lunedì 26 novembre 2012

il mio parto.. è il tuo arrivo...










Sembra ieri che eravamo in ospedale..invece sono già nove giorni che sei nato.
Tu sei qui con noi in casa, ogni tanto mi fermo davanti la tua culletta ti guardo e non mi sembra ancora vero!!
Riccio se qui!!
papà dice che ti consumerò a furia di adorarti!!! ma che ci posso fare? sei il mio  secondo sogno realizzato!!
Riccio ma vogliamo raccontare alle Ziette del Web.. il mio parto e il tuo arrivo?

mercoledì 14 avevamo l'ultima visita dal gine ma, non ci siamo arrivati..la mattina ha iniziato ad alzarsi la pressione, diciamo che avevo dei picchi...145/95 poi si scendeva e si risaliva.. ritiriamo l'esame delle proteine e sono a palla!! ok papino decide che è meglio andare in ospedale.. mai scelta fu più azzeccata! hanno avvisato il nostro gine (che è anche il primario del reparto) e praticamente ci siamo ritrovati con tutta l'equipè attorno al letto 24 ore su 24.
visita monitoraggio e... ricovero d'urgenza per gestosi!!!

passiamo il giovedì con controllo pressione ogni 5 ore, poi alla fine mi attaccano l'holter fino a venerdì mezzogiorno, rifacciamo l'esame delle urine delle 24 ore.. monitorati, controllati. nel frattempo perdiamo completamente il mitico "tappo".. le contrazioni ci sono  ma irregolari, con picchi altissimi ma sopportabili!!(ho la soglia del dolore altissima!)

venerdì mattina  passa il gine Canterino [è il gine che ci ha fatto l'eco della 32 settimana, quello che cantava e mangiava la briosce.. durante l'eco] e conferma, guardando i vari esami e tracciati: "lo faremo nascere prima, le induciamo il parto, questa notte.. anche perché è bello grosso.." (alla parola bello grosso ogni volta chiedevo di non dirmi il peso stimato.. non volevo agitarmi..). Ero al settimo cielo, pensando che anche di Nicco mi avevano indotto il parto, ero dilatata quel tanto per rompermi il sacchetto.. e in poco tempo Ciccio era lì con noi...

ma dovevo capire subito che tu sei Riccio- capriccio!!!

venerdì notte inducono il parto con due gel ma non succede nulla, papino poverino è stato al mio fianco tutta la notte, aveva paura che andando a casa si sarebbe perso qualcosa.. e se tu eri veloce come Nicco, non ti avrebbe visto nascere..ma tu sei Riccio così alle 7 ordino a papà di andarsene a casa a dormire che tanto la cosa veniva lunga, infatti stavano valutando di farmi un terzo gel nella mattinata del sabato.
sabato mattina, cambio medico.. dalla donna bionda arriva il medico attempato ma che la sa lunga.. mi visita.. e decide che prima del terzo gel è meglio fare un clistere. si avete capito bene un clistere!! secondo lui sarebbe stata la svolta.. e così è stato. le contrazioni si fanno regolari il dolore mi parte dalla schiena e arriva all'inguine.. avevo proprio una sensazione di apertura del bacino. nel frattempo arriva maritone, l'ostetrica mi consiglia di camminare e così faccio. alle 14.00 mi riguarda l'ostetrica e mi dice "hai cambiato faccia secondo me sei pronta::"  visita dal gine, se non ho pianto e bestemmiato lì non lo faccio più! il mio collo dell'utero era dilatato di 5 cm ma messo posteriore.. così il gine decide di centralizzarlo manualmente.. non vi dico le lacrime e il salto che ho fatto su quel lettino.
 
Chiamano l'ostetrica che ci assisterà nel parto.. un  angelo!!! già il nome la dice lunga.. AVE! il gine gli dice di ricentralizzare l'utero dopo mezz'ora.. ma l'ostetrica che la sa lunga mi dice che si centralizzerà da solo.. ci avviamo felici come pasque in sala travaglio!!
scelgo la mia sala.. la sala CIELO.. l'ho scelta per il colore azzurrino che mi ispirava e poi c'è un quadro in quella sala.. una grande nuvola bianca.. e ho immaginato lì il mio Riccio.
 
non vi sto a raccontare delle posizioni che ho assunto durante il travaglio,  mi sono fatta un bel travaglio di schiena.. e si perché Riccio non aveva la sua schiena contro la mia pancia ma eravamo schiena contro schiena. le mie lombari si stanno ripigliando ancora oggi. non contento il Riccio era pure messo di traverso.. infatti percepivo ogni tanto i dolori dei mie poveri legamenti..il bacino sta volta ho proprio capito che ha dato il meglio di sé allargandosi a più non posso. un parto che avrebbe dovuto essere un cesareo.. ma io testarda fino al midollo ho deciso che sarebbe stato un parto naturale. anche l'ostetrica e la gine le sentivo ripetere -ogni tanto- a martone "guarda che è bravissima ha delle contrazioni allucinanti e non fa un piega.."
poco dopo aver preso al mia prima posizione ho sentito la voglia di spingere e come l'ostetrica mi ha scavallato la gamba.. si sono rotte le acque..(alla faccia del gine che diceva che dovevano romperle!!) il mio travaglio attivo è iniziato alle 14.45.. e Riccio è arrivato a noi alle 17.08. quindi abbastanza fulmineo, ma è stato il travaglio più intenso che potevo immaginare. una contrazione dietro l'altra spinte allucinanti e lui.. che non collaborava.. ma alla fine sei arrivato!!!
 
il tuo pianto, il tuo grido di vita mi ha fatto risorgere!! i dolori e la stanchezza si sono cancellati in un secondo..tu il nostro patatone sei arrivato!!







13 commenti:

  1. Riccio ciccio capriccio

    fa rima e c'è :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero Adelia Riccio ciccio capriccio!!! ha ua marea di capelli che se diventano coem i miei saranno ricciolosi!!! e sotto ogni riccio c'è un capriccio!!

      Elimina
  2. E bravo Riccio! ma alla fine quanto pesava?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pesava 3850.. per 52.5 cm... praticamente un bimbone!!!!

      Elimina
  3. Oddio sei stata bravissima!!!
    Maddai il clistere che risolve l'avvio del travaglio non l'avevo mai sentito heheheh A saperlo l'avrei chiesto anch'io, invece di farmi annegare nel gel O_o
    Brava bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si quella del clistere mi mancava.. non mi sono fatta mancare nulla!!però il dottore la sapeva lunga.. :) di gel noi solo due.

      Elimina
  4. Evvivaaaaaa!!!! benvenuto Riccio! Congratulazioni tesoro, Auguriiii!!! Mo ti scrivo, non volevo disturbarti prima, ma ora che ti ho letta di nuovo qui ti contatto per la Perlina :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho già rispedito tutto.. per la perlina che, vista la mole del pargolo è una mega perlona!!!

      Elimina
  5. i miei migliori auguri per la nascita di Riccio...... dalla foto di Ninacerca ho visto che è un bellissimo musetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si bussola è un gran patatone!!grazie ancora per gli auguri!

      Elimina