venerdì 20 luglio 2012

BENTORNATO PROGEFFIK

dato che da ieri sono tornata a RIPOSO ASSOLUTO e dè rientrato nella mia quotidinità dopo solo 9 settimane..il PROGEFIK..mi sa che vi bombarderò di post.
Ma torniamo a  ieri mattina, per chi si fosse persa la mia corsa all'ospedale ...


ieri mattina io e Ciccio che, siam due piccoli programmatori, avevamo deciso che dopo colazione saremmo andati al mercato, nel paese vicino lui per prendere le caramelle con i soldi lasciati dal "topolino dei denti" e io prendermi il pesce fresco, avremmo fatto la spesa alla Conad (se po' dì? o faccio pubblicità occulta?) e poi il pomeriggio lo passavamo con Maritozzo.



ma NOI PROPONIAMO E QUALCUN ALTRO DISPONE PER NOI..
così nel frattempo che il pargolo si colaziona  io vaso in bagno a preparami e d ecco lì dove non vuoi il malefico sangue!! ma come non dovevamo vederci più?

PANICO
chiamo Maritozzo che era in servizio (strano) ..e decidiamo all'unanimità  che è meglio chiamare il dottore in ospedale.. così chiamo l'ospedale. la signora che risponde mi dice "signora venga qui subito al pronto soccorso ostetrico!" 

si parte in tempo zero Ciccio si è vestito e preparato da solo, Maritozzo in meno di un batter di ciglio è arrivato a casa ha mollato la divisa e tac.. vestito da semplice civile!! io ero già pronta, inutile dirvelo vero..
l'ospedale più vicino sta a 2 km ma io piuttosto che andar lì mi sono fatta portare  a 70 km..ovvero dove abbiamo deciso che riccardo nascerà.. almeno se non lo sforniamo per strada.. e non sarei la prima qui in zona che fa il figlio in superstrada.
devo dirvi che i 70 km Maritozzo lì ha mangiati in 35 minuti o sorvoliamo?! Sorvoliamo!speriamo non arrivino multe... sorvoliamo anche sul mio stato d'animo ansia, paura miste a pianti e preghiere sempre verso lui il nostro santo protettore..S.Domenico Savio

arrivo al reparto maternità di questo immenso ospedale..e  c'è già l'ostetrica che mi aspetta. si va in visita dalla vice del Primario. una dottoressa gentilissima che, ha avuto persino la capacità di calmarmi..prima cosa controlliamo Riccardone!! il signorino sta bene , ha un bellissimo battito, si muove e data la sua stanchezza cronica si è messo trasversalmente sempre con il popò reale verso quella che tra qualche mese dovrebbe divenire l'uscita...
ospedale eccellente oltre l'ecografia, visita, esami urine.. e alla fine la diagnosi è questa.. 
una piccola piaghetta sul collo dell'utero sanguina  (e questo già nell'altra gravidanza..) a questo aggiungiamo una placenta anteriore un po' bassa..non previa però (non ostruisce la mitica uscita) che potrebbe per il peso del vitellino e per la crescita dell'utero avere dei micro distacchi.
quindi la dottoressa decide di curarmi per la causa peggiore..la placenta.
da ieri sono a riposo assoluto.. divano-letto letto -divano  ogni tanto per poco mi siedo qui davanti al pc..mi sto facendo con Ciccio una cultura sui cartoni animati che non avete idea.. prometto che un post ci può stare!! a questo riposo aggiungiamo il Progesterone che, erano solo 9 settimane che non usavo..e va bhè dai bentornato PROGEFFIK

per le numerose Fans di CICCIO che si staranno ansiosamente chiedendo "ma lui nel frattempo che faceva?" semplice era in sala d'aspetto con Maritozzo poi hanno sbirciato alla nursery i pupetti .. e alla vista dei lettini dei piccoli con le rotelle , il Ciccio ha detto " ma poi posso venire io a portare in giro Riccardone?" ( tradotto dal Ciccese = "mi lasciate fare un po' di gran premi con questo mezzo qui dentro o non posso?")


adesso vi saluto che vado a divanizzarmi.. oggi la suocera mi farà ancora spesa e cena! credo che cederò alla signora dell pulizie non mi è mai piaciuta l'idea ma adesso è una necessità.. anche se Maritozzo si vuol prestare lui a fare la colf! come sto viziata!! ringrazio anche qui tutte quelle che ieri mattina mi hanno mandato i loro pensieri positivi!!!


9 commenti:

  1. Mi spiace! Ma sono contenta che sia andato tutto bene. Il proggefix non è il massimo, dai resisti ancora un po', ce l'hai quasi fatta!
    Auguroni e riposati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dti dirò che invece l'idea di prendere il progefik non mi agita anzi, quando lo prendo e ne ho preso tanto soprattutto quest'anno mi sento più tranquilla..

      Elimina
  2. Riposati cara, vedrai che tutto andrà bene.

    Grande Ciccio!!!

    RispondiElimina
  3. Mi spiace tanto che tu stia prendendo tutti 'sti spaventi... relax e relax ... dai che forse ti invidio un po' ... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi invidi per il relax forzato vero? io invece mi annoio..fortuna che c'è il Ciccio che arriva ogni 3x2 con un gioco in scatola..non vi dico che sfide!!!

      Elimina
  4. oh mamma mia, non ne sapevo niente, chissa' che spavento!!
    Dai pero' mi sembra che sia tutto sotto controllo e che siate in buone mani, ora devi farti viziare, questo e' un imperativo eeeh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok! capo Sfolly!!!ma sai che avete tutte fatto femminucce sulal spaiggia di Nina? e poi.. arriva lui sto pezzo di Riccardone.. farà il beato tra le perle!!!

      Elimina
  5. mi chiedo tesoro: se già la piaghetta c'era nell'altra gravidanza...perchè nessuno te l'ha mai trattata? insomma...una piaghetta può diventare qualcosa di molto serio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè il genio di gine che avevo prima ha detto di tenermela che l'avrebbe bruciata (si dice così?) dopo un eventuale gravidanza..con il senno del poi mi viene anche in menete un infezione nel 2007 chi mi dice che le mie tube non si siano poi chiuse per queste due cose sommate? adesso devo solo tenerla d'occhio e arrivare a novembre.. poi chiederemo al primario che si fa..

      Elimina