martedì 11 dicembre 2012

MAMMA PAOLA






oggi ho voluto mettere questo post per ricordare questa GRANDE MAMMA.

durante il  TG è passata questa notizia: la mamma di Niki è morta.
non so se vi ricordate la storia di questo bimbo Niki, oddio bimbo..il tempo passa ed ora ha 16 anni, chiamarlo bimbo è riduttivo. Niky è affetto da grave forma d'asma e  per vivere senza cortisone e antibiotici i suoi genitori hanno fatto una scelta veramente ammirevole.. o forse solo un grande gesto d'amore per il loro piccolo. Sono  andati a vivere su una barca, si perché i medici avevano detto che "doveva vivere a contatto con il mare".

Il destino ogni tanto lo sappiamo, gioca sporco.. e Paola Giacotto, la mamma del piccolo Niki Frascisco, costretto a diventare skipper per continuare a vivere, è morta dopo una lunga malattia a bordo di “Walkirye” la goletta sulla quale vivevano.
Mamma Paola, originaria di Avigliana (Torino), da tre anni lottava con il cancro. Sette mesi fa era stata colta da emorragia cerebrale ma lentamente aveva ripreso la vita quotidiana in barca. Un edema polmonare e il riacutizzarsi delle metastasi alle 20 di venerdì non le hanno lasciato scampo. E’ mancata sulla stessa imbarcazione che aveva costruito, pezzo dopo pezzo, con il marito Paolo.




                                        CIAO MAMMA PAOLA!







2 commenti:

  1. Avevo letto la storia di Niki e dei suoi coraggiosi genitori.
    ho letto anche della malattia di Paola e della sua morte.
    sono triste

    Adelia

    RispondiElimina
  2. Aveva visto il film. una mamma fantastica. Una notizia bruttissima.

    RispondiElimina