lunedì 17 dicembre 2012

un mese di te..un mese di noi..













Riccio mio..sembra ieri che sei arrivato..
(oddio per i dolorini e gli acciacchi che ancora mi trascino appresso potrebbe essere anche oggi!!)
 ma il tempo oltre ad essere tiranno.. passa!! il primo mese insieme è passato!
 
Riccio, ogni giorno con te è una scoperta, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare o per il quale ridere! 
in questo mese hai imparato a sorridere: ad ogni tuo sorriso sdentato io mi sciolgo come neve al sole. I tuoi  strani versetti quando dormi.. e papi che ti chiama TORNANTINO..  sai mamma ha impiegato non poco a capirne il senso. solo quello stupidone di papà poteva chiamarti così..(motivo? perché sui tornati si sgomma con l'auto e il suono di Riccio è molto simile!)
i tuoi capelli che al risveglio sembrano la rivisitazione di Wolverine!! 'na lotta per sistemarli con al spazzola e tu che ti arrabbi..
il tuo pisellino che non si sa perché ma, ogni volta che abbiamo finito di sistemarti.. TAC.. annacqua tutto!abbiamo scoperto che il bagnetto non ti piace, non ti piace stare nudo - l' opposto di tuo fratello.. quello bastava lasciarlo nudo che se la godeva un mondo!-
sappiamo che ami tanto la macchina, sei come Ciccio non si fanno 50 mt da casa che dormite tutti e due!! meglio così! però è una lotta mettervi il cappello a tutti e due.. lì sentiamo imprecazioni del grande e urla del piccolo...
in questo mese abbiamo imparato che ti piace tanto dormire in braccio a mamma, che pure con la nonna e la zia stai comodo ma il nonno e papà con quella barba non ti piacciono tanto.
che ti volti in direzione della voce di Ciccio.. che appena arriva tu devi assolutamente girarti e guardarlo - che poi  lo vedrai bene?!- che tra di voi c'è una starna alchimia.. tu urli sempre come u dannato quando lui hai il suo cartoon preferito o quando noi si decide di stare un po' insieme. di contro anche Ciccio grida come un pazzo quando dormi tu.. Vi amate come si amano due fratelli non c'è dubbio.
 
 
 
in questo mese abbiamo imparato ad amarti giorno dopo giorno...






P:S: auguri anche ai gemellini di L. - la mia amica icsina- che ridendo e scherzando per 9 mesi.. abbiamo partorito o stesso giorno a distanza di 10 minuti.. auguri quindi anche a G&N!!!!

6 commenti:

  1. Tantissimi auguri...il primo mese è forse il più difficile ma anche ricco di soddisfazioni e di grandi scoperte. Un auguri speciale!!!!

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri a Ricco e alla sua dolce mamma!

    RispondiElimina
  3. che tenerezza! tanti auguri allora al piccolo Tornantino e anche al fratellino nudista!

    RispondiElimina