domenica 23 dicembre 2012

letterina di Natale





Partiamo dal principio fondamentale che Ciccio ci crede (visceralmente) che qui arrivino Babbo Natale e Gesù Bambino.
Si,  qui la Notte Santa abbiamo il sovraffollamento di ospiti..
arrivano entrambi con la slitta di Babbo che viene parcheggiata sul tetto di casa - è per quello che il nonno deve cambiare sempre qualche tegola? certo CICCIO- poi si rimpiccioliscono e scendono nella canna fumaria e una volta aperta la stufa sono in soggiorno - mamma ma come aprono la stufa dall'interno? CICCIO con un po' di Magia del Natale - in cambio dei regali ricevuti,  prepariamo  sempre dei biscottini, un po' di latte e qualche carota per le renne..
 
 [parentesi doverosa: quando aveva circa 3 anni Ciccio volle lasciare a Babbo un bicchiere di Co**c*la -  si dai quella bevanda gasata con il Babbo in etichetta -  ebbene Maritozzo per farlo felice, si bevve il bicchierone a notte fonda.. non vi dico i sorci verdi che vide quella stessa notte! da lì, mio marito ogni anno suggerisce sempre la buona tazzetta di latte..]
 
 
Come ogni anno Ciccio scrive al sua letterina a Babbo Natale..
per diversi anni ha sempre scritto di volere un fratellino. Poi dall'anno scorso ha smesso e guarda caso per destino, fortuna quest'anno  ha ricevuto il suo fratellino.. già immaginavo che quest'anno gli scrivesse "riportatelo indietro!Grazie"
volevo rendervi partecipi di come funziona qui la letterina.. perché ogni anno è un delirio.. innanzitutto la scrive SOLO il primo dicembre, scriverla a Novembre non vale!!
 
OCCORRENTE:
  • un po' di cataloghi di giocattoli (che tanto abbiamo sempre la cassetta della posta piena!)
  • un cartoncino o un foglio formato a4 che piegheremo..il colore? bianco o giallino.
  • un po' di adesivi natalizi - che metterà sulla busta
  • qualche brillantino - da mettere nella letterina, così fa Natale..
  • una busta rossa o bianca
la parte più difficile lo immaginerete già: è la scelta dei balocchi.. soprattutto se avete a che fare con un settenne che ha cameretta e  il soggiorno che sembrano il magazzino della Toys!! infatti ogni anno io e marito ci stupiamo del suo elenco. riesce sempre a trovare qualcosa che non ha!!!
nella sua lettera c'è sempre il regalo che fa svenire la Visa.. non manca mai!! poi ci sono i regali  di contorno (quelli che , in caso venga chiesto..sbolognamo a zii e nonni.)
due anni fa,  fu il turno della WII.  che poi  aveva segnato una simil Wii, perché noi -genitori bastardi dentro- gli dicevamo che Babbo non l'avrebbe portata perchè lui che aveva solo 5 anni.. poi da buoni BASTARDIDENTRO l'abbiamo comprata con tanto di gioco desiderato e con tanto accessori (che tanto ci si gioca tutti insieme!!!). Dovevate vedere la sua faccia quando aprì il sacco di iuta dentro ci trovò il magico regalo.
quest'anno? quest'anno è più grande di età ma il regalo STENDIVISA c' è.. così è comparso sulla letterina  il nintendo 3dsxl  - spero di aver scritto giusto!- quando abbiamo cercato di dissuaderlo con il discorso del "costa troppo" la risposta senza replica è stata "ma io lo chiedo apposta a Babbo Natale e non a voi, voi lo dovete pagare lui lo costruisce con gli elfi.." io il Ciccio me lo mangerei in un sol boccone!!!
Si, la strisciata è già stata fatta... ora devo solo impacchettare il tutto e metterlo in 3 scatole..praticamente gli creerò una matriosca.
 
torniamo alla letterina di quest'anno.. avrebbe chiesto anche le ruote nuove per la sua gaucho - che santo il cielo e le costellazioni ! 2 ruote costano la paurosa cifra di 100 eurini!!! poi ha dovuto fare lo sforzo di segnare anche per Riccio ... ma vi dico nel dettaglio la letterina...

caro babbo Natale
siamo  due fratelli Ciccio e Riccio.
Ciccio vorrebbe tanto il nintendo 3d,
 il gioco di super mario,
un puzzle della torre Eiffel e le audi.
le gomme nuove per la mia gaucho.
Riccio vorrebbe un draghetto però simpatico perché è piccolo.
Ti ringraziamo tanto 
 ti aspettiamo il 24 dicembre .
 
CICCIO E RICCIO
 
 
 
 
ditemi voi se non è un bambino da mangiare!!!!
 
 

5 commenti:

  1. Secondo me i desideri saranno esauditi!!!! Buon Natale!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bella la teoria di Ciccio sui regali eh?Praticamente vi fa risparmiare un bel pò di soldi..tanto di pensa Babbo Natale!!Cosa si potrebbe rispondere a un bambino così?Meraviglioso!

    RispondiElimina
  3. splendido! ci crede ancora la mia bamboccia di 11 anni!

    RispondiElimina
  4. Troppo forte!! come si fa a non prenderglielo?!.... tanto lo paga Babbo Natale. Auguri!!!

    RispondiElimina