alla sua testina ancora pelatina..

ci sposammo  un mercoledì pomeriggio, esattamente 7 anni fa.. era il giorno del mio 27esimo compleanno (adesso fatevi i conti di quante lune compio oggi.. e tenetevele per Voi!) così Maritone non fa casini con le date!!! e soprattutto non fa regali che tanto a me non m'imteressano..

non abbiamo fatto nulla di particolare , un piccolo rinfresco offerto dai  colleghi di Maritozzo (si lavora in un ente Pubblico) una torta con due sposini abbracciati commissionata  dalla suocera nella miglior pasticceria della zona, qualche foto molto artigianale.. un filmatino di Maritozzo, Sindaco suocero e assessore che intonano canzoni da osteria!! (inguardabile anche a distanza di anni!) un bel pomeriggio che porterò sempre nel cuore.. il nostro matrimonio.. il matrimonio che sognavo! senza parenti. solo noi due nostro figlio e le nostre famiglie. niente zii, cugini, amici..noi soli. di lì sono uscita senza anello, senza bomboniere, senza lancio di riso, siamo risaliti sulla macchina di mio suocero e siamo tornati a casa.. ma ero diventata  la  Moglie dell'uomo della mia vita.
questo era quello che contava , era quello che sognavo.


AUGURI MARITOZZO 
 1000 ANNI ANCORA 
 SEMPRE INSIEME .. IO E TE!!!


vi lascio anche
 una fettina di torta 
visto che oggi invecchio..
(non chiedete quanti ..
ho smesso di contarli a 29!)





2 commenti: