lunedì 7 marzo 2011

mamme.. speci a confronto..

è tutto il giorno che ci penso,  dopo che un'amica sul suo blog ha descritto le mamme ragioniere, CaVoLO ma esistono davvero!! ci sono ha ragione eccome!! è un invasione di massa..una specie di colonizzazine in sordina.. come ho letto la sua descrizione ho iniziato a focalizzarne un'esercito intorno a me e  alla mia vita non organizzata!!
con ordine che mi si accavallano le idee..(anche per questo non potrei mai essere una mamma ragioniera!). allora torniamo a noi..ho pensato a quella mamma-ragioniera che frequento per educazione, e rispetto nei confronti di mio marito..se no, con lei avrei già tagliato i ponti. questa è proprio ragioniera- geneticamente! lei ha sempre detto che si sarebbe sposata a X anni che dopo X anni avrebbe cercato un figlio..e devo dire che ha fatto tutto nei minimi dettagli..solo che nella sua equazione non aveva calcolato una variabile..che i figli non sempre sono come noi li immaginiamo..e così la notte si ritrova a passeggiare su e giù per la casa. ( L'uomo propone e DIo dispone..).

io  non so come si faccia ad essere così..non so se dirvi che le invidio o no, sempre calcolatrici che sanno benissimo cosa fare cosa non fare in ogni attimo della loro vita..io già faccio fatica a organizzarmi per la cena di stasera (approposito che fate voi? si accettano suggerimenti..) immaginate cercare di organizzarmi la vita..poi non oggi con domani, che magari applicandomi ci riesco.. ma progetti a lungo termine..dire cosa farò a 35 anni!!
io che ho fatto tutto al contrario.. prima il figlio, poi il matrimonio e in fine la casa..ragazze, ogniuna di noi ha il suo diritto.. e il mio è al rovescio!!e non ho programmato nulla anzi se cercavo di farlo usciva tutto al contrario...così non ho mai detto io a X ani mi sposo ma ho sempre detto  speriamo di trovare l'uomo giusto ( e che botta di chiulo l'ho trovato!!) non ho mai detto rimarrò incinta a X anni ma, sarebbe ora di provae a fare un bimbo.. e ci son voluti 8 mesi prima di tenere tar le mani un positivo!
come fanno queste a proggrammare tutto non lo so...ha ragione Nina sono alieni!!!
 ho passato in rassegna altre tipologie alle quali sono più affezionata e sono sempre della famiglia "mamme ragioniere" ma delle specie un pochino differenti:
le mamme-effettosorpresa .. sono quelle che solitamente vi annunciano la gravidanza dicendo "non so nemmeno come sia successo.."  perbaccolina!! si è ritrovata in stato interessante  dalla mattina alla sera senza capire COME..ogni volta d'istinto sono tentata di svelare il mistero dell'ape e del fiore poi, la mia buona educazione mi trattiene ma,  rido dentro  perchè immagino che  nel momento tantrico o non erano presenti o il marito non le ha rese partecipi.. piccole stelline d'ingeniutà..che fare ocn loro? perchè accanirsi contro il VUOTO?
 poi abbiamo le mamme-sotuttoio sono quelle che appena ti fanno la scemodomanda (tu figli niente? e il fratellino quando?) nel momento stesso che ti pongono la domanda, e tu stai pensando come rispondere.. si sono già date le risposte  idiote come la domanda..e se siete veramente fortunate, e siete in presenza di una  specie più evoluta che vi da il tempo di dare una risposta e intuisce che ci state provando ma con pochi risultati.. vi da pure 1000 consigli per non fallire la vostra cova.." dopo stai a candela.. metti il cuscino sotto, saltella con la testa.." si, brava  e poi magari  "guarda in su, guarda in giù dai un bacio a chi vuoi tu" ..

io che ho avuto la fortuna di provare la cova, e che sono speranzosa e spero di riuscire pure un altra volta..in cuor mio so che non faccio parte di questa specie ...come vi ho detto già faccio fatica ad organizzare la cena di stasera (anzi postate qualche ricetta.. va bene anche per domani..)  forse si con la fivet scuramente si programmerà..ma lo faranno i dottori per me.. credo che l'effetto sorpresa con e non abbiama mai funzionato anche perchè quel fetentone di mio cugino a sette anni mi ha spiegato la teoria di  come arrivavano i bambini, poi  crescendo ho imparato la ratica ma non ho ancora