domenica 20 gennaio 2013

consigli non richiesti ..3° versione








Ogni tanto mi chiedo perché la gente si sente sempre in  DOVERE di dare consigli. Soprattutto quando la maggior parte delle volte nessuno li ha  richiesti!!(come è generosa certa gente..)

vi ricorderete che, durante la  ricerca della mia seconda cicogna, ogni tanto  arrivavano consigli, da ogni dove, su come acchiapparla. Che poi con due tube chiuse che volete che acchiappavo? un pugno di mosche!!!ogni tanto ti viene la voglia di dire semplicemente "so come si concepisce un figlio. in modo tradizionale!!" (anche perché qualcuno l'avrà pure fatto il Ciccio?!) ma la buona educazione che ti hanno inculcato te lo impedisce (mannaggia alla mamma!).
Le persone comunque non smettono   di dare consigli, nemmeno quando prendi il coraggio tra le mani e  rispondi semplicemente con "ho le tube C.H.I.U.S.E."
loro vanno avanti ugualmente.. Si, credo che la gente sia anche un po' ottusa o forse credono che a furia di rompere le balle le tube si riaprano?!
 

Poi finalmente la  Santa Gravidanza, che non stai a spiegare cosa è una  ICSI.. ma credi che ora, nel momento preciso in cui dai l'annuncio "finalmente l'abbiamo presa e spennacchiata!!" le persone inizino a mollare la presa.. ed invece no!! qui rincarano la dose! sono convinte che senza i loro consigli tu non possa andare avanti!
Vorresti perdere le perle di saggezza e i consigli su come tenere a bada il vomito mattutino?- che poi fa niente se il tuo dura 24/24 ore!- vuoi che nessuno ti consigli dove andare a partorire? o come partorire.. cosa mangiare.. (a si c'è stato chi mi aveva suggerito di congelare un etto di crudo e poi scongelarlo.. così niente problema toxo! rasentiamo la follia!!!)  cosa ti è consesso fare e cosa no (le scale si ma,  falle ma a fine gravidanza, niente sesso mi raccomando..).. e poi alla fine quando sei lì, che manca poco a partorire.. tiri un sospiro di sollievo.. adesso mi lasceranno in pace..


e invece...

NO! perché iniziano i consigli su come crescere, accudire, allattare un neonato.
La cosa che preferisco in assoluto sono i consigli su come allattare..si perché nel 90% dei casi arrivano da donne che non hanno mai allattato -vedi mia madre!- che andavano di biberon alla grande!! poi ci sono le paladine della "doppia pesata" che è utile solo a farti venire prima la depressione post-parto! ma, non dimentichiamo le precisette "devi fargli tenere le 4 ore!" si a chi? a riccio che se si sveglia e non si ritrova una tetta in bocca a tempo zero inizia ad urlare talmente forte che si muovono i sismografi di mezzo mondo?! Ma poi dico ho allattato per 9 mesi Ciccio credo di non aver fatto poi sti grandi danni.. il pargolo cresceva 1.4 kg a mese! Ma niente non mollano!!
le mie preferite in assoluto sono le COMARI.. che possono essere egregiamente interpretate dalle zie di una certa età,  dalle nonne attempate.. o dalle signore che per una vita hanno accudito i figli altrui - Le tate-.. queste solitamente escono candide con queste frasi "lo stai viziando" "lo tieni troppo in braccio" "non devi addormentarlo in braccio"
 ma io mi chiedo semplicemente.. SARANNO CA.. VOLETTI MIEI?
se anche lo vizio, lo coccolo, lo sbaciucchio lo faccio addormentare in braccio, a testa in giù o se solo faccio ciò che mi pare e piace.. saranno affari miei? è figlio mio? lo devo accudire e crescere io?
ebbene udite mie care Comari vi svelo l'arcano : FACCIO COME MI PARE E PIACE!!

che poi non vorrei svelarvi troppo ma, ho già avuto un figlio , ora quasi ottenne, e ho dato gli stessi vizi e le stesse cose a lui.. e guardate un po' non è per nulla viziato. ha solo avuto una madre presente, affettuosa e che gli ha insegnato tante cose.. soprattutto la più importante AMARE!

6 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie Sfolly.. sai non dormendo le 6 ore necessarie filate per notte.. inizio a non sopportare tanto i "consigli"!!!

      Elimina
  2. Odio i consigli non richiesti! soprattutto dalle persone che non hanno figli. Ognuno deve fare quello che si sente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia cognata non ha figli.. e allora le sue perle quando le me dona...arrivano da altre colleghe mamme che dicono a lei per poi dire a me.. tu pensa quanto sono diaboliche!!!

      Elimina
  3. Uh?! Perche' mi suona tutto cosi' familiare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché Lucy in qualsiasi parte del globo tu cerchi di farti i caxxi tua c'è sempre uno che se li fa prima di te!!! io non li reggo più!!!

      Elimina