venerdì 9 novembre 2012

#10 coseSUPER.. profumate!




 
 
 
  ci Siamo.. volavate ceh non partecipavo questo mese??
 
se volete partecipare il link è questo con tutta al spiegazione...
 
 
 
allora facciamo un tuffo nel passato..con le 10 cose super profumate...
 
 
  1. il profumo.. di casa mia..mi capita di sentirlo più spesso quando andiamo via per qualche giorno o in vacanza. Appena rientro sento il profumo di casa..è un profumo che ogni volta mi riporta al primo giorno in cui ci siamo venuti  qui ad abitare.
  2. il profumo .. di mio marito..qui eviterei di dirvi che effetto mi fa..CENSURIAMO
  3. il profumo... dell'inverno quando fa freddo amo comunque uscire e fare un giretto,  mi capita di sentire il profumo dei caminetti appena accessi, il profumo del freddo - forse mi sta solo congelando il naso-  il profumo dell'inverno che arriva.
  4. il profumo... delle caldarroste..  sarà che ora ne faccio tante a mio figlio! mi ricordo quando la domenica dopo aver fatto il giorno nel bosco con papà a raccogliere castagne si tornava a casa e si preparavanosulla stufa.
  5. il profumo... dei mughetti..  (non sono molto autunnali..)  lo so non si possono raccolgiere ora, ma quando ero piccina i boschi accanto al mio paesello erano invasi. così la domenica mattina con papi si andava e si preparavano sempre tre bei mazzi: uno per la mamma e due per le nonne.
  6. il profumo... dei nonni..  nella casa dei nonni c'è sempre un profumo di saggio, di vecchio di antico che non sentirai più in un'altra casa.. mai più.
  7. il profumo.. della canfora.. come lo odiavo, ecco era forse più una puzza! ogni volta che aprivamo gli armadi in montagna! vizio tremendo di mia madre di canforare tutto!!
  8. il profumo.. della lavanda e del gelsomino in fiore..lì ho in giardino e ogni anno aspetto con gioia il loro fiorire.. aria di primavera..
  9. l'odore del fieno appena tagliato..mi riporta indietro nel tempo  a quando ero piccina e veninvamo in montagna e si usciva con i nostri vicini a segare il prato..
  10. l'asfalto appena bagnato...mi ricorda le tante volte che l'acquazzone mi coglieva impreparata e lontana da casa.



2 commenti:

  1. il profumo del caminetto mi piace tantissimo, quello che poi resta anche a caminetto spento e sa così di casa e di affetti..

    RispondiElimina