giovedì 30 agosto 2012

quando il rosso Cardinale parla io vedo nero...


ieri eravamo in giro per shopping..
 per la gioia dei miei uomini che , all' Ikea hanno messo piede saltellando come cavallette -ma dove?! ho dovuto trascinarli con la forza!- poi abbiamo visto altri centri commerciali nelle immediate vicinanze..abbiamo un po' di lavoretti da fare in giardino prima che arrivi l'autunno..
poi per la gioia del nostro Ciccio siamo andati al kartodromo a fare la lezione di guida che, a detta dell'istruttore poteva farne a meno. così ci hanno proposto di portarlo a fare qualche gara..si sa mai che qualche team lo veda e se lo prenda in squadra. non vi descrivo le capriole e i salti in alto di padre e figlio!!! e avremo un altro maschio!!!! pensate che mi aspetta!!!!

a parte sta parentesi, era solo per dirvi che ho avuto la fortuna di non sentire o leggere le scemate dette dall'oramai famoso  card. Bagnasco.. quando sento le sue esternazioni mi ricordo sempre delle ormai celebri barzellette di quell'altro mentecatto.. ma si dai, quel presidente che da un po' non si fa vedere..(non che mi manchi sia chiaro!).. ad una certa età purtroppo è inevitabile un po' di demenza senile..
ma io mi dico..possibile che tu, che fai parte del Clero, che DOVRESTI essere casto (ma dove!?) tu che non hai mai provato cosa vuol dire FAMIGLIA,COPPIA e soprattutto FIGLI , devi venire a rompere i maroni a noi altri?? 
è come se io andassi dal medico e mi mettessi a fare diagnosi e cura senza aver mai studiato da medico..è assurdo! ( poi in Italia-il paese dell'assurdo - accade anche  che il tuo pediatra  non abbia mai frequentato medicina- ma è un'altra storia...)
parla di riformare Stato? ma qual'è stato lo Stato più sanguinoso e guerrafondaio della storia? non era il Vaticano? ma vogliamo parlare di quando Voi mettevate al rogo povera gente? e la Santa inquisizione? ma diamo una sbirciatina anche all'ultima guerra quando c'era chi veniva gasato e ucciso in campi di concentramento e Voi? niente, giravate la faccia dall'altra parte! (questa è la storia dei mie nonni ..70 anni fa non parlo delle crociate...)  poi con tutto questo bagaglio di umiltà, carità e amore per il prossimo.. secoli dopo  arrivate a rompere i coglioni facendovi paladini dell'esistenza umana..mettendo alla gogna divorziati ed eventuale prole, conviventi,chi è diverso, chi è favorevole all'aborto e chi per NECESSITA' deve affidarsi ad un centro di PMA? 

invece di andare come un elefante in ambiti che non sono di Vostra pertinenza..sarebbe meglio che pensiate a come punire i preti pedofili (non pagando il silenzio delle vittime o spostando il Bastardo di Chiesa in Chiesa), sarebbe meglio che alcuni di voi prendessero ad esempio alcuni missionari che vivono a stretto contatto con realtà crude e difficili.. che non vestono d'oro e Prada.. coem diceva mia nonna "sembrano la Madonna del Petrolio!".. ma potrei andare avanti all'infinito ad elencare le vostre idee di Stato Riformato...

perchè non dimentichiamoci MAi che il Vostro è uno Stato!!  monarchico quasi dittatoriale, con tanto di esercito e banche che riciclano chissà cosa.. mai letto nella bibbia (e l'ho letta varie volte) che Dio avesse detto di fondare uno stato così.. ricordo ben altri principi molto più nobili!! 

quando avrete ritrovato i veri principi..quando avrete svuotato le vostre tasche e le vostre banche per riempire la tavola della povera gente, quando avrete capito che se non riuscite a tener su i pantaloni forse dovete cambiare mestiere.. quando avrete l'umiltà di ammette i Vostri errori e di non commetterli più ecco forse allora potrete aprire bocca. fino a quel momento ZITTI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento