martedì 15 ottobre 2013

Di calcio e genitori..

Ma vogliamo parlare di sport?

Allora Ciccio e anni che fa karate.. Ma quest anno ha voluto aggiungere  per il secondo anno pure calcio..
Io che speravo di schivare sto sport ...speravo , invano, che la parentesi dell anno scorso fosse solo una parentesi che si era chiusa li..a fine giugno.

Non è lo sport in se che non mi piace e tutto il mondo che gli ruota intorno.
La società , con la quale già ho cozzato per la divisa..
Voi non lo sapete ma l divisa ti viene data solo il primo anno poi? Poi i figli loro con crescono e la divisa e sempre quella. Così ho sentito il dovere morale di svelargli l arcano: che i bambini da 6 a 10 anni crescono, che a 16 anni e improponibile che entrino nella divisa consegnata anni prima..
Poi ho aggiunto che se mi davano anche il giaccone, come lo hanno gli altri bimbi nati prima del 2005,bene altrimenti mio figlio avrebbe usato quello che io avevo a casa.

E già capite che non sono partita con il piede giusto.. Ma con la solita ascia di guerra ben aizzata!

Ho notato che i bambini agli allenamenti vengono per lo più accompagnati dalle mamme, così mi sono ritagliata la mia mezz'ora di aria dal piccolo ... Riesco a farmi anche un caffè o un aperitivo in compagnia.  Devo riprendermi i miei spazi eche cavolo!

Finché ci sono gli allenamenti tutto bene, le mamme mollano i pargoli, alcune si buttano sul caffè altre sullo shopping.. Altre poce e pazze.. Vanno a camminare.. Io le guardo. Non ci penso.

Il peggio del calcio pulcini viene dato il  sabato o la domenica quando ci sono le partite.. Che poi non è un campionato dove esisterebbe una fantomatica classifica ma sono una serie di triangolari..come a parte ste cose tecniche.. Dovreste vedere anzi, sentire i padri! Son tutti degli allenatori mancati.. Dalle tribune sentire di tutto!  Io ogni volta resto scioccata, se questi si agitano per dei bambini diotto anno che farebbero per dei ragazzi di  16?
Non è la prima volta che che seguo partite , andavo a vedere quelle di Maritone secoli li fa.. Ma vedere genitori come te che si agitano,diventano cianotici.. Urlano come pazzi a me fa u certo effetto.

Poi ci chiediamo perché negli stadi a livello nazionale succedono certe cose .. Dovreste vedere nelle culle del calcio..

1 commento:

  1. Come hai ragione. Pensa che alla scuola calcio vicino casa mia inegnano ai pulcini a buttarsi e fare le scene per fare credere all'arbitro che hanno ricevuto un fallo.
    Bella scuola di vita! Spero proprio che LG non me lo chieda mai, ma la vedo molto dura!

    RispondiElimina