venerdì 21 giugno 2013

figli orfani di genitori assenti..









                    vi ho gia  raccontato che  Ciccio va al campo estivo  organizzato dalla parrocchia..
ebbene voglio raccontarvi dei figli orfani di genitori assenti..
Si perché gli iscritti sono 170 e anche i genitori dovrebbero aggirar si attorno ai 100 ( calcolando coppie o triplette di fratelli) non si sa perché ma sia alle riunioni per la presentazione, che durante il campo estivo ci si ritrova con figli di nessuno.
Che poi qualcuno li abbandonerà la mattina davanti al cancello.. Ma sono talmente rapidi e fulminei che tu inizi a pensare che Gianni viva solo con il fratello di 6 anni , che Pino a soli 9 anni sia andato a vivere per i fatti suoi.. È che Caio si sia messo al mondo da solo.

Va da se che il don si è già lamentato più volte di questo assenteismo- noi italiani ne facciamo una ragione di vita nella parola assenteismo!- durante  la preparazione  e la presentazione ci si ritrova sempre in tre gatti .. e son sempre quelle facce! che poi il giorno dopo fuori dalla scuola tutti a chiedere notizie in merito alla riunione - evito di dirvi che io bastarda genetica non dico  nulla,-  per le pulizie bhe..apriamo il triste capitolo PULIZIE! Si perché abbiamo i turni di pulizie, a seconda del gruppo di appartenenza dei figli.. ci sono i turni.. come vi ho già detto in altra occasione di 35 bimbi che compongono la squadra di Ciccio .. Ci siamo ritrovate in 6 povere spartite..gli altri? I figli del nulla.

Poi ci sono le feste e anche li che si danno da fare per portare dolci, e cibarie varie sempre e solo i soliti..che mangiano invece sono sempre di più!

Ma la vera cosa che stupisce  il don, e pure la sottoscritta sono le gite.. Si vengono organizzate tre gite, una per ogni settimana , belle con mete divertenti sia per i piccoli che per i grandi.. Infatti magicamente ricompaiono tutti i genitori. È li scopri che Gianni ha la mamma , che Pino ha anche il papà .. È Caio ha pure zii e nonni.

4 commenti:

  1. dovrebbero scrivere che è obbligatorio partecipare se no il bimbo non verrá accettato. vedi che qualcuno si presenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure che genitori che non partecipano autimaticanente non permettetanno ai figli di andare in gita o partecipare alle feste.

      Elimina
  2. Ecco io alla gita non li porterei!!!!

    RispondiElimina