giovedì 6 settembre 2012

ai nostri figli..








ci sarà un giorno in cui ci chiederete "come siamo nati?"

noi semplicemente risponderemo:
 "eravate le più belle stelle del firmamento. mamma e papà vi guardavano ogni sera.. poi una notte siete scesi nei nostri cuori..lì siete rimasti per tanto tempo. mamma e papà erano tanto giovani e non potevano ancora avervi e così per anni siete rimasti nei nostri cuori..finchè  un giorno Ciccio stufo di aspettare il momento ideale di mamma e papà, ha deciso di agire ed sei arrivato nel pancino di mamma.per nove mesi sei stato lì caro Ciccio.il tuo primo nido.  mamma e papà in quei nove mesi ti prepararono la cameretta, anzi tutta una casa.. i vestitini, i giochi..e sognavano..sognavano e immaginavano il tuo viso, i tuoi occhi..poi una soleggiata mattina di fine inverno sei finalmente arrivato. tra lacrime di gioia abbiamo abbracciato il nostro grande amore.invece Ricky, tu eri pigrone e sei rimasto nel nostro cuore altri anni..forse troppi per mamma e papà.. non eri proprio convinto di migrare nel pancino di mamma..ti abbiamo sognato, parlato e amato molto prima di averti qui..ma questo non bastò a convincerti.poi con un trucchettino mamma e papà di fecero rotolare nel pancino..ora sie qui.. e tra qualche mese potremmo tenerti tra le nostre braccia.
ecco è così che siete nati"

mamma  e papà sognano ancora per voi..

credo che sogneranno sempre per voi..

sognano un furturo migliore, sognano che diventiate due bravi uomini..

 noi adesso cerchiamo di fare del nostro meglio per crescervi con dei sani principi. ogni giorno cerchiamo di farvi capire cosa è bene e cosa è male.  la parola "diverso"  in casa nostra non  esiste: dovete sostituirla con "varietà" perchè siamo tanti sulla terra ma, non siamo diversi, siamo solo tante varianti di un'unica specie. delle meravigliose e imperfette varianti. sarebbe un peccato limitarsi a dire diverso. vi stiamo insegnando a non giudicare ma a fare un passo in più:  ascoltare..si fa presto a giudicare invece è molto più impegnativo ascoltare l'altro.  non c'interessa quale lavoro farete da grandi. vorremmo solo essere certi che sia quello che più vi piace, quello che più realizzerrà le vostre aspettative.vorremmo solo vedervi felici. sempre.

vorrei augurarvi una vita piena di sola  gioia e felicità ma, so che è un'utopia..la vita è anche lacrime e dolori. 
Vorrei che in quei momenti, in quelli più duri, in quei momenti in cui sembra non ci sia uno spiraglio d'aria.. pensaste a noi. alla mamma e al papà che, per avervi hanno pianto e sofferto tanto ma dopo tante lacrime è arrivata una gioia immensa..VOI DUE! 
pensate all'amore che abbiamo riversato su di voi, al fatto che mai vi lasceremo soli...mai..soprattutto nei momenti più duri noi ci saremo sempre.

Mamma e papà

Nessun commento:

Posta un commento