giovedì 10 ottobre 2013

Il giovedì nero cupo di Mamy...


Ma vogliamo parlare di quest splendida giornata? 

Il giovedì inizia con un occhio sonnolento alla sveglia...due imprecazioni e un urlo disumano! Sono le 7,45 ! E tardi! 
In tempo zero o forse meno, colazione lavaggio e vestizione del Ciccio.. E della sottoscritta. Non so come ma alle 8,10 circa eravamo a scuola.

Poi vogliamo stendere un telone da sipario sull ennesimo problema a scuola..e finché non si fanno ste merda di elezioni.. Sono ancora la rappresentante in carica!

Poi torno a casa , dopo aver promesso al Ciccio una polenta con spezzatino come pasto.. 

A casa.. Mi aspetta lo stolker..di quasi 11 mesi..da cambiare. 
 Il camino della stufa da pulire con Maritone .. E vogliamo dirlo che con le mani sporche di fuliggine ha chiuso la botola di ispezione che era bianca? Niente se passano di qui CSI  non fanno nemmeno fatica a capire di chi è l impronta...

Poi mi illumino ( non di immenso) e giovedì! Il Ciccio pomeriggio ha calcio e devo lavare la divisa! Corri ad accendere lavatrice e a seguire asciugatrice.. E solo nel momento magico in cui eseguo il passaggio lavato e poi asciugato.. Mi accorgo che l' arma chimico -batteriologica più potente di tutta la sacca  alias i calzettoni! Non hanno nemmeno visto la lavatrice.. Ritrovati come sempre dispersi nel caos della cameretta di Ciccio.

Poi arriva orario di pranzo.. Lo stolker ha un orologio integrato ..vado per prendere la farina per fare la mitic polenta e porca puzzola come sempre.. Manc la farina! Come sempre! Voglio fare il riso allo zafferano e manca lo zafferano.. Voglio fare la polenta e manca la farina. Ve l'ho già detto che sono una pessima casalinga..
Fortuna che dalla suocera non manca mai nulla!

Ok tutti a tavola.. Arriva Ciccio e comincia a dire che non è stata una buona giornata. Sapesse la mia! ...che ha preso una nota.
Tempo zero e mi squilla cellulare, non faccio in tempo a rispondere che suona il fisso di casa.. E Maritone incazzato come un orso che soffe d insonnia! È stato agguantato dalla maestra e apriti cielo!
Evito di dirvi il sermone, il castigo e tutto il resto..telone da sipario...



Ora siamo al volgere di questa tremenda giornata .. Me no male!


2 commenti:

  1. heheheh noi facciamo sempre la colazione flash per risparmiare tempo, tipo che la facciamo proprio in auto, non al tavolo con tazze bricchi e mugnaio Mulino Bianco...Secondo me la colazione e' una cosa inutile. Ma Dear Husband e' assolutamente in disaccordo quindi la colazione fulminea la possiam fare solo quando lui non c'e'...Dai che per oggi e' finita!

    RispondiElimina
  2. Sembrava lunedì più che giovedì, però oggi e' venerdì ed il week end ha inizio! :-)))

    RispondiElimina