martedì 28 agosto 2012

Procreazione, la Corte Europea rimette in discussione la legge 40

questa è la notizia che ho visto al TG2!!! manca poco che esulto come un tifoso allo stadio!!!

oggi mi sento di festeggiare!!!
si non abbiamo vinto la guerra ma, una piccola battaglia..ma si sa che si inizia sempre dalle piccole cose.. insomma anche i bambini prima imparano a gattonare poi a  camminare ed infine corrono..
spero che sta legge venga abolita. forse dovremmo eliminare prima i pregiudizi che covano in ognuno di noi. si anche questa legge vive e si alimenta dei pregiudizi, della curiosità morbosa della gente.. nemmeno portassi in grembo un alieno!!!

in questi anni ne ho sentite di storie inventate alle spalle di donne che, come me, sono arrivate in PMA..una ragazza nel paese qui accanto la gente, Mentecatti da strapazzo!, addirittura andavano dicendo che suo marito non poteva avere figli e lei si fece l'amante dal quale nacque il figlio...peccato, che i poverini si fecero solo tanti anni in PMA!! peccato che il figlio è loro.. non c'è stato nessun donatore!!
siamo veramente il paese delle assurdità!! se uno adotta invece di vedere dei genitori come  tanti altri, si vedono sempre e solo due anime caritatevoli...se due vanno a farsi aiutare verranno per sempre additati e su loro aleggerà sempre il dubbio "ma sarà loro il figlio?".. (ma andate a raccogliere l'uva.. che è il momento!)

mi ricordo ancora il referendum per la Legge 40,  mi opposi a quella legge così limitante senza sapere che ci avrei sbattuto anni e naso lì dentro!! Ero da qualche  settimana diventata mamma, avevo appena assaporato le gioie della maternità, del parto e infine la gioia immensa di tenere tra le braccia mio figlio..Entrai in quel seggio elettorale con l'idea e con il cuore di mamma  che altre donne avrebbero DOVUTO assaporare quelle gioie..non è giusto che venga vietata la maternità.. non è giusto!
Il nostro Stato ammette l'aborto e di contro non ammette o meglio non dà la possibilità, a tutte le coppie di diventare genitori..assurdo. in Italia ammettiamo l'interruzione di gravidanza  volontaria ma non il concepimento di una vita..un assurdità!! mi sembrano quelle leggi matematiche strane che finiscono sempre con "l'eccezione che conferma la regola!"
sia chiaro io avrei votato SI anche per l'aborto, perchè credo che l'individuo deve essere libero di scegliere nel bene e nel male.. poi delle sue scelte  ne risponderà sempre in prima persona, perchè sono convinta che una che vada ad abortire "volontariamente" un vuoto a vita l'avrà sempre...

in Italia tanto si parla di LIBERTA' di pensiero e di azione.. e poi ci sono leggi che limitano mutilano l'animo di tanti genitori..si per me sono tutti genitori!!


con il tempo la LEGGE 40 l'ho toccata, l'ho conosciuta sulla mia pelle,  e infine  vissuta..ho messo piedi e anima in un  sogno: essere ancora madre! per nostra fortuna il nostro sogno si è realizzato. noi, avevamo solo problemi meccanici.. tecnici.. e quindi tutto era possibile anche in questo Stato di Pulcinella ma, penso a a tanti nostri amici che sono dovuti andare all'estero per rincorrere il loro sogno, a quegli amici a cui è stata chiusa la porta in faccia, ai nostri amici portatori di malattie genetiche..
non parliamo poi dell 'ignoranza  e dei pregiudizi che avvolgono tutto questo mondo.
come in tutte le cose se le conosci, se hai l'umiltà di stare ad ascoltare chi è meno fortunato di te, forse riesci anche a capire cosa spinge certe coppie ad entrare in PMA..cosa vuol dire Fallire e poi Fallire..perchè non tutti hanno la mia fortuna. perchè non tutti riescono ad uscire da quella porta con un bimbo tra le braccia..ad alcuni la porta viene chiusa sul viso ad altri viene chiusa dopo tanti tentativi...
Perchè in Italia si fa prima a giudicare che a capire..

noi stasera inizieremo il corso parto..e solitamente al primo incontro ci si presenta..e siccome il corso da noi scelto prevede la partecipazione a coppia, ieri sera ho detto a mio marito che la Nostra presentazione  sarà questa

"noi aspettiamo  Riccardo , lui è arrivato grazie ad una fecondazione in vitro dopo anni di ricerche, delusioni e fallimenti.. ora Riccardo è qui con noi e ne siamo orgogliosi!"


perchè presentarmi così? perchè non mi vergogno di quello che ho fatto! non mi vergogno di aver chiesto aiuto,  anzi devo essere fiera e orgogliosa del mio bambino, della mia gravidanza.. e se ci sarà chi avrà dei pregiudizi bhè cazzi loro.. che vadano a vendemmiare l'uva che è il momento giusto!!!

8 commenti:

  1. Mamy, ho le lacrime agli occhi.
    Solo noi che combattiamo ogni giorno per rincorrere il sogno di una vita, possiamo trovare la forza di combattere anche l'ottusità e le leggi malsane del nostro paese. Possiamo contare solo su di noi, perchè in questo paese sono poche le persone che combattono le guerre altrui!

    Andiamo fieri del percorso che facciamo perchè doniamo vita sottoponendoci nella maggior parte dei casi a sollecitazioni psicofisiche a dir poco esasperanti.

    Andiamo fieri dei bambini che portiamo in grembo perchè amati ancora prima che esistessero.

    e allora che vadano a vendemmiare l'uva che è il momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono fiera della mia pancia, del nostro percorso e della gente ho imparato a sbattermi altamente le balle!!!
      se proprio vogliono..mio suocero ha un po' di viti da vendemmiare..

      Elimina
  2. Grande presentazione! E' una bellissima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la presentazione è stata uno spettacolo..poi abbiamo aperto bocca subito come primi giusto per rompere il ghiaccio...

      Elimina
  3. ANCH'IO STO ESULTANDO PER QUANTO DETTO DALLA CORTE EUROPEA ANDAI A VOTARE PER IL REFERENDUM E POI CI ENTRAI FINO AL COLLO NELLA PMA (anche se poi scelsi un'altra via) I pregiudizi sono assurdi la gente non sa nulla e parla, e soprattutto non gliene frega un tubo di informarsi.
    L'Italia è al solito retrograda, bacchettona e finto moralista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono convinta che se eliminiamo il vaticano e il suo potere Legislativo forse un giorno diventeremo il paese laico e democratico che tanto sognamo..

      Elimina
  4. brava mamy!
    incazzata e pungente!!!certo che dobbiamo essere orgogliosi di come vengono concepiti questi bimbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abbraccio Annina bella!!! tu lo sai che mai negherò tutto quello che ho fatto..anzi ne sarò per sempre fiera!!! Riccardo l'abbiamo amato molti anni prima che lui arrivasse tra di noi.

      Elimina