giovedì 2 agosto 2012

agosto: il caldo e la spesa...

non siamo scomparsi.. 
ci stiamo solo sciogliendo piano piano...con calma ...

un grosso VADA_VI_EL_CU' a Minosse, Caronte, Ulisse e soprattutto Circe che qui è passata di sfuggita lunedì sera...giusto per illuderci!!
ma arriverà il mitico temporale di agosto. Lo so che ci sei! che sei lì da qualche parte.. devi solo districarti tra le montagne.. e poi..quando arriverai .. sarà di nuovo fresco!!

non so voi ma qui stiamo bevendo casse di acqua a go-go, angurie e meloni freddi non vivono nemmeno una notte nel nostro frigo.. ghiaccioli, succhi.. durano meno di niente!!ma vogliamo parlare di pranzo e cena?
perchè con questo caldo non sai mai cosa mettere nelle pentole..e poi io ho la tribù da sfamare che è anche un po' sofisticata ... e le verdure no, qui mangiano al massimo solo insalata e pomodori..e questo no perchè fa caldo e quell'altro l'hai fatto ieri sera..mi che due balle.. li volete adottare fino a fine mese?
ci riduciamo sempre  a fare  pasta fredda, riso freddo.. che per fortuna  non mi riescono mai uguali: dipende da cosa ho nel frigo! ogni tanto pesto fresco dell'orticello.. i secondi però la fanno da padrone sulla tavola..mozzarelle, formaggi freschi.. il mercoledì è il giorno del pollo allo spiedo del mercato...poi le frittatine con verdure sminuzzate che non vedono e mangiano!!!

adesso vi faccio ridere..
ieri sera dopo aver fatto l'ennesima visita di controllo (tutto bene Clandestino se la passa alla grande  almeno lui!) siamo andati al centro commerciale della nostra zona, per fare gli acquisti di scuola.. e si perchè poi non si trova più nulla..e già che c'era la super family fa la spesa...e per noi far la spesa è un suicidio!! solitamente l'avrei fatta da sola con calma.. guardando scegliendo controllando minuziosamente tutto.. ma  adesso non potendo uscire da sola in auto.. mi tocca la spesa con 2 uomini dietro e solitamente è il mio delirio! il piccolo che finchè stai nel reparto videogiochi e  giochi o libri va tutto bene ma quando punti la zona SPESA-CIBO è un supplizio.."quanto devi ancora comprare?? hai finito? manca tanto?" e se a lui aggiungiamo il GRANDE.. "ma quanto compri?" (che poi la domanda giusta sarebbe ma quanto mangiamo??!) " no il pesce non prenderlo che puzza..la verdura no che non mi piace..e questo no.." insomma fai la spesa in 10 nanosecondi per la disperazione. ma a questo c'è rimedio.. domani vado da sola!!!

ieri sera ho cercato, invano, di coinvolgerli nella scelta delle cibarie (non lo farò mai più!)..allora dico a Maritozzo " prendiamo qualcosa di carne per questa sera? giusto per cambiare menù.." e lui angelico e stordo come solo gli uomini.. " se facciamo una bella carne macinata con prezzemolo olio e limone..?"
lo guardo e ridendo per non piangere..perchè a me piace tanto!!! "si e io mi siedo a cena a braccetto con  la toxo?   prendila però che la mangi tu..io guardo altro.." a che preso da compassione (fintone!) dice che trova qualcosa d'altro che possiamo mangiare tutti insieme...e dopo un secondo frugando nei frigo  esclama .. " trovato! e se facciamo un bel carpaccio?"  secondo voi devo dare la colpa al caldo?? è intervenuta la provvidenza:  il freddo del frigo deve aver rinfrescato in un micro secondo il suo neurone riscaldato..  si mette a ridere dicendo che forse non andava bene per me!
disperata lo abbandono al banco carne (sperando che il freddo lo faccia ragionare!) prendo il Ciccio per mano e andiamo nella zona  frutta- verdura ..vado a recuperare il melone, le pesche noci e infine   l'insalata..e lì Ciccio  davanti alle confezioni di insalata in offerta si mette a gridare "ma come si fa a vendere l'insalata a 99 €?!!! che ladri!!" tutti che si girano e ridono. io con tutta la calma possibile a spiegare che sono 99 cent e sono più piccini di un euro..perchè voi non lo sapete ma Ciccio è molto parsimonioso e se vede cifre enormi sbotta.. e inizia a fare il comizio politico-economico..quello che ci sorbiamo ogni volta al pedaggio autostradale.. e inizia sempre così : "sti mangia soldi!!! che ci fanno pagare per andare dai nonni!! ladri che non siete altro che poi li date a Berlusconi e Monti e loro ingrassano!siete dei ladri!" (questo è uno dei motivi per cui vi invito a non far vedere TG ai bambini!!che poi avrà anche un fondo di ragione ..)

ieri ho fatto la spesa in 10 minuti per la disperazione..ho fatto agguantare il latte a maritozzo e siamo andati alla cassa..non potevo finire il giro di compere.. non avevo la forza!!!
dimmi Riccardo che tu non sarai così.. che riuscirò con te a fare una spesa decente!!


per la cronaca la super family è finita a mangiare in un fast food (viva la TOXO!!!).. catena italiana... perchè alla fine il Ciccio ha imposto che si andasse lì.. volete mettere il giochino che ti danno?! 
quel fetuso panino non l'ho ancora digerito!! viste le bibite gasate che abbiamo bevuto.. ieri sera Riccardo ballava la samba, il cha-cha  e il can-can tutto insieme! viva la caffeina!!!


Nessun commento:

Posta un commento