giovedì 20 settembre 2012

la rovina dei figli.. NOI GENITORI







Da anni che sono cosciente che  la rovina dei figli sono i genitori.. (ne ho avute di  prove con mio fratello e i miei genitori)  però sapete che sono ottimista ,  spero sempre che qualcosa cambi.. credo però che spererò invano per tanto tempo..



avevo già pensato a questo post alcuni giorni fa, dopo che abbiamo passato il week-end al kartodromo. Vi assicuro di aver sentito il peggio che le mie orecchie di madre potessero udire!!
Genitori (soprattutto mamme!!) che dalle tribune insultavano i figli perchè non sorpassavano altri bambini con i go-kart.. ho visto padri arrivare quasi alle mani perchè secondo loro uno dei due imbrogliava con il motore (alla fine sono risultati entrambi fuori posto!). 
i bambini? 
semplicemente bambini.. entravano a correre con i Kart, uscivano e stavano nei paddok a rincorrersi, a giocare ai nintendo..bambini semplicemente BAMBINI!
La sera della premiazione, i piccoli venivano tutti premiati non esisteva classifica nulla..tutti alla pari..davanti alle coppe un bambino dice "io sono stato bravissimo perchè sono stato sempre davanti"  8indovinate chi era il padre o che tipo era..) arriva Ciccio gli sorride e dice " veramente sono stati bravi i tuoi meccanici a elaborare il tuo motore.."  
se queste frasi fossero uscite ai genitori scattava la rissa! 
il bimbetto invece rispose " Si è vero ne ho due di meccanici e più bravi di mio padre!".. finale ? sono andati tutti a rincorrersi..a giocare come se nulla fosse uscito dalle loro bocche..  ripeto se erano i padri.. nun so come serebbe finita con qualche punto di sutura sicuramente.
.
 i nostri figli hanno molto da insegnarci dovremmo solo stare lì ed osservarli meglio!


ho deciso di scrive  questo post dopo   la discussione, di stamane,  con ben due mamme "moderne" una che andava fiera e orgogliosa di aver acquistato a suo figlio di 7/8 anni in cellulare per andare a scuola..ma che se ne fa il bambino del cellulare a scuola? l'altra che andava fiera di non allacciare le cinture o seggiolini ai suoi figli..la demenza è ovunque!!per fortuna non è una malattia..comunque so  di esserne immune!!

foto presa quii
non so voi altre con figli o nipoti ma, un bambino delle elementari in genere non è molto indipendente. a scuola  lo si porta e lo si va a prendere, se fa attività extra scolastiche in genere viene accompagnato.. oppure  queste mamme moderne lasciano che i  pargoletti facciano tutto da soli..

Noi Ciccio lo marchiamo a uomo.. lo accompagno alla fermata dello scuolabus (posta alla fine della nostra proprietà.. circa 15 mt!!) lo aspetto al ritorno o quando lavoravo lo recuperava papà, se deve andare a feste o attività sportive  è sempre accompagnato o da noi genitori o in caso di bisogno alla nonna. mi chiedo a che gli servirebbe il telefonino? 
A cavolo ma forse gli servirà per la prova INVALSI..come fanno certi alla maturità: lo lasciano in bagno e poi collegandosi ad internet..cavolo se sono troppo Mamma "antica"!!

ma la madre più assurda quella delle cinture.. il problema è che sullo sul servizio trasporto scolastico (non è uno scuolabus) ogni tanto s'infiltrano persone adulte..e cosa accade queste portano via posti a bambini. io ho fatto notare che queste persone non dovrebbero salire, in quanto il servizio è scolastico ed esclusivo per i bambini perchè se un piccolino sta in piedi nel corridoio e l'autista per motivo X deve fare una brusca frenata il piccoletto finisce lungo e disteso sul vetro.. risposta della mamma? "ma che vuoi che succeda in 1 km di strada?" 
poi un barlume.. sta scema gira sempre in auto con i figli senza un minimo di seggiolino..anzi a volte pure in tre sullo scooter (che non è una  prerogativa di Napoli..)

Amore di mamma  ecco che succede  quando i bambini  quando stanno a zonzo e non centra una cippa quanta strada devi percorrer ma cosa può accadere anche in un breve tragitto...



2 commenti:

  1. Hai proprio ragione ne conosco anch'io di genitori esaltati tipo quelli del kartodromo...ma fateli divertire sono bambini! Sul cellulare a 7 anni e le cinture di sicurezza mi vengono solo pensieri poco carini, mi astengo va...

    RispondiElimina
  2. grande Pinkmommy!!! comunque al corso parto ci faranno la lezione "sicurezza sul trasporto" e indovina che ci faranno vedere? i crash test..secondo me sono un buon deterrente..

    RispondiElimina