venerdì 22 aprile 2011

una serie di coindidenze.. danno il VIA!






credo nelle coincidenze, anzi credo che ci sia una strada davanti a noi ben strutturata che, contiene tante occasioni che non sempre sappiamo cogliere al momento giusto..è stata una coincidenza  o concomitanza di eventi fortuiti che, anni fa che ha fatto incontrare me e il Maritozzo..e ora, da un paio di giorni ci sono una serie di coincidenze fortuite sul mio cammino..anzi oserei dire che  mi vengono incontro da sole..(avrò mica la calamita?)

vi ricordate che l'altro ieri chiamai il dottorC e  che l'appuntamento avrei dovuto averlo il 25 maggio!!! ma.. caso vuole qualcuno abbia disdetto e oggi siamo andati da lui.(prima coincidenza)
a si, volete sepere come è andata? allora gli esami come già anticipato vanno tutti benissimo, ha controllato tutto e poi ha fatto la fatidica domanda " volete fre la fivet o vuol tentare con una laparoscopia?" vi ricordo che, anche se opzionavo per la laparoscopia, alla fine tornavo alla casella della fivet..e quindi io e maritozzo ci siamo guardati e abbiamo detto "fivet" ! dopo le domande di rito quando sul dovrebbero arrivare le Rosse..(seconda coincidenza) solitamente anticipano sempre di un paio di giorni ma per ora tutto tace..
il dottore guarda e mi dice "signora lei è fortunata, se solo fosse venuta stamane le avrei proposto il primo tentativo per fine giugno/inizi luglio, ma devono aver disdetto qualcosa perchè ho la possibilità di inserirla ora a maggio.. che volete fare?"

"dottore l'accenda, l'accenda.. MAGGIO MAGGIO!"

abbaimo iniziato a  firmare i moduli per il consenso, e quelli della crioconservzione (a si abbiamo optato per la surgelazine degli ovociti), e poi mi ha dato il mio piano terapeutico.. si ho tutto il mio pacchetto comprensivo di penna per puregon, ovitrelle, e tanto altro.. il mio primo foglietto con la prima tappa!
all'arrivo delle rosse chiamare clinica per organizzare la prima eco che sarà eseguita entro il 5° giorno
il secondo giorno delle rosse inziare con pere mele e banane di puregon..( questa delle pere ecc.. la dedico alla mia amica Folly)
poi il giorno dell'eco  farò anche altri prelievi e mi verrà svelato il secondo passaggio..

e si donne è come una caccia al tesoro..ogni volta chefai un passaggio avrai il biglietto per la fase successiva..va be il premio finale lo conosciamo tutte!!
in tutte queste botte di culo (passatemi il francesismo..) il dottore è riuscito a regalarci la penna per puregon e pure un po' di fialette.  la sua preoccupazione era che la mia farmacia non riuscisse a procurami tutto prima di Pasqua (dottore malfidente o prudente) non conosce i mie farmacisti, domani mattina avrò già tutto!

insomma anche il dottore alla fine dice " ci rivediamo e diciamocelo signora ha cominciato bene, con na serie di fortunate coincidenze! " dottore come è educato io avrei detto " signora ha culo!" e ce l'ho.. ce l'ho..anche tantuccio!!!

dimenticavo altra coincidenza.. sto andando a pagare e la segretaria era  al telefono dice "si signora sono due nella stessa sacca e uno in un'altra"... io e maritozzo ci guardiamo e diciamo " oddio questo è troppo!!" mancava poco che svenivamo lì.. fatto sta che abbaimo riso come matti tornando a casa. certo che da essere in  3 a diventare 5 o  6 è una bella botta di culo!!!

quindi mie cacciatrici sto in attesa dell'arrivo delle rosse e come succedeva secoli fa, sono in trepidante attesa di vedere il loro arrivo!! siamo sulal linea di partenza..in attesa del Via!!!

6 commenti:

  1. Evvai!!! Sono sulla linea accanto e te e faccio un tifo sfegatato!!!

    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. WOOOWWW Super, che notiziona fantastica: la FIVET a maggio!!!!
    Sei davvero una grande: coraggiosa e determinata - e vvvai di pere mele e banane hahahah!

    Ma senti ma...io non ci capisco nulla della legge italiana...credevo che gli ovetti non si potessero congelare. ah no allora sono gli embrioni che non si possono congelare, e invece di ovetti se ne possono provare a fertilizzare solo tre alla volta. Giusto?

    Chissa' come non stai gia' nella pelle :-))

    RispondiElimina
  3. Simo: ti voglio benetantissimo e lo sai, e sento la tua presenza acanto ame. e poi quante volte ce lo siamo dette che ilm 2011 ci piaceva!!

    FOLLY: hai ragione sono star euforica..insomma adesso abbiamo la speranza di far incontrare spermini e ovetti!!! la legge 40 è un pochetto restrittiva, poi con una sentenza della cassazione (2009) qualcosisa è stato mollato..in italia si può congelare ovociti, spermini, ed embrioni non puoi donarli e sono solo della coppia o per lo meno gli embrioni. gli ovocini nedispongo solo io. per congelare ovociti e spermini paghi 300 euro per 2 anni e poi decidi o li buttano o 60 euro per ogni anno successivo. per gli embrioni sono solo utilizzabili dalla coppia non si donano a nessuno e non si possono usare con altri partner ètutto gratis, non si buttano, al massimo ho sentito dire che se non li vuoi più firmi l'abbandono e vengono messi in un grande surgelatore a Milano..poi bo..per la fertilizzazione se tu dai il consenso al congelamento ne usano il più possibile, scartano i bruttini e tengono i forti di questi scelgonoi i due da fertilizzare e gli altri si congelano. io ad esempio ho dato il consenso ai biologi di studiare un attimo prima del gettare gli ovociti bruttini.. tanto faranno una magra fine almeno se possono servire a capire qualcosa per i posteri. nel mio caso invece dicevo impianteranno 2 embrioni. spero di averti chiarito le idee. bacione

    RispondiElimina
  4. Super, grazie della fiducia (Folly hhehe), e pure del chiarimento sulla legge! Dai allora non e' malissimo: a parte la faccenda dell'eterologa che non si puo' fare, tutto il resto e' consentito, meno male...
    Buona Pasqua anche a te!

    RispondiElimina
  5. Babi mamma che spettacolo!!!Che sia solo la prima parte di tante sfacciatissime botte di culo!!!ci sono, qui con te!:)
    EleuaM

    RispondiElimina
  6. che meravigliosa notizia!!!!!stai aprendo la strada a tutte vero?????grande barbarella !!! grande!!! ora ti riconosco con la tua follia e la tua forza trascinatrice!!!!grazieeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina