martedì 5 aprile 2011

il mio lunedì mattina.. pensate il resto della settimana...

Sveglia di buon ora..anzi levataccia, ore 6.50!! doccetta, colazione, vestizione...e poi prendo tra le mani la mia ennesima impegnativa e mi avvio verso l'ospedale di zona.
Avrei già dovuto intuire qualcosina al parcheggio.. ho parcheggiato praticamente lontanissima, però passando davanti al pronto soccorso mi sono anche detta "mi quanta gente! ieri giornata di sole oggi tutti acciaccati porelli!" ..

.. povera illusa io-me!!! arrivo alle casse  e strappo il mio biglietto e .. magia !!!alle 7.20 a casse ancora chiuse (aprono alle 7.45) sono la numero 32!!!  mi guardo attorno e vedo le sedie  tutte occupate: età media 75 anni e lì mi chiedo  tra me e me "che cazz.. ci fanno tutti sti pensionati a quest'ora? ma siete qui da ieri sera? soffrite d'insonnia?ma soprattutto dovete andare a timbrare in ufficio dopo? bimbi piccoli a casa?"

santo cielo qui rischio di non riuscire a fare l'ecotette e soprattutto rischio di arrivare in uffcio , se tutto va bene, e la mia visione è stra positiva, forse per mezzodì!!

come aprono gli sportelli.. per pagare il ticket..
 A.G.I.T.A.Z.I.O.N.E.
i miei cari vecchietti si agitano.. dove andate che abbiamo il numerino!! ogniuno fermo al suo posto!! che vi affollate a fare davanti con il numero 30 in mano se il primo ad essere chiamato è lo 00???

IO SUL FONDO DELLA SALA SCONSOLATA.. e questi che si accalcano verso le casse... mi sono chiesta per tutta l'attesa che fretta avessero sti nonni di correre in ospedale all'alba.. si ok pure io sono arrivata presto anche perchè, la visita è prevista per le 8.40 e volevo pagare prima,immaginavo u po' di fila ma non la folla.. soprattutto io dopo, devo andare a timbrare in ufficio!! che vi timbrate voi vecchietti dopo??

non ci crederete ma sono riuscita a fare lo slalom gigante  tra le mie caritidi..e sono anche riuscita a pagare il mio ticket!! 
 il display s'illumina 32!

il mio è mio! ce l'ho io!! è partito il mio slalom  e  in scia avevo la signora con il numero 33..ci avvicinavamo a lei (la domatrice di nonnini) con il numerino ben sventolato  sopra le teste.. si molto simili al "ho vinto! tocca a me!! " farcito da qualche permesso, grazie, scusi per favore.. oddio sono alla cassa !! Vittoria!!!! la signora della cassa sembrava il domatore di felini "per favore signori fate passare! non vi ammassate!"..

e qui pensavo che il peggio fosse passato.. ora avevo al mia visitina alle 8.40..per controllo tette! erano le 8.15.. ero in orario perfetto..
ma al peggio non c'è mai fine!! e dopo al fatica fisica.. manca quella psicologica!!

mi metto lì nella saletta,  in attesa di entare dqal dottor controllo tette.. e che discorsi possono partire nella saletta d'attesa?? indovinate??
no, no.. di panzute nemmeno l'ombra per fortuna.. c'erano solo una ragazza di qualche anno più grande di me , una signora sulla cinquantina e la nonna sui settanta..su pensate a che discorsi possono intavolare queste  tre signore tra di loro ? tra parentesi vi metto i miei pensierini..io stavo ben zitta aderente al muro nella speranza di mimetizzarmi con il locale...fino alla chiamata del controll-tett ero una specie di camaleonte..

"lei ha figli?"la cinquantenne
"si uno" risponde la trentenne..
"beata lei, pensi io mi sono spaosata a 38 anni ho provato subito ma niente, ho provato di tutto.. anche l'inseminazione..quante punture nella pancia di ormoni.." (no ti prego!! no questo!! che ho fatto di male!non voglio sapere!)
"ma no.. so di cosa parla anche una mia conoscente..ne ha fatti di tentativi ora si sono rassegnatti ad adottare"
" io mi sono fermata.. anche perchè l'adozione è una machina burocratica infernale. e poi dopo tutti quei fallimenti , e quei 15 kg in più per quegli ormoni abbaimo detto basta"  ( ecco so come finirò..grossa come la signora e  senza il mio pargoletto!!) " ma lei lo faccia un'altro è così giovane.." (signora l'equazione giovane=tanti figli non è una regola!!)
" e si ci penserò, ho ancora tempo.." (eccola il genio!! che faccio gli svelo l'arcano?? dottore dove sei?!)
" e la sua amica dove andava a fare le cure? io andavo al Procrea a Lugano" ( no vi prego.. non fate nomi di centri che entro in paranoia! non fate nomi!oddio l'ha fatto!!)
" e guardi ne hanno girati di posti per provare  ma alla fine dopo tante delusioni, hanno deciso di adottare, anche perchè lei non reggeva più emotivamente ad altre cure" (ecco non finirò solo come una balena ma pure psicolabile..peggio di ora!)

