lunedì 12 novembre 2012

prontosoccorso ostetrico- a volte si ritorna...



Non manca molto al tuo arrivo..almeno qui speriamo!!
vi aggiorno.. Sabato mattina avevo dei dolorini strani tutti su quelle che dovrebbero essere le mie vertebre lombari..
così ho fatto qualche mestierino in casa, per la spesa ci siamo fatti accompagnare dalla Nonna-Ambrogio. al supermercato sti dolori si erano talmente accentuati che mi sarei piegata in due sul carrello.. ma ero con la suocera, questa si sarebbe agitata e avrebbe chiamato anche la protezione civile. quindi sorriso di circostanza e torniamo a casa con metà spesa!!
a casina  ho preparato il pranzo per me e Ciccio, e si eravamo soli.. papino lavorava fino alle 14..poi non so,  mi sono ritrovata a voler tanto rannicchiarmi e stare un po' accoccolata sul divano.. come sempre si va in bagno a fare la plin-plin e..mannaggia qualcuno ha stappato l'ingresso!!



per forza  ho chiamato Maritozzo cercando di non agitarlo.. lui sempre molto diplomatico e calmo.. "sicura e com'è sto tappo.. dolori? non farti il bagno caldo finchè non arrivo io.." -  voi non sapete ma lui è un ginecoloco-ostetrico..molla la sua divisa e indossa il camice da crocerossino!!pensate a chi mi porto in sala parto!!!

figuratevi se in casa da sola con Nicco mi facevo il bagno caldo..ok, al piano sopra ci sono i suoceri ma..se inziavo ad avere gente agitata intorno mi agitavo anch'io.
arriva maritozzo, fa la doccia lui anzichè io..va bhè lasciamo perdere.. si prepara, nel frattempo mi chiudo in camera - giusto per non agitre Ciccio che continua a giocare- e chiamo in ospedale dicendo che ho stappato, che ho un po' di febbre la pressione si è alzata e dagli esami che ho in mano ho un po' di proteine nelle urine ( e lo spettro della gestosi avanza!) e che ho sti dolori lombari che non cessano..ci dicono di andare in PS..che è meglio!

scenetta: vestiamo Ciccio gli affidiamo le chiavi di casa e lo mandiamo al piano sopra  dai nonni " di alla nonna  che noi andiamo in ospedale per controllare Riccio!"  tempo 10 micro secondi e mia suocera era materializzata davanti ai nostr occhi.. "ma ti si è alzata la rpessione? no perchè arrivato Ciccio dicendo che stava da noi perchè ti si è alzata la pressione e vai in ospedale!" - per la serie sembra che Ciccio non abbia le antenne...
poi mi fa un po' di sermone perchè dovevo chiamarli se non stavo bene mica aspettare che arrivasse mio marito..mi mancavano due agitati che mi ballavano sulle unghie dei piedi!!


arriviamo in ospedale e si fa il solito controllo..oramai so esperta d Prontosoccorso Osterico.. prima monitoraggio..e mai visto un tracciato delle contrazioni così piatto..mi ricorda tanto l'encefalogramma di alcune persone che frequento!! siccome Mister Riccio si era messo a dormire.. mi fanno giare su un fianco - posizione scomodissima- e lui, povero dormiglione si sveglia tutto infuriato..così anche il tracciato inizia a vivacizzarsi..
andiamo dalla gine di turno e lì rispieghiamo il tutto..visitina veloce " collo dell'utero accorciato di 1.5 cm, svasato, bimbo incanalato a -3"  poi ecografia e Riccio dava il meglio di sè con gambine e piedini..stava praticamnete ballando.. la gine tutta contenta "che bel bimbo agitato.. è bello grosso lo sa?" con sta storia del bello grosso mi state mettendo ansia!! che me lo dite a fare?! lo so siamo a 37 settimane e lui è come un bimbo a 38/39.. che ci devo fare? avete visto che marca'antonio di marito ho fuori in sala d'aspetto? secondo voi con una pezza d'uomo da 1.82 grosso come un armadio a 4 stagioni .. secondo voi potrei fare figli piccoli e sottopeso? non credo..ricordate i piselli di Mendel? si chiama genetica!!!

alla fine ci dimettono..con mille raccomandazioni: tornare in PS SUBITO se:
  • la pressione supera i 140/90
  • se noto gonfiori soprattutto in viso
  • se mi viene la febbre
  • se le contrazioni sono  regolari
  • in caso di rottura del sacco
  • in caso di perdite di sangue
insomma anche sto colpo ci giochiamo la carta Preeclamsia o direttamente la Gestosi..
per ora siamo qui sempre  2in1 in attesa ..tanto decide sua Maestà il Riccio..non decido ancora io..anche se tutto il parentado continua a chiedere.. che ne so io quanod Riccio ha deciso di arrivare?!

prossimo scoglio.. mercoledì ultima visita dal Gine.. domani sera c'è luna nuova.. vediamo se ti garba caro Riccio...







7 commenti:

  1. Riccio dispettoso!
    esci subito di lì, se devi, se no stai buonino e aspetta il tuo turno :o)

    baci solidali

    Adelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Adelia è proprio dispettoso..credo che abbia un bel caratterino!!! a noi tocca solo aspettare!!!

      Elimina
  2. "mai visto un tracciato delle contrazioni così piatto..mi ricorda tanto l'encefalogramma di alcune persone che frequento" :DDD
    Aspettiamo Mamy, e mentre aspettiamo leggerti e' un piacere :D

    RispondiElimina
  3. gurad che è piattissimo le lo fotografo se vuoi.. e il commento guardando sta riga diritta e piatta è stato spontaneo , con mio marito.. "non ti ricorda l'encefalogramma di certe nostre conoscenze?" :D

    aspettiamo.. tanto prima o poi deve uscire..dentro fino alla maggiore età non lo tengo!!!

    RispondiElimina
  4. Davvero Mamy sei troppo fuori anche nel momento critico! Dai che ormai manca poco, siamo gia' tutte in fibrillazione qui!!!

    RispondiElimina
  5. speriamo Sfolly che manchi poco.. sembrava -secondo al gine- che non dovessi arrivare a lunedì.. e siamo già a martedì. vero è che non ha specificato quale lunedì!!! ;)

    RispondiElimina