lunedì 21 gennaio 2013

l'origine della vita..(le Ciccio domande!)












Ultimamente la sera per addormentare il piccolo Tiranno Riccio, lo tengo nel lettone e in tanto allatto a go-go..(siccome capita poco che sto con le tette fuori..)
Per PAR CONDICIO arriva sempre anche Ciccio. nel frattempo che il Tiranno mangia e dormicchia noi, o leggiamo o parliamo..

 ebbene ieri sera..


domandona di Ciccio prima della nanna
"mamma ma come nascono all'origine i bambini, si insomma da quando si pensano a quando arrivano nella pancia come si fa?

 
 ECCO.. LO SAPEVO.. prima o poi si sarebbe chiesto COME si fanno i figli.. allora io scaltra come una faina GIRO IL BAMBINO NELLA CULLA.. che non era il tiranno!!!

"amore ma lo sai come nascono i bambini, ci sono un papà e una mamma, meglio dei genitori che amandosi tantissimo desiderano un bambino.."

"si mamma questo lo so.."

DAGLIE' CHE QUESTO MI PORTA LI'....

"Però ci sono anche mamme e papà che non vogliono bambini..."

STIAMO PROPRIO ANDANDO IN QUELLA DIREZIONE!!!
 AIUTO!!
FORZA MAMY PRENDI IL TIMONE E GIRA GIRA FINCHE' CAMBIAMO DISCORSO.. CHE A OTTO ANNI NE SA GIA' TROPPE!!

"Amore non è che non ne vogliono, ci sono tanti genitori che vorrebbero tanti bambini ma, questi piccoli non arrivano.. hai visto che anche Riccio non è arrivato subito.."

"si ma certi non li hanno mai...i bambini"

"si è vero ci sono genitori che non hanno questa fortuna ma, nel loro cuoricino ci sperano sempre.. e poi sai Ciccio a volte noi vogliamo tanto una cosa ma Dio a volte ci regala altro.. o comunque decide per noi un'altra strada che, sarà comunque meravigliosa.. pensa alla zia, lei non ha figli, però Dio gli ha dato due bellissimi nipoti che lei ama tanto come fossero suoi.."

"quindi tutti voglio i bambini?...- attimo di pensiero e titubanza e poi: ".. mamma  ma la zia è sola!, gli manca un papà per fare i bambini..."

"si non tutti, ma la maggior parte dei genitori vogliono avere dei bambini.. si hai ragione.. alla zia  Dio dovrebbe dargli prima un papà.. adesso dormi che è tardi..."

"notte mamma .. "

4 commenti:

  1. Mi sa che è meglio se inizio a prepararmi una risposta...perchè mi sa che prima o poi questo momento arriverà anche qui!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inizia a pensarci ma, tanto ti coglieranno sempre impreparata i figlioletti!!!

      Elimina
  2. furba la mamma, furbo il figlio
    ma preparati...

    RispondiElimina