giovedì 28 agosto 2014

il parto de LaPRincy .. parte 2..


eravamo rimaste qui...
 
ovvero  avevo un post troncato ma programmato che grazie a qualche inconveniente non ho concluso..speriamo di riuscire  oggi.
 
allora ricapitoliamo LaPrincy è nata il 3 luglio scorso alle 13.10..non nell'ospedale del paese ma a 100 km da qui. lei è Brianzola DOC.
 
Ho fatto ultima visita di controllo il 1luglio.. era ancora in posizione cefalica la signorina. ma era all'interno di una mega piscina..(polidramia) poi era a detta del Gine.. "grossa" peso stimato per il termine ovvero il 13 luglio : 4.3 kg. così lui propone di fare il ricovero il giorno successivo e indurre il parto.
 
 
il 2 luglio partiamo destinazione Ospedale Brianzolo.. alle 14 spaccate eravamo al pronto soccorso per fare il ricovero.
alle 14.30 ero in pronto soccorso ostetrico.. a fare monitoraggio e visita.
Ristimano il peso della signorina tra i 3.7 e i 4.1 kg!! rimisurano la piscina e si accorgono che è più grande di una olimpionica..  decidono che iniziamo la stimolazione con fettuccia di prostaglandine.
 
mi mancava la fettuccia nel mio carnet di induzioni.. comunque per le più curiose  sta fettuccia fa effetto entro le 24 ore.. a me ne sono servite meno. anche perché il piano B dopo le 24 ore prevedeva la somministrazione di num. 2 gel e se questi non funzionavano si procedeva con il cesareo.
 
fortuna vuole che la fettuccia ha fato il suo dovere. ho passato una tranquilla notte in ospedale con dolorini sopportabili, la mattina seguente si accentuavano i mal di schiena, a si, dimenticavo LaPrincy che è sorella di Riccio per peso e pure posizione.. era schiena contro schiena.. così secondo travaglio di schiena per la scrivente.
attorno alle 11.30 del 3 luglio appare in camera l'ostetrica che mi guarda il tracciato fa un espressione strana e mi dice.. provi ad alzarsi e camminare un po' in corridoio.. e così ebbe inizio il travaglio.
 
[ piccola parentesi sul rapporto marito /gine.. ad uncerto punto durante le mie passeggiate il marito ha iniziato a distanziarsi da me.. camminando circa 3 metri indietro..al chè il gine gli chiede come mai non stasse lì accanto.. ebbene lo Stronzo rispose " sa quando si ferma e stringe il cornicione ecco in quel momento potrei rischiare la vita e siccome mi sono salvato le altre due volte.. sto a distanza anzi, ti consiglio di non girare attorno a lei quando saremo il sala parto.. lo dico per il suo bene. il suo primo gine ha rischiato grosso" ]
 
alle 12.20 sempre l'ostetrica decide che mi visita.. dilatazione 5..siamo pronti per la sala parto.. poi vediamo in sala parto che fare..
IO vecchia volpe nell'intuire altro nel loro gergo gli rispondo " guardi che non manca molto io da 5 cm passo a10 in un attimo non si fidi del mio collo.."
 
tempo di arrivare in sala parto.. di preparare in necessario e io inizio a dire "ho voglia di spingere..la bambina è scesa .." lei mi guarda e dice con aria prima dubbiosa, poi dopo avermi visitato ancora con soddisfatta "chiamate il suo gine"  poi si gira verso marito e ammiccando "cavoli aveva ragione.. non è passato tanto dall'ultima visita.."
 
per farvela breve sono stata talmente veloce che l'ostetrica ha preparato il necessario per episiotomia ma non ha fatto in tempo a tagliare.. che la testa di LPrincy era fuori, il povero gine diede ordine di fami una flebo di ossitocina credo per aiutare.. ma oramai avevano LaPrincy in braccio..
 
come ogni volta mi sono commossa.. quando l'ho vista ho iniziato ad amarla..lei il mio miracolo era lì tra le mie braccia.
 

2 commenti:

  1. aaahi questi dottori che non si fidano di quanto ormai conosciamo bene il nostro corpo...che emozione sentire i racconti di parto!
    (pure TicToc sembrerebbe essere un vitelone, andiamo sui 4 kg e possibile induzione pure noi...)

    RispondiElimina
  2. Sfolly LaPrincy e la seconda grassina di casa per ora detiene il primato di peso Max alla nascita il riccio...per soli 20 grammi.

    RispondiElimina