martedì 17 luglio 2012

il corredo di Riccardo


abbiamo da poco passato la nostra boa.. le mitiche 20 settimane.. 
se fosse per me sarei già entrata nei negozi a fare strage ma.. NO!! NON SI PUO'!!


prima cosa ora ci sono i saldi e in giro si trovano solo vestiti estivi..e tu piccolo Riccardo arriverai con il freddo polare..quindi dobbiamo aspettare.  a questo aggiungi  papà che non vuole!!  non so da quando è diventato scaramantico, ma  dobbiamo aspettare la 32° settimana  ovvero ottobre!!! che palle!!


allora sai che mammina non sta ferma...e sferruzza che ti sferruzza ha finito la copertina di penelope...e poi in un sabato sera di pace e tranquillità ti ha fatto la prima bavaglia con il nome..la prima di una lunga serie.. Papino ha proposto di fartene una con scritto WLF (come Valentino rossi) non mi pare il caso...immagina la faccia delle tate alla nursery!! 

sull'onda del post della mia amica di panza oltreoceano.. Lucy! si dai Riccardo.. la mamma della Leoncina..ecco cosa acquisteremo noi altri.. mamma si fa l'elenco così a ottobre sarà un correre a destra e sinistra per negozi!!! 
se vuoi notizie le trovi qui
noi abbiamo quasi tutto.. avendo un fratellone maggiore..però come va ripetendo la nonna "non deve fare il figlio del riciclo!" e così le tutine per l'ospedale te le troverai nuove di zecca, così come la copertina e il lenzuolino ricamato..cos' ogni mio bimbo avrà il suo corredino che se vi va userete poi per i vostri pargoletti..(ammazzate come corro!)
ci servirà il fasciatoio per il bagno.. così non dovrò correre per casa con un fagottino bagnato..e mamma ha pensato di andare all'Ikea e a Maritozzo-Papozzo sono già venuti per lo spavento 3 capelli bianchi!! forse perchè sa già che quando andiamo all' ikea non acquistiamo mai una cosa sola ma ci ritroviamo con il baule pieno di cosine.. che poi negli acquisti mi da una mano tuo fratello che si diverte a prendere tutte le cavolate che trovi all'ikea!!  sempre pensando al momento cambio e lavaggio ci servirà...il mitico cattura patelli di pupù o popò!! se no qui avremo la casa a gas!!metti caso che la notte del 24 dicembre  non passa babbo natale per via dell'odore emanato dai tuoi patelli ..lo spieghi tu al tuo fratellone?
il prezzo migliore lo trovi qui
per il resto scaldabiberon, sterilizzatore e tiralatte Avent: presenti! bilancia pesa bimbo, umidificatore Chicco: presenti! 
non ti preoccupare per la nanna abbiamo anche il lettino della Pali del fratellone..non ti mettiamo a culo in terra!! dovremo solo acquistare il riduttore.. perchè mamma non vuole farsi prestare ancora la culal per pochi mesi..so pigra..avrei pensato ad un riduttore così..e poi sotto al riduttore ci andrà l'angel care che ci ha risparmiato certi infarti con tuo fratello che, con i suoi raffreddori  e bronchitine diventa sempre un po' asmatico. mammina ha pensato anche a qualche cosa un po' carina ..tipo il sacco di agnellino per portarti a spasso, i biberon con stampato il tuo nome,  questo è il sito  che consiglio a tutte le mamme:  tutete di sicuro qualcosa trovate..noi prenderemo biberon (così quando sarà il momento del nido non ce li fregheranno come al solito!!), un ciucetto (sperando che assomiglierai a tuo fratello che non li ha mai usati!) e poi vedremo ci sono tante cosine..carine!! 


altre cose ..a si, il tutone antigelo-polare si, quello che la Leoncina di Lucy farà a meno di acquistare ma qui sulle Alpi sarà necessario!! poi il tuo fratellone ha pensato di prenderti un piccolo peluche così non toccherai i suoi (illuso!) ecco cosa ha visto.. identico al suo, si il suo IH-HO BELLO quello che da 7 anni ci scorazziamo ovunque in tutti i viaggi e spostamenti, anche solo per salire da nonna!!.. il tuo Riccardo sarà in formato più baby.
Credo di aver elencato quasi tutto.. al massimo abbiamo tempo fino a settembre per aggiornare!!! 

2 commenti:

  1. Hihihi ma che carina!! Senti ma cos'e' quel lettino verde portatile? Lo voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è un lettino portatile è il riduttore.. uso il lettino quello con le sbarre di nicco e così dentro gli creo la culletta..questa si apre e diventa un fasciatoio costa circa 100 eurini ma sono ben spesi!!

      Elimina