giovedì 24 gennaio 2013

e.. quest'anno?che faccio?..


















..che sta domanda non me la dovrei neanche porre, con un piccolo Tiranno da crescere..
ma se vi dico che mi manca la PMA??
 non datemi della scema. Sarà delle notti insonni... che poi è due notti che si riesce a dormire per 4/5 ore. Non gridiamolo ai quattro venti.. che si sa mai!!
Non ricordo se ve l'ho detto ma quando Riccio fece il suo primo mese, io e lui per festeggiare abbiamo ripulito l'armadietto dei medicinali..
Che poi era più la succursale della nostra farmacia di fiducia!! così abbiamo salutato tutti i gonasi, ovitrelle, puregon, progesterone e foline...non avete idea di quanta roba avessi stipato in quell'armadietto in questi anni.. ho trovato anche una confezione di CLOMID (primi approcci di aiuto..)  che, risaliva alla notte dei tempi..

e fin qui tutto è normale. una ha finalmente il pupo e pulisce l'armadietto perché, lì ci devono stare ora, i clisterini, la glicerina per il santo culetto, le cremine del pupo.. insomma credo sia normale voler salutare una parte importante della propria vita..
che poi a voi posso dirlo, ma la penna del puregon l'ho tenuta e sta insieme al braccialetto dell' ospedale e dei mie pargoletti, insieme al test di gravidanza di Ciccio..(si lo so fa schifo pure a me pensare a quel coso pisciato che ha 8 anni!! ma non ci riesco a buttarlo via!)

POI?

Poi accade che  un paio di sera fa, dico a maritone  "ma ti rendi conto che questo è il primo anno (dopo i 5 di ricerche!) che non stiamo organizzando  esami .. visite..  Fivet.. ICSI ...e tutto il resto?"

da non crederci! nell'istante in cui ho realizzato che sono libera.. che sono uscita dal "girone infernale delle culle" ecco.. mi rendo conto che quel mondo mi  manca tanto!!!

si il non dormire fa brutti scherzi!!inizio a pensarlo anch'io!!
ma eravamo talmente abituati  ad avere un calendario di controlli, visite, esami.. un calendario che non passava un mese, anzi 15 giorni che ci vedevi scritto "inizio puregon 200mg, visita x, controllo.." insomma che faccio io quest'anno? mi sembra di avere un'immensità di tempo libero.. non ci sono più abituata!!

Non rispondetemi "devi crescere Riccio" perché quello lo so.. ma tutti i mie medici della clinica che staranno facendo? e i mitici studio visite D3 e D4? è da maggio dell'anno scorso che non si va più in quel di Monza..

secondo voi dopo tanto tempo in PMA o comunque a testa bassa nella ricerca.. quando poi il tutto finisce  e per noi per fortuna .. è finito tutto bene.. dite che sviluppiamo qualche sindrome da mancanza??

6 commenti:

  1. Non so se sia sindrome da mancanza o solo vogli adì un altro bambino.
    per me la seconda.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voglia di un altro bimbo? non credo..
      Riccio ha solo 2 mesi!

      Elimina
  2. Dico che ti manca perché vuoi fare il bis...ed e' legittimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no qui sarebbe il tris.. e non reggerei un altro parto..

      Elimina
  3. Oh ccome ti capisco...ma sei stata bravissima a buttar via tutti i medicinali, gia' quello e' un atto di coraggio notevole! e se faceste un salto alla clinica a salutare lo staff e mostrare loro il frutto di tanto lavoro di squadra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho fatto piazza pulita!!! quelli della clinica li ho sentiti via email e ho mandato una foto anche dei due disperati.. sarà che mi ero abituata , in questi anni, a correre che ora sta calma.. mi snerva!!

      Elimina