martedì 25 giugno 2013

trasloco i novi sogni...













Parlando con delle mammine di novembre, dei nostri pargoli  e se è meglio  imboccarli o se lasciarli fare .. Pensando poi al pavimento che mi ritrovo dopo ogni gozzovigliata di Riccio..mi è venuto in mente una lontana estate di 8 anni fa. Quando la Mamy appena diventata mamma di Ciccio , oltre a godersi le gioie della maternità andava con Maritone per piastrellisti, idraulici, elettricisti e negozi di arredamento..

Si otto anni fa iniziavamo a concretizzare il sogno di una casa tutta nostra, progettata da Maritone, e si non si direbbe ma nella sua pigrosita ha fatto un buon lavoro..dopo si sa che dietro un buon progetto c'è sempre lo zampino di una donna!
Ricordo  il giorno che siamo andati a scegliere la cucina, che poi eravamo già andati a vederla.. Ci siamo innamorati subito di quel modello e siamo tornati con le misure precise per creare la nostra cucina. Ricordo con un pizzico di nostalgia quell ansia (per il costo!) mista a gioia ( pensando a quante cene e pranzo avrei cucinato!) ..e uscimmo d li con qualche migliaio di euro in meno ma con la felicità di avere finalmente qualcosa di nostro.

Poi arrivo il turno delle piastrelle per casa,cucina, bagno.. Ebbi libera scelta..marito pagò e basta anzi i suoceri. Ricordo che per il bagno seguii il consiglio della suocera.. Fallo chiaro con almeno una greca..ed effettivamente ancor oggi entro in quel locale e mi piace.
Per il pavimento di casa..bhe credo che il signore del negozio si ricordi di me ancor oggi.. Esordì con un "vorrei  un pavimento mimetico, che se si sporca nonsi vede subito subito..sa di quelli che se casca una macchia la vede anche a km di distanza, poi di un colore un po' carino.." Mio marito aggiunse " se poi si auto pulisce e quello che fa per mia moglie! ".. Se la risero per non so quanto. Il pavimento comunque l'abbiamo preso!

Cosa ricordo con più nostalgi di quell' estate? A parte il correre dietro a tutti per far si che la casa venisse pronta? Mi piace ricorda quella sensazione di casa nuova, di nuova vita insieme, di progetti.. Di sogni che piano paiono si materializzavano. Amo ricordare le sere di quell' estate quando io è Maritone passavamo ore in quel cantiere a controllare i lavori, a vedere se i marmi andavano bene, se l'idea ulivo aveva fatto gli attacchi giusti, o se l'elettricsta aveva già collegato l'impianto.. Altre persone ci vedevano un cantiere.. Noi ci vedevamo casa nostra. 

Perché vi parlo di tutto questo? Perché tra poco ..lo spero.. Ma credo che ci vorrà almeno un anno.. Traslocheremo di nuovo.  Andremo ad abitare nella casa dei nonni di mio marito, avremo tanti lavori da fare, ristrutturare tutta la casa, metterci nuovi sogni..questa volt con l'aiuto dei nostri bambini!

Nessun commento:

Posta un commento