qui vi risparmio l'elenco di particolari sulla fivet.. io volevo scappare.. ad un certo punto la nonnina, che se ne stava lì ad ascoltare attenta prende la parola..nella quale riponevo la speranza che iniziasse un altro discorso.. insomma la si conosce la saggezza dei nonni...

" ma sapete che la mia vicina è andata  a fare l'inseminazione .. e tutte quelle cose lì, poverini era anni che cercavano ma alla fine gli sono arrivate due gemelline.. sapete che con quelle cure escono sempre tanti figli..( nonnina ti voglio bene dammi tu la sferzata di ottimismo!! vai lanciati!!) .. adesso è mica rimasca incinta ancora senza far nulla..vedete bastava solo rilassarsi e non pensarci!! ( nonna no!! non puoi cadermi anche tu in sti luoghi comuni!! non tu con la tua saggezz.. mi sei partita bene.. e mi finisci così?? che mi stai dicendo? che se io mi rilasso le mie tube si riaprono? nonnina  vuoi dirmi sotto sotto che se mollo qui tutto e vado in agenzia viaggi e mi prenoto una vacanza di un mese io e Maritzzo.. si torna a casa che  sono rilassata, abbronzata, tonica e soprattutto gravida!!
" e lei signorina ha figli?"

. . . (il vuoto)...

 (perchè mi fate sta domanda perchè volete chiamarmi dentro sto vortice, sono lì carina a farmi a cavoletti miei coon le pareti.. sembro un piccolo camaleonte..) insomma mi esce un educato e garbato "si uno" ..
"non lo tenga solo mi raccomando "  ( ma va? pensa che dopo sti discorsetti mi si è illuminata una piccola voglia dentro di non farlo rimanere solo..quasi dopo passo al supermecato a vedre sse fanno il 3x2 sull'acquisto di un piccoletto)
"si ci penseremo..."

ed eccolo LUI il mio sole.. il dottore tette.." signora Superana?"
oddio dottore sono io! mi porti via da queste pazze!!! eccomi.. andiamo...mi rapisca.. la seguo coem il mio gatto segue me crocchette la mattina...

per la cronaca tutto ok, ho le mie solite cistine alla tina e la pina da tenere sott'occhio, per il resto tutto ok!!
prometto che mai più arriverò in anticipo ad una visita.. promesso.. piuttosto in brus..ma non in anticipo!!

3 commenti:

  1. Meno male che il dottore delle tette ti ha portata via in groppa al suo bianco cavallo, in salvo dalle comari...eeek

    Io odio i vecchietti pensionati - secondo me non solo non hanno un tubo da fare e si affannano a farlo incomodando gli altri, ma sono proprio acidi e prepotenti. Soprattutto quelli infermi, che ti passano sui piedi con le ruote della sedia a rotelle e ti guardano male. hihihi come sono acida e politically incorrect oggi ;-)

    RispondiElimina
  2. CCCì loro! Non so perchè la vita ci mette sempre in queste situazioni, più non vuoi pensarci più ti tocca subire i racconti di altre, tra l'altro trattasi di terrorismo psicologico. Già c'abbiamo le nostre di paure, soprattutto del fallimento, di ritrovarci a tentare e ancora tentare per poi ritrovarci come prima, se non peggio.

    Ma prendiamola così, queste cose ci fortificano e ci allenano al sano distacco: è la tua storia, non è la mia. La mia esperienza sarà la mia e basta.

    Think positive! ^_^

    RispondiElimina
  3. hai centrato l'obiettivo Nina! non voglio pensarci datemi della stupida, ma non voglio pensare alla fivet..si sto preparando gli esami, ho preso appuntamento dal riflessologo per rilassarmi..ma non voglio entrare nella paranoia!! voglio vivere pensare a cosa mi piace, godermi le giornate.

    @SFOLLY: prima o poi a un vecchietto chiederò perchè affolalno gli ospedali all'alba.. perchè è due giorni che ci penso ma non trovo una valida motivazione.

    RispondiElimina