giovedì 9 agosto 2012

24° settimana ..


io nemmeno la mia borsotta sto cercando di creare.. prorpio nulla!!

si con oggi credo siamo a 24 settimane tonde tonde.

e mi sta venendo il PANICO!! e si perchè a differenza delle mie compagne di panza  (vedi Lucy)
io non sto preparando nulla!!
un po' ho maritozzo che, non so da quando ma , è diventato un po' superstizioso..e quindi fino a fine settembre non vuole vedere lettino, carrozzina ecc.. un po' la mia stanchezza cronica.. ve la ricordate la pubblicità di qualche anno fa... ecco non sono proprio così sexy ma il risultato è quello: SO STANCA E HO CALDO!!!




mi sento Mamma-pigrona!! ho giusto lavato alcune tutine di Ciccio ma non ho ancor trovato il tempo di comperare due cosette nuove al povero Clandestino...

Ricordo che di Ciccio a sei mesi suonati, era natale, avevo già fatto il corrredino a punto croce.. lenzuolo, copertina per uscire dall'ospedale, bavagline, poi le babbucce di lana le berrettine..e aveva già u suo piccolo armadio ben rifornito!! ora sono una cacco-mamma!! ho fatto una coperta..e l'ho disfatta tutta dopo un mese perchè ne ho vista una più bella..e volevo farla in un altro modo..una sola bavaglia. non non si può!!!

si abbiamo in mente tutto quello che ci serve, dove andremo a fare l'acquisto e tutto il resto ma siamo troppo indietro!!
pochi giorni fa la mia amica fivettare in attesa di due gemelle è stata ricoverata e sembrava, che dovessero far nascere le due piccole..e lì mi  venuto il PANICO!!
adesso il quesito alle mamme-bis..perchè del primo figlio prepariamo tutto con l'anticipo di 3 mesi e il poverello che arriva secondo..tutto all'ultimo minuto? perchè



l'unica cosa che è certa, sempre che non partorisca sulla superstrada è l'ospedale... poi dovremo sperare nel clima..che non nevichi.. e che il piccolo non sia notturno..perchè sulla super stanno lavorando e la chiudono la notte per fare i lavori!! che culo!!!
mio marito ha detto che visto il parto l'altra volta DOVREBBE riuscire nell'impresa di ostetrico in caso di urgenza!! ve l'ho detto che per il primo figlio , quando tutti ti dicono !ah, il travaglio dura 12 ore è il primo..."  ebbene io in 4 ore ho fatto travaglio e parto...direi che stavolta devo correre a gambe chiuse!!!
comunque ecco il nostro ospedale ( ospedale A.Manzoni-Lecco) non fatevi intimorire dalla gigantesca struttura ma è il meglio della zona..dopo avrei dovuto puntare a Monza-Milano...

dai adesso prometto che mi organizzo il corredo del pargoletto e per il mio corredo!! mi sta venendo ora la sindrome da nido..mista a Panico..andiamo bene!!!




6 commenti:

  1. hehehe tranquilla, io non avevo preparato quasi nulla neanche per Picca, che era prima :-) Sopratuttto niente per l'allattamento, per scaramanzia.
    Pero' sta cosa della superstrada chiusa di notte mi inquieta un po'... O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora mi consolo!! io invece per scaramanzia l'altra volta acquistai biberon, scalda biberon, sterilizzatore.. ed ebbi la fortuna di allattare per 9 mesi..acquistai addirittura la guina dopo cesareo.. e feci un parto naturale abbastanza lampo! credo che ribisserò gli acquisti per scaramenza s'intende!!!

      Elimina
  2. Io per il secondo ho preparato la borsa il giorno che è nato (il ginecologo mi aveva fatto la mattina la richiesta di ricovero per l'ipertensione, sono andata in ps e mi hanno portato direttamente in sala operatoria -.-')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gnappetta c'è un problema di fondo.. io sono una che deve avere le cose sottocontrollo, per sentirmi tranquilla devo avere tutto pronto, in frizzer ci devono essere i pasti di soppravvivenza per i miei uomini per qunado non ci sarò.. insomma mi sta venendo la sindrome da nido anticipata!!! se non preparo in anticipo vado in panico!!!so prorio da ricovero!!!

      Elimina
  3. Ah beh Mamy ma nemmeno io ho ancora preparato nulla... continuo a dirmi che c'e' tempo - e ce n'e', in effetti! Abbiamo solo comprato quei 3 bodini, per il resto e' tutto solo nella nostra testa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah!ah! allora sei messa come me!! io ho solo lavato tutte le cosine di ciccio che in teoria andranno bene per Clandesino..ieri abbiamo rimontato la carrozzina che ora troneggia in salotto...per il resto la nebbia, anche perchè è agosto, fa caldo e non voglio muovermi per negozi con quasto clima!!

      Elimina