la cara SEAVESSI ha lanciato il suo post nella rete e noi abbocchiamo al volo!!!!
allora devo darmi una botta di autostima, che in questi giorni di notti insonni e giornate da sclero con Riccio , non fa mica male . anzi...ci ringalluzziamo un po'..
che poi si sa noi mamme siamo le peggiori critiche di noi stesse, ci riempiamo le giornate di "avrò fatto bene? sono all'altezza?" e tutti quei SE e MA..che se solo ci fermassimo un attimo ci accorgeremmo che siamo delle super mamme, magari un po' fuori dalle righe ma delle super mamme!!! riusciamo a gestire casa/lavoro/pargoletti 24 ore al giorno per bel 365 giorni l'anno..chi meglio di noi può riuscire??
allora vediamo che mi autostimo fino a pavoneggiarmi..(viva la modestia!)
... un attimo d'attesa che mi rinfresco le idee fuori dalla finestra a 2°C!!!
...
...
...
Eccomi...
- me li coccolo e me li sbacciucchio tutti e due fino a consumarli.. alla faccia di chi dice che li vizio!(svelo l'arcano: restano piccoli una volta ola!)
- adoro tutte le nostre paroline in codice affettuoso che solo noi capiamo e adorimao!"pucciolina".
- a furia di rompere le uova nel paniere qui a casa con "per favore.. Grazie .. prego" oppure "ciccio non ho sentito la parola magica" ecco quando poi si esce si è a contatto con altre realtà.. e ti gratifica non poco sentirti dire "ma come è educato.. ma come hai fatto" - pregherei la S.V. di contare i capelli bianchi tra i mie ricci...
- sentirmi dire da mio marito che sono una bravissima madre che, riesco ad avere una casa decente (insomma l'ufficiale sanitario lo schiviamo!) dei figli sempre come si dice? Mangiati,lavati e sistemati.. e a questo aggiungiamo che lavoro.. caro il Maritone ciucciati le dita che non si trovano facilmente donne così..
- andare insieme in biblioteca o nelle mega librerie scegliere un libro (dopo esserci consultati e confrontati) alla fine alcuni li scelgo e li leggo io, altri li sceglie e me li legge lui..
- mi piace d'estate, quando giochiamo in piscina con le bombe ad acqua! e fan..tù se poi una bombetta per sbaglio scoppia sull'ingresso di casa o appena dentro.. noi ci si diverte!!
- adoro divanizzarmi, la sera o il pomeriggio, con Ciccio sotto il nostro scaldotto guardando un cartone animato. o anche il semplice tirar tardi nel lettone la domenica mattina..
- quando decidiamo di cucinare insieme e fa niente se poi la cucina è ridotta come un campo di battaglia! poi mamma pulirà.. se lo fa prima il papà tra una imprecazione e l'altra!
- riesco a stare sveglia per ore la notte con il Riccio, lasciando in pace il Maritone che la mattina va a guadagnare la "pagnotta" e poi essere attiva e presente (magari sto dormendo in piedi ma reggo!!) con Ciccio
- amo organizzare le sue feste di compleanno, le sue feste di halloween che poi so più bambina io di lui!!e lui esce sempre con quella frase a fine festa "e.. la prossima volta me la fai ancora più bella?"...
anche io sono fissata col punto 3, pure se poi i nonni mi dicono che sono pesante. Perchè comunque quando la portano in giro e lei fa la bambinaperfetta pure loro son contenti!
RispondiEliminauna mamma super super!
RispondiElimina