venerdì 25 maggio 2012

il vuoto..e il suono




immagine presa qui


questa settimana è stata PESANTE.. 
in tutti i sensi, fisicamente emotivamente e psicologicamente.
 siamo a venerdì e spero si apra un week end e un altra settimana molto più leggera e primaverile!!

ho dovuto prenotare la translucenza e il bi-test in privato, perchè non c'era più modo di essere inserita nel circuito SSN! anzi una cafona operatrice di un Cup mi aveva pure risposto "signora doveva svegliarsi 2 mesi fa!"   =__=  bella a parte che due mesi fa non mi sognavo di prenotare un ecografia, a parte che ti conviene cambiar lavoro.. 
a parte sta parentesi rissosa.. colpa degli ormoni (orami sono il capo espiatorio di tutto) siamo andati a fare l'eco..

il ginecologo appoggia la sonda  e gira per tre volte la mia pancia. ero felice per una volta niente ecografia da smutandata. noi due  e quel gel..ma nel monitor si vede sempre un piccino.. io allora dico "guardi dottore che è una gravidanza gemellare" ( tra le righe .. cerca di farci vedere anche l'altro!) e  lui sto poveretto mi guarda e dice " signora è una gravidanza singola, capita spesso che si parta da una gemellare e che una si arresti." 
il vuoto..
 non ricordo più nulla! 
lui grava guardava e spiegava e io ero lontana anni luce dal mio corpo..
di quell'eco non abbiamo capito nulla sia io che mio marito! 
la mazzata è stata talmente forte che non sentivo più nulla..non ho seguito come avrei voluto quella prima ecografia. 
mio marito lì in piedi accanto a me. non fiatava.piangeva silenzioso. 

dopo il vuoto..

poi quel suono..
 quel battito..quel cuore che trottava e diceva "guardate che io ci sono! io non vi mollo!" 

immagine presa da qui



 siamo tornati tutti e due lì, presenti. con gli occhi incollati al monitor..e con lui/lei che saltellava a ritmo del suo battito.
 ho riguardato mio marito e un sorrisetto è apparso sui nostri visi.

 dobbiamo andare avanti.
 c'è qualcuno dentro di me che ha bisogno di sua madre, di una mamma felice spensierata perchè deve crescere bene!! finita l'eco ci ha fatto vedere anche l'altro piccolo.. purtroppo nello stesso utero, nello stesso nido, ci sono la vita e la morte.. abbiamo scoperto che il gemellino che  si è fermato il mio corpo  piano piano lo sta riassorbendo. come farà a riassorbirlo non l'ho capito.  so solo che è lì quel piccolo vuoto..ancora lì dentro accanto al suo gemellino che balla, salta e si muove come una trottolina!! e forse con il parto uscirà anche lui..

 il dottore preso dalla compassione ma,  credo anche dalla cifra stratosferica che di lì a poco ci avrebbe presentato,  ha  gentilmente masterizzato tutta l'eco su un bel cd-rom. così a casa con calma abbiamo rivisto tutto in compagnia dei nonni e del fratellone che, ha sentenziato " di al dottore che il filamto deve farlo a colori se no io non capisco niente" ... " e poi vi ha detto se ha il pisello o la patatina?" per fortuna che abbiamo lui, il Ciccio nazionale che ci fa morir dalle risate! a lui abbiamo girarto la frittata dicendo che il primo dottore si era sbagliato che questo fratello/sorella è talmente grosso che pensava fossero due.. come salvarsi in corner e salvare l'innocenza del ciccio!

solo ora ho  preso consapevolezza che se la natura non avesse fatto la sua selezione entro la 13 sett.  avrei rischiato molto di più..ora devo solo far crescere questo piccolo angioletto/a .  ora sappiamo che Lassù abbiamo un angioletto che per un attimo è stato con noi, ha accompagnato suo fratello e che per il bene del suo gemello si è sacrificato.


una sola nota simpatica e ironica (sapete oramai che sono quella del bicchiere mezzo pieno!!) mentre Ciccio alla prima eco ci ha salutati con un bel "gesto dell'ombrello" è tutto documentato!! questo o questa ci da salutato sul finale con ..due ditine in prossimità delle sue cavità oculari del tipo "vi tengo d'occhio!" ... credo che questo dovrebbe farmi pensare a come sarà..

10 commenti:

  1. Mi dispiace tanto... apprezzo la tua capacità di sorridere e di guardare sempre il bicchiere mezzo pieno. Brava, sei un insegnamento per tutte :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sempre dell'idea Clara che a piangere fa bene ma deve essere una cosa limitata nel tempo. perchè la vita scorre anche velocemente e si rischia di perdere tante cose belle o di viverle male. super!

      Elimina
  2. Oh cara... mi dispiace tanto per il vostro angioletto. Al tempo stesso, sono tanto felice per questo dolce piccolino che cresce nella tua pancia.
    Ti abbraccio stretta.

    RispondiElimina
  3. Che bello questo post Mamy. Il tuo cucciolo in pancia cresce determinato, e il cucciolo grande aspetta il suo fratellino da coccolare :) ti abbraccio forte, ciao gemella di pancia.
    Ero Lucy

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace per il gemellino che è volato in cielo.Apprezzo il tuo vivere, comunque, serenamente la gravidanza e concentrarti sul tuo piccolo miracolo che vi tiene d'occhio:)

    RispondiElimina
  5. Sì, è proprio così, è stata la natura a intervenire e se ciò non fosse successo sarebbe stato un grande dispiacere dopo e per tutta la vita.
    Concentrati sul tuo piccolino!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Babi ti seguo...il dolore c'è è inutile fingere di no, per fortuna però la natura non ti ha solo privato di un piccino per il tuo bene ama anche per quello del suo fratellino...e ti ha lasciato lui per asciugare qualla lacrima quando capiterà che salti fuori all'improvviso...ti abbraccio .EleuaM

    RispondiElimina
  7. Cavoli pero' dirtelo cosi, a freddo, aiutoooo
    Mi spiace tesoro, sei una donna forte, fai bene a vedere il bicchiere mezzo pieno, da ora in poi c'e' il vostro bambino e solo lui/lei a riempire tutto il vuoto, e lo riepira' si, eccome se lo riempira' :-)
    (Gia' ha il suo bel caratterino, vedo..)

    RispondiElimina
  8. Perdonami, non avevo letto questo post, non c'ero.
    Ti abbraccio forte e... tanti grattini al bimbo che vi fa i segni dalla pancia!

    RispondiElimina
  9. grazie a tutte x le dolci parole. Ora devo pensare al mio bimbo che c'e e a chi arriverà poi lo so che arriverà anche il momento in cui scenderanno le lacrime. Ma ora devo essere forte x i mie omettì. Vn bacio mamy

    RispondiElimina