martedì 13 novembre 2012

di lune, di date e di pazzi..










Per iniziare una ola alla ginecologa che mi ha visitato sabato sera..  hai  prorio azzeccato!! "signora credo che non arriverà a lunedì"
ho solo due appunti da fare dottoressa:
  1. siamo già a martedì e qui siamo sempre a matriosca!senza dolori e senza contrazioni!
  2. forse non hai specificato QUALE lunedì..il prossimo? quello dopo ancora?il primo lunedì di dicembre..
qui in compenso tutti che si agitano per nulla.
Posso capire l'euforia di Ciccio, insomma tra poco (si spera) diventerà FRATELLONE..si sente un po' gasato in questa sua nuova veste di fartellone che dovrà insegnare a giocare a fare e (soprattutto) a disfare la casa! talmente gasato che  ha chiesto di comperare tante caramelle perchè il giorno che nascerà il PIGRONE-RICCIO vuole festeggiare a scuola con i suoio compagni.
 giustifichiamo anche Maritozzo che, appena lo chiamo, anche solo per dire " ti ricordi di prendere il pane?" ..  SE risponde.. perchè c'è anche questa sua grande qualità.. avere il telefono in tasca e non rispondere.. però quando si ricorda che esiste un cellulare..inizia a farmi mille domande come ad un colloquio medico "stai bene, la pressione misurata? quant'è?contrazioni? gonfiori?" anche perchè lui sa che nel caso deve arrivare in tempo zero, cambiarsi (togliere divisa  e mettere quella da gine-ostetrico) e poi dare gas sull'acceleratore.. nel dubbio sta andando al lavoro da due giorni con la valigia nel baule..se mi venisse in mente di aggiungerci qualcosina..nun se po'!ha deciso lui che la valigia è già a posto..
vogliamo metterci anche i suoceri e la cognata? che ogni sera arrivano con le solite e conosciute domande "tutto bene? dolori? tutto a posto?" ma giustifichiamo anche loro.. credo non ci sperassero più di diventare nonni ancora..poi è semopre agitazione quando arriva un bambino.
mi salva in tutto questo il CANE lui almeno non chiede.. pretende solo due coccoline, un po' di crocchette e un giretto. qualcuno non mi tormenta!!

adesso a parte i famigliari stretti..ma la gente in giro quanto rompe le balle!!??
a parte le loro domande solite "pensavo avessi già partorito.." - magari e sta panza me l'hanno lasciata di ricordo? oppure  "a quando l'arrivo.."- se vedessi nel futuro magari giocherei anche un bel 6 numeri al superenalotto!!
la cosa peggiore è quando dici che mancano 15 giorni..qui iniziano tutti i suggerimenti -come sempre non voluti-

"devi guardare la luna piena" poi c'è chi ti dice che devi controllare al concepimento che luna c'era (se piena, mezza , nuova..) e contarne nove in avanti..poi abbiamo quellli che esiste SOLO la luna piena per partorire..infatti è risaputo che oggni mese c'è solo un giorno adatto per nascere! poi i promotori della luna nuova.. insomma come sempre mille teorie. Quando ero incinata di Ciccio mi dissro che la Nostra luna era a metà febbraio.. poi passammo indenni febbraio, anche perchè la DPP era il 28 marzo.. allora le comari rifecero i conti ma  la mia luna usciva sempre a fabbraio.. ed era passata.. secondo loro CIccio è nato di 10 mesi!! Riccio tu nascerai di 11 lune!! e dai impegnamoci un po' e arriviamo a Natale!
 
 
parliamo dei pazzi che troviamo in giro? quelli che "hai la pancia bassa, alta a punta, che rotea..allora non ti manca tanto.." oppure come la mia vicina che, siccome ieri ha partorito sua nipote non è normale che io sia qui ancora con sto pancione!!  insomma Riccio anche tu..che sei lì dentro a fare? se qui escono bambini a comando devi uscire anche tu.. lo so che tu stai bene lì ma prima o poi ti sfratto!! la pratica per lo sfratto  è un po' lunga ma, ti assicuro che non stai lì fino alla maggiore età!
dimenticavo i miei preferiti..quelli che ti scrutano e poi;  "hai cambiato faccia.. secondo me partoriarai domani" allora se il mio "cambiar faccia" è perchè stanotte non ho dormito bene, e sotto gli occhi ho due borse dell'esselunga.. va bhè stai  alla larga... potrei mordere per un'ora di sonno ristoratore!! quelle del "fai le scale, cammina, vai al tal Sacro monte (faccio notare che è una mulattiera con 30 e più cappelle) e la Madonan ti farà la Grazia - per forza! si avvia il parto..fai te una mulattiera di montagna in salita con tutto sto panzone davanti!! non dimentichiamo quelli del fai SESSO  che aiuta.. aiuta chi? a parte la voglia di pensarci è scappata da un pezzo..ma poi so mica una contorsionista..con sta panza cosa volete che vado a fare con Maritone?!
 
tappo ermetico in caso di bisogno
 parliamo di  quelli delle date -tipo mia suocera e mia madre , i due gufi per eccellenza!- perchè capita per forza, che in un mese ci sia qualche compleanno o da una parte o dall'altra..ma pensa che bello nascere per il compleanno di Tizio Caio e Sempronio?
con Ciccio avevamo precisamente:  il 1 marzo il compleanno del mio nonno materno, il 10 il compleanno del nonno materno di mio marito, la Dpp che coincideva cona la nonna paterna di mio marito..non vi sto a raccontare nel dettaglio in quelle giornate le chiamate!! nessuno sa che mi ero messa un tappo ermetico.. io avrei voluto nascesse l 26 marzo.. onomastico di mio marito ma, le due Gufe di casa nostra avevano deciso "nascerà per la festa del papà" da non crederci così è stato!!
 
ora vi chederete che DATE ci siano a novembre per Riccio?.. mia madre oltre a sperare nel 19, compelanno di sua madre,  questa volta si affida alla luna quella di stasera e quella piena..(solo perchè i compleanni a casa nostra.. erano tutti condensati i primi giorni di novembre  e son passati) ma,  a casa di MAritone abbiamo un  compleanno molto importante.. quello  della suocera il 24!!  lei ha già sentenziato..nascerà il 24..e la cosa mi fa paura!!!
io punto al 26..primo compleanno del nostro cane!!l'unico che non ci tormenta...


7 commenti:

  1. Aspettiamo con ansia e facciamo il tifo!
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. hahhahaha la mulattiera con 30 cappelle oddio che ridere...si si cosi fai come la madonna col bambin gesu nella grotta in mezzo alla natura, oh che bello, bucolico assai O_o
    Evviva la data del compleanno del cane si si si!
    Pure io ho pensato la notte che mi si son rotte le acque e tutti erano agitati, che il nostr Tigrone era l'unico che mi dava conforto e pace e con lui e il suo ronf ronf mi son fatta le mie ultime ore di sonno da impanzata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfolly qui da noi sulle alpi è stra gettonato il sacroMonte e le sue cappelle..a parte che non arriveri alla prima.. e poi che faccio mi metto dentro nela grotta e faccio tutto da sola? "nel bel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura...a prtorire" ah!ah!
      si le bestiole danno più soddisfazione..non chiedono, pretendono e offrono il loro pelo da spazzolare..lo depilo pratiamente!! vedremo qui mi sembra che girino tanti matti...io il tappo l'ho preparato!!

      Elimina
  3. Io non ho mai capito come colorano la luna sui calendari... quella bianca è piena o nuova?
    Comunque guarda la pancia... quando è un pò più vuota vuol dire che ci siamo...è nato !!! ;P
    Visti i miei tempi volevo mandarti in anticipo il mio "in bocca al lupo" :)
    e poi una curiosità (da lettrice sporadica); non parli di SacroMonte di Varese vero? Altrimenti dimmi in che ospedale partorisci che vengo a trovarti :)))))

    RispondiElimina
  4. no c'è un altro Sacro Monte.. in provincia di Como..Madonna del Soccorso esattamente. però conosco il posto che dici tu anche Campo dei fiori bei ricordi da piccina!!! purtroppo partorirò lontana da Varese questa volta a Lecco! però grazie del pensiero!!! e speriamo di vedere la pancia vuota tra poco!!!

    RispondiElimina
  5. Odddio.... pure per il bambino di pongo mia suocera ha sperato fino all'ultimo che nascesse il giorno del suo compleanno... piuttosto tenevo strette le gambe fino al giorno dopo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me nascerà.... quando deciderà di nascere!

      Il bambino di pongo se n'è altamente fregato della luna! Ora aspetto di vedere che decide di fare la pagnottella!

      Elimina