sabato 26 gennaio 2013

politically incorrect...









che tra meno di un mese andremo a votare..
anzi correggo..
tra un mese ci saranno le elezioni ..perché dire SI VOTA è casa grande!!
(perché, per andare a votare bisognerebbe anche trovare chi votare..).
 
 
Per fortuna i TG qui si fa veramente fatica a vederli con due pargoletti. quindi il mio fegato è salvo!
mi sono persa tutte le trasmissioni pre-elezioni dove si dice ci sia sempre la stessa faccia! Strano.. non l'avrei ami detto...sarà che non mi piaci nemmeno un po'..e mi ricordi tanto i personaggi del museo delle cere di Londra. Anche se, devo ammettere che il capello mi mricorda tanto quello del mio Pepo..il mio primo bambolotto..
Ogni tanto capita   per sbaglio,  di imbattersi in qualche TG.. Mi rendo conto che gira-gira son sempre le stesse facce da 20 anni fa.. io ho iniziato a votare nel lontano 1996.. e non è cambiato nulla da allora. Sempre gli stessi partiti che,  non si sa perchè ma sono come la fenice: risorgono sempre! cambiano il  nome o  il disegno ma la faccia che vedi è sempre quella.
 
ultimamente hanno tutti un gran da fare ad incolparsi l'un l'altro di leggi non fatte o fatte male.
 che basterebbe ricordare a tutti che negli ultimi 20 anni ci sono stati loro al governo..  che siedano da una parte o dall'altra del parlamento.. ma c'erano sempre e solo loro!!
 
i loro punti forti dei programmi..? son sempre quelli.. cambiamo la legge elettorale, diamo posti di lavoro, diminuzione tasse, togliamo questo.. e quest'altro.. che poi sono le solite cose dette, ridette e ritrite degli ultimi 20 anni!!e soprattutto ami e ripeto mai attuate.. oppure come accade per i posti lavoro hanno fatto l'opposto.. mai visto tante fabbriche chiudere come in questi ultimi anni!!
 
A sta gente gli manca la fantasia!! che ne so.. ci fosse uno che dice "quest'anno si tromba tutti di più!" che sarà una cosa poco chic ma, sapete quanta gente che non lo fa da anni e li voterebbero subito!?
 
invece no.
sono troppo presi a farsi le purci  tra di loro.. manco fossero babbuini.
 Nessuno che si pone il problema di come risolvere i veri problemi : di come aiutare la gente ad arrivare a fine mese? come sbarcare il lunario? come pagare il mutuo o l'imu quando ti manca il lavoro? come dare un lavoro a tutti sti ragazzi (si i choosy della fornero...) poi noi con famiglia,  quanti anni è che si parla di Welfare? che io un'idea me la sono fatta: siccome è una parola inglish.. questi l'avranno sentita in qualche G8..e se la sono portata a casa senza sapere che significa!però ad ogni campagna elettorale ce la propinano come soluzione di tutti i nostri problemi. fa nulla se le scuole dei nostri figli cadono letteralmente a pezzi, se abbiamo insegnanti precari prossimi alla pensione - che poi faranno gli esodati sempre quelli della Forny!- fa nulla se non abbiamo abbastanza nidi, però vogliono che lavoriamo anche senza aver posti di lavoro..
 
invece no! tu no sai il programma, sai solo delle solite promesse da Marinaio.. sai che ora stanno tutti sputando (e sputtanando) nel piatto dove, fin ieri non mangiavano ma si ingozzavano!! E così peggio dei bimbi dell'asilo si minacciano con "se apro bocca io..." e rincalzano con "quella legge fa schifo.. noi la toglieremo.." -  che picio!! c'eri anche tu quando l'hanno approvata e ti andava bene!!
 
Se a questo quadro catastrofico, tutto nazionale aggiungiamo che qui, in Lombardia abbiamo anche le regionali..è da prendere e lanciare la TV dalla finestra!!!
 
 
 

2 commenti:

  1. anche io sono stressatissima, e mettici pure che lavoro in un ente pubblico.. circondata dalla lega...
    come ho già detto ad una mia amica, mi sentirei molto più soddisfatta se dovessi votare come giurata del festival di sanremo.

    io sono di estrema sinistra
    e davvero mi viene malissimo..

    RispondiElimina
  2. Stesse riflessioni, non ce la faccio a votare sempre loro, non mi piacciono, non mi piace nessuno, sono tutti uguali, tutti finti. A volte dico non voto, in fondo e' un parere anche questo, poi però so che non è così, lascerei un banco vuoto che verrà dato a chi vogliono loro....che tristezza

    RispondiElimina