lunedì 14 gennaio 2013

tagiando...








Come accade per  le macchine appena acquistate, anche noi puerpere (se non mi piace sta parola) dobbiamo fare il tagliando dopo il parto. Solitamente si fa dopo i 40 giorni.. io come sempre vado lunga.. quasi 2 mesi!!(perché dovevo se no..)

Sarà che so stufa di vedere ginecologi; mi pesa  dovermi mettere su quel lettino da acrobata.. però dovevo fare sto tagliando! anche perché maritone rompeva gli zebedei se non andavo!!

Comunque ho cambiato gine per la millesima volta, ne ho acchiappato uno qua in zona, così non ho portato dietro anche il piccolo Tiranno di casa (Riccio).

dicevo, Gine nuovo quindi, la visita inizia con il racconto della mia vita: dei vari acciacchi.. che poi qualcosa mi dimentico sempre!! ho pensato che dovrei fare un curriculum medico.. con date e vari acciacchi e malattie.. ogni tanto aggiornarlo (spero il meno possibile!).
comunque gli spiego che ho le tube chiuse, che ho fatto la icsi allora parliamo del dove sono andata, chi mi ha seguito, come mai ho partorito a Lecco.. poi mi spiega due o tre cose che mi tormentavano..

alla fine mi dice "allora ha già pensato a che contraccettivo usare?"
lo guardo rido e dico "si le mie tube chiuse"
 siamo scoppiati a ridere insieme!! il porello si scusa e io rincaro la dose.. "dottore alla peggio arrivo  con qualche miracolo!"

mi fa la mitica ecografia.. così scopro che magicamente il mio utero che p sempre stato retro-verso-flesso dalla prima volta che ci siamo visti (18 anni fa!).. è perfettamente in asse!  poi va alla ricerca delle mitiche OVAIOLE.. vi ricordate la sinistra che al pick era talmente sopra l'utero (tentava la fuga ) non riuscirono a raggiungerla per acchiappare i miei ovetti? ebbene la bastardona ora si è abbassata - anche di tanto!- deve aver capito che in su non c'erano vie di fuga!! qunado ho raccontato a mio marito dell'utero e dell'ovaio lui ha subito esordito con "devi il parto sarà stato difficile ma Riccio ha sistemato un po' di cose.. magari ha stappato anche le tube.." -lui spera sempre nel miracolo e in una figlia...lasciamolo sognare.. non cosa nulla!

quando sono lì sul lettino acrobatico (che odio visceralmente!)..il gine s'illumina e mi chiede "vuole anche fare il paptest? o preferisce farlo in ospedale.."

[si vede che non sa quanto mi pesa stare su sto lettino, che non sa quante volte sono stata rivoltata come un calzino...è uomo che ci posso fa?!secondo Voi io sarei andata ancora da un altra parte a farmi rivoltare?]

"dottore facciamo tutto che se no rischio di non  farlo!"


va bhè donne TAGLIANDO fatto.. non dovrei vedere lettini acrobatici fino a gennaio 2014.. sperando che il paptest sia tutto in ordine!!!

1 commento:

  1. Che poi sono così scomodi, che dopo un po' che ci stai sopra ti si intorpidiscono i piedi!!!

    RispondiElimina