mercoledì 30 maggio 2012

la comare che c'è in me..


oramai è da parecchio che sono a casa.. esattamente dal Pick up!!!  ho notato una mutazione comportamentale in me non indifferente.. io che solitamente nella mia vita normale sono sempre fuori casa, sempre di corsa, sempre frettolosa e indaffarata.  ho anche il potere di non accorgermi che la casa del vicino ha cambiato tinta, che è passato l'altro vicino quello dalla teoria alla pratica "l'erba del vicino è sempre più verde" e mi spazza la frutta dalle piante.. insomma, solitamente sono l'aliena che vive in una frazione di paese. dove tutto all'apparenza sembra immobile e immutato. o così percepivo il tutto fino a qualche mese fa.




 da quando sono a casa mi sono trasformata.. sono diventata senza volerlo, una piccola e vecchia Comare..   un po' bradiposa ma Comare!!




non mi sfugge nulla.
 tutto sotto controllo.
 non immaginatemi proprio segregata in casa..anzi.. dalla mia terrazza tutto si domina!
 da est a ovest e pure sud.. caxxo non vedo il nord!!!


 poi quando la panza lo permette e ho un minimo di autonomia dal WC, faccio finta di spazzare le foglie in giardino..

"qui non si muove foglia che Mamy non voglia!"

le so tutte!!!  ultimamente:

  • ho stroncato le manine al vicino che arrivava a fare il "ratto delle sabine" alle mie piante di frutta..ora vive senza le manine!! 
  • vi posso girare l'elenco dei vecchietti che non stanno bene per via dell'influenza, ho imparato a fiutare il tempo guardando le montagne come fanno le brave  donnette da queste parti. 
  •  non da poco in questi giorni sto tend sott'occhio i lavori di asfaltatura diretti dal Comune.. e che caxx sono soldi miei quelli che spiaccicano a terra!!  
  • da brava comare ho già commentato con il vecchietto di picchetto ai lavori .."sicuramente a lavoro finito sistemeranno l' acquedotto!" ho iniziato anche a sparare perle di saggezza!!
  • volete mettere il giretto del tardo pomeriggio con i vecchietti? non andiamo molto lontani, loro hanno le stampelle e io la dipendenza da WC!! ma il controllo orto non sfugge ai nostri occhi!!

tra poco inizierà la gara di chi produrrà il pomodoro più grosso, la zucchina più grande. sono soddisfazioni!! 




la ciaccolata della sera al fresco, sulla panchina o in giro per la frazione. sempre con la scusa di portare a spasso pelosino si controlla che tutti siano a casa, che i turisti soprattutto tedeschi siano arrivati.. 
E' un lavoro sfiancante ma da le sue soddisfazioni!!



2 commenti:

  1. mi sa che ti mancano i fagioli da sgranare seduta sull'uscio.

    RispondiElimina
  2. è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!:)

    RispondiElimina