lunedì 2 luglio 2012

la fine di una finale..

Purtroppo lo sappiamo come è finita la finale: non abbiamo vinto! Anzi ci hanno fatto un bel cappotto estivo! mannaggia nemmeno il mitico goal della bandiera!! ma andiamo con ordine..

..partiamo dal pre-partita..

mi sono incontrata, questa volta  con la señora mamá .. per la nostra solita sfida ai fornelli..e lì avrei dovuto capire che si partiva in netto svantaggio!!
la vostra Mamy-ITALY si presenta  alla sfida del prepartita.. quando i tifosi si devono  ingolfare di cibo già stanca..e si,  dopo un pomeriggio passato  a lottare con Caronte-lacarogna che arriva dall' Africa  che, con il suo carico di caldo umidità e afa ci fa schiattare.. che  avrei dovuto intuire che uno che mi arriva niente di meno che dal continente dove abbiamo perso i mondiali del 2010..non poteva che giocarmi contro!! Ma Caronte l'ho dribblato alla grande! lui stava qui appollaiato sul tetto di casa con tutto il suo carico infernale  e noi altri  (mamy +clandestino, maritozzo Ciccio e canedalculopesante) siamo migrati tutti  al crotto di alcuni nostri  amici.. prima a mangiare come porcelli poi a fare i porcelli a bagno nel fiume!! 
mentre  me la spassavo  con il popò a mollo nell'acqua fresca,  la señora mamá  se ne stava ai fornelli , in barba a Caronte che secondo me un po' gli faceva il gioco facile, e  spadellava alla grande.. gazpacho, crema catalana, la paella valenziana, insalata di riso alla catalana, costolette di maiale alla madrilegna.. il tutto annaffiato con sangria!!
immaginate la mia faccia quando  mi presento con pasta fredda (stra carica!), insalata con pollo al curry , gelato e  anguria ( frutto pro italia!!rosso-bianco -verde) e   questa me se presenta davanti con sto banchetto di prelibatezze!! dovevo capire che era una lotta impari.. io sfinita dal caldo di caronte-lacarogna lei fresca come un bocciolo di rosa!! io che cerco di "fare del mio meglio" lei che ha "sfoggiato tutto il suo meglio"
partita persa... 
GAME_OVER mamy!!


va bhe dopo sta bastonata culinaria speriamo di rifarci con gli azzurri in campo..insomma la finale dell'Europeo dobbiamo ancora giocarcela cara la mia señora mamá. 
a proposito di finale..vi ricordate che ho promesso di infilare via dal divano i due uomini di casa mia.. ma si dai, vi ricordate cosa accadde qualche giorno fa in semifinale
allora patti chiari e amicizia lunga uomini: al primo goal segnato dalla spagna voi uscite dal questo locale!!! 
inizia la partita anzi c'è l'inno.. e Ciccio come sempre canta a squarciagola!!il pargolo che canta c'ha sempre portato bene!! tutta la formazione degli azzurri lo segue e canta l'inno.. anzi direi che Buffon quasi lo supera..e poi?
poi tac!
 la telecamera inquadra la tribuna.. sciagura a noi!!! mi vedo mica  inquadrato sullo schermo piatto..Monti?! si, quel Monti.. quello che mette in mutande i poveri per ingrassare i già ricchi, è lì in piedi come una scopa di saggina e non canta nemmeno l'inno!!!


oddio non canta l'inno!!!
 sciagura a noi!!


 come si fa a non cantare l'inno di Mameli Presindente (poi chiediamoci come mai abbiamo anche un Ministro che non conosce le fondamenta su cui si basa la costituzione..)!!
l'inno lo sa persino il Ciccio che ha dalla sua solo sette primavere e mezzo!?



con quel condor in tribuna tutto doveva essere già chiaro!! 
ma noi siamo italiani, e con due cornetti napoletani in tasca e la mano  sul cavallo  dei pantaloni ci siamo lanciati sulla palla!
  porcaccia l'oca e i cugini calienti.. ci rifilano in poco tempo due goal!! 
il vicinato tanto chiassoso della semifinale.. un ricordo..pure il cane taceva.. o forse l'infimo canedalculopesante, essendo di tedesche origini, se la rideva..a mo di ..ve lo ricordate?  Muttley...e la sua ghigna?
Aggiungi didascalia

  Non vi dico il mio sguardo raggelante verso i due uomini al mio fianco.. non ho aperto bocca, non ho fatto vibrare alcuna corda vocale.. solo sguardo. il piccolo tifoso CiccioPasticcio è solo riuscito a dire tutto sconsolato: "io vado a letto.. ditemi domani come è finita ma, se vince l'Italia chiamatemi a festeggiare!" e si è incamminato a testa china verso il real-lettino!!
il grande Maritozzo, che essendo già uomo ha un orgoglio maschio da difendere.. si è alzato, in silenzio, ha preso le ciabatte  che utilizza nell'orto ed è sparito!! indovinate dove è andato? aiutino.. ieri sera avevo zucchine fresche in cucina!!

alla fine ho avuto pietà di loro e  gli ho mollato ancora spazio sul divano. Anche perchè nulla potevano cabala, cornetti e cornazzi contro gufo-Monti!!! quindi la vittoria era già data per morta..al secondo goal!!

però mio marito che da piccolo ex-CT di zona, diceva che i due goal  subiti era possibile rimontarli o almeno pareggiare..va bhè se lo dice lui che gioca a calcio attacchiamoci a sta speranza!!e continuiamo a tifare e sperare!! all'infortunio di  T. Motta a me sono cadute le palpebre a terra.. come se fa ? questa è sfiga nera!! dentro di me risonava quel ritornello di un film vecchissimo "occhio malocchio prezzemolo e finocchio..." ma niente!! in tribuna c'è sempre lui!!il più potente dei gufi.. appoggiato sul trespolo!! così ci becchiamo il 3 e 4 goal !!  FINITA!!

che dire? hanno vinto non quelli che hanno fatto del loro meglio ma quelli che avevano il meglio!! però noi qui non smetteremo mai di tifare gli azzurri!!

unica cosa.. per le prossime partite della Nazionale,  cerchiamo di lasciare Monti a casa. magari a qualche summit, qualche riunione al parlamento o perchè no in una cantina di Palazzo Madama..ci sarà qualche cantina anche lì.

3 commenti:

  1. aaah eccerto, e' stato Monti! come a fatto a non pensarci, inftti mi chiedevo, ma dove sono finiti i super poteri di Dear Husband, la nostra mascotte nazionale? Eh, davanti a cotanto portasfiga non ha potuto nemmeno DH...
    Peccato, sarebbe stato bello poter dire che i nostri pupi erano nati l'anno della vitoria dell'Italia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero Sfolly hai ragione..ciccio aveva solo 15 mesi quando l'Italia mise ai suoi piedi berlino e così piccolo non si ricorda nulla. anche perchè dopo il latte dormiva beato tra le braccia di Morfeo. mi sarebbe piaciuto portarlo in giro a sbandierare ieri sera ma, contro un mena sfiga del genere nulla si può!! chiudiamolo in cantina anche per le amichevoli!! dai ci rifaremo tra due anni con i mondiali..e con i pargoletti un po' più grandi!!

      Elimina
  2. Non mi dire niente, alcuni di noi italiani ieri sono andati a vedersi la partita al consolato, sul maxi schermo, noi abbiamo preferito vedercela a casa, su un canale tedesco, con un gelato a farci compagnia. Già dal secondo goal ho dato l'Italia per spacciata, sigh!

    RispondiElimina