domenica 13 gennaio 2013

ci siamo..









.. ci siamo...
.. non date tutta la mia famiglia per dispersa!!
lo so che fa un po' ridere fare il primo post dell'anno 2013 .. il 13° giorno.. ma con Riccio tutto è più complicato..
faccio fatica ad organizzarmi le giornate anche perché dipende molto dalla nottata precedente.
si perché se non ho dormito molto, rischio di essere in giro come un' automa.. mi muovo perché devo.
ci sono dei gironi invece che sembra andare meglio, e allora riesci a sistemare casa, avviare qualche lavatrice, magari se è una giornata super anche a stirare due panni.. ma la maggior parte delle giornate è difficile anche farsi una doccia di 6 minuti -  è una sfida!-, il bagno? quello rilassante con tanta schiuma? un sogno irrealizzabile - almeno per ora-io ci spero sempre.. ci sarà anche lo svezzamento...
non so nemmeno come riesco a sistemare casa  e preparare i pasti per il resto della truppa!!
 
non che riccio sia un piccolo dittatore ma è sulla buona strada.. dorme con un occhio e un orecchio sempre puntati.. pronto a svegliarsi appena supero i metri di distanza da lui stabiliti!!
in braccio a maritone non ci vuole stare, è un urlo unico.. nel marsupio non gli piace tanto.. così ho la mia cozzetta personale di 5.7 kg sempre addosso.
Quando non è appoggiato alla mia spalla per addormentarsi, è attaccato al cibo..si credo che le mie tette oramai passino più tempo fuori dal reggiseno che dentro.
Poi il mio piccolo dittatore lo guardo.. e mi passa tutto gli concedo tutto.. che ci devo fare? è stato così desiderato che basta uno dei suoi sdentati sorrisetti per farmi cedere!!!
Poi appena avrò tempo- che qui è proprio TIRANNO!- vi farò un post sui "consigli per crescere Riccio" si perchè nessuno qui si accorge o lo sa .. a prima o poi svelerò l'arcano che ho anche un figlio di otto anni!!si son sempre le stesse persone che prima mi consigliavano come rimanere incinta, poi come passare la gravidanza e ora siamo nel post parto!!! mi che due zebedei!!!
 
Ciccio? Ciccio è un ometto non perde un secondo per coccolarsi il tiranno.. per farlo ridere.si poi gni tanto n preda alla gelosia qualche frase all'arsenico me la tira tipo "tu non mi vuoi più!" .. "non mi vuoi ho capito!" poi mi devo armare di santa pazienza.. che ci devo fare!!!
ultimamente è attratto dall'idea di prendersi in braccio e girare per casa con Riccio.. quindi devo stare con le antenne puntate...
 
ora devo schizzare.. Riccio reclama il pasto a voce altissima!!
Mi aggiornate sui Vostri primi 13 giorni dell'anno?
 

2 commenti:

  1. Che bello questo post....sono alla mia 22esima settimana della seconda gravidanza. In giro per casa ho un dittatore di due anni e mezzo, in arrivo c'è una zarina. Sono al tempi stesso, galvanizzata e preoccupata, saprò fare tutto? Riuscirò a far quadrare i conti? A tamponare tutti i buchi? Leggere il tuo post mi ha dato fiducia!!! Tienici aggiornata!!!

    RispondiElimina
  2. con calma riuscirai a fare tutto.. unico consiglio se puoi farti aiutare le prime settimane non dire di no!!! a me sono servite per riprendere le forze dal parto e per iniziare ad organizzare la nuova famiglia!!! baci e auguri!!!!

    RispondiElimina