sabato 28 settembre 2013

Di famiglie e basta.

Sede. E che non volevate un mio personalissimo post sulla famiglia? Poi ne ho due da suggerirvi..

L'altra sera  c'è stato quel mega autogol ( o forse no) del guido barilla.. Che in tanto con sta uscita ha alzato uno tsunami che copre il più grosso problema italiano .ma che volete noi siamo quelli dello spaghetto..che c'è frega se c'è levano pure le mutande nel frattempo? Ora che ci accorgeremo saremo a culo all'aria ..


Comunque sono iniziato post dibattiti ovunque nelle più disparate sedi, con difensori e oppositori di tutto e di più.. Per l'amore del cielo tutto sto popo di cose che mi stimolano i neuroni..che mi piace tanto fare delle sane discussioni.
Ma la domanda che mi faccio e solo una : quale l'ha famiglia tradizionale? Ma esiste? E mai esistita? Chi ha la santa ragione?

Perché ci si imbatte in un mondo di ragioni chi vede solo la famiglia del mulino bianco mammapapafigli tutti felici e senza problemi ( tacciloro qui da noi mai vista..)
Chi invece vede tutta una varietà di colori e famiglie.. A chi purtroppo una famiglia non l'ha mai avuta o l'ha persa.. e chissà il cielo come la vorrebbe..

Adesso vi esprimo a cuore aperto il mio concetto di famiglia..
Un insieme di persone, che poi scegliete voi. Ste persone.. papà e mamme , uomini e donne , nonni zii zie, donne e basta, uomini e basta, con figli o senza , con bestiole o senza..dove però la convivenza sia detta e basata su amore e rispetto.
La famiglia e quel porto dove sei sicuro di tornare dopo 1000 tempeste .. Quel posto che tu dici " cazzo se sto bene con loro".. Li sono certo la porta e sempre aperta e li qualcuno mi accoglierà sempre..

Io alla famiglia mulino bianco o quella della barilla non ho mai creduto in generale alle famiglie degli spot.. Belle stereotipate.... Ma nemmeno a quelle famiglie di certe fiction importate dove tutti si trovano a colazione con il sorriso.. A si d piccina avevo la famiglia cuore ma ero già progressista  e li facevo divorziare.. Il padre se ne andava  con barbievacca e mamma cuore si accollava i pargoli. Però si teneva la casa e il golf rosa con seggiolini. Aveva un buon avvocato divorzista!

Nella mia vita ho conosciuto una moltitudine di colori e di famiglie.. Chi crea famiglia solo con una figlia, senza figli, e vi assicuro che a casa loro si respira l aria di casa e di famiglia che respirate nella sacra casa di quella sacrari miglia fatta solo da Mammapapafigli ..solo che loro hanno fatto più fatica ad essere accettati dalla società..e non credo che nessuno cresca deviato o con lacune o problemi.. Se alla base ci si mette amore e rispetto

Vi consiglierei un giretto in una qualunque famiglia italiana  durante la colazione o anche la giornata, una di quelle famiglie che fanno i conti con la terza settimana del mese che fanno i conti con i piccioli tutti i giorni..quelle che le mamme o sono casalinghe o lavorano e la mattina alle 8 hanno già fatto giornata! Se passate di qui la sveglia suona presto..alle 6.30 riccio si sveglia magari dopo una notte in bianco o quasi.. La sottoscritta si deve alzare preparare la colazione alla ciurma..poi tra una minaccia e l altra faccio uscire dal letargo il Ciccio...che non so perché in settimana e sempre resto a mollare il letto ma il sabato e la domenica..
Parliamo di marito che dopo aver messo la divisa saluta e esce.. E io mi ritrovo qui con un piccolo bavoso e moccioloso (ha il raffreddore)  che piange vuole stare in braccio e il grande che sta le ore appoggiato al lavandino nella speranza di ritornare da Morfeo. Si io sono quella che urla ogni santo giorno scolastico! Ecco credo che il mio sia uno spaccato di tante altre famiglie.. Che poi da novembre dovrò inserire anche me.. E si perché dovremmo uscire in tre per differenti direzioni.. Nido, scuola, ufficio.. Ma si vive si sopravvive .. Perché la sera tutti torniamo qui perché sto gran tumulto , ste quattro mura con dentro noi fanno casa. E casa e famiglia.. La nostra piccola scalpestrata ma famiglia..quel porto sicuro che sogni durante le peggiori tempeste.


Si frequento anche famiglie gay, famiglie extracomunitarie..E cazzo che belle famiglie.. Quante risate..  Non voglio fare di tutta l erba un fascio. Il buono il brutto e il cattivo ci sono ovunque.. Però finché  ci sarà chi crede che la verità assoluta sia solo la famiglia mammapapafigli e      non toglieremo la testa dalla sabbia.. Me ci perderemo tutti la grande possibilità di vivere in una grande varietà di colori e felicità.






Nota della mattina.

Caro guido barilla ho sentito le tue scuse.. Non so se dettate dal cuore e dalla convinzione o solo dalle minacce del tuo CDA.. Anche perché avevo una faccia. però  sto giro interpretato il vero italiano la grande maggioranza.. Quello che mia nonna  sintetizzava con sto modo di dire " quand El purcel l'e scappaa se sera su El stabiel " ovvero porre rimedio dopo la cazzata..però dopo neh.. Non collegare il cervello prima mi raccomando!

Non te cruccia guido.. Sei italiano medio pure tu!



1 commento:

  1. molto italiano medio. E poi dire: "comprate altra pasta!" è il peggior autogol a livello di marketing, i clienti si attirano, non si respingono, soprattutto se il cliente non ha fatto nulla per farsi respingere, sentirsi dire di andare altrove ti fa venir proprio voglia di comprare altra pasta (che poi la barilla non è certo la migliore) se tutti comprassero altra pasta lui chiuderebbe, è un concetto semplice ma vedo poco comprensibile. Da oggi io lo boicotto di sicuro. baci

    RispondiElimina