domenica 23 giugno 2013

la prima parola...















Ciccio disse per la prima volta MAMMA alla veneranda età di 8 mesi e 3 settimane, la settimana successiva gli scappò anche un PA-PA.. e gli scappò pure di iniziare a gattonare. oddio gattonare, diciamo che riusciva a spostarsi.. era un incrocio tea un lombrico e un marines..

ma torniamo alle prime paroline..la prima parola fu MA_MA!! da lì vi assicuro che non tacque più.. a un anno e mezzo riusciva a comporre frasi corte che solo io e suo padre capivamo..Ciccio era ed è vorace di vocaboli.. anche oggi legge, chiede domanda usa termini che mai senti usare dai suoi coetanei a scuola. va da se che io sono fiera ..insomma tutte le ore passate a leggere racconti filastrocche, libri di fiabe.. insomma alla fine i risultati ci sono..

il riccio?
è Riccio.. lui chiama tutti con un semplice OH_OH .. con intonazione diversa a seconda di chi è gradito.. tipo, il papà ha un OH più grosso (vista anche la mole) Ciccio si prende un OH più gridolino..e poi gli altri a seconda se si girano subito o meno..

però mercoledì mattina..
l'ho mollato nel letto con Maritone io mi sono allontaata giusto per preparare la colazione.. lui si è sentito abbandonato da mamma e cos' con un urlo dal profondo dei polmoni ha gridato MAMMA!!
siccome non ero convinta che lavesse detto ho aspettato un secondo a presentarmi dinnanzi a sua grassita'... ebbene ha ripetuto la fatidica paola per alter volte. io e Maritone ci siamo guardati e all' unisono
HA DETTO MAMMA!!!!!

Ma non crederete che dice mamma sempre.. Lo dice solo quando si incazza tanto..si avete capito bene, quando lo lasciò le box e piange e vede che non corro subito a prenderlo.. Ecco lui dice mamma quando gli fa comodo. Ha già capito tutto ..ne sentiremo delle belle con il Riccio!

3 commenti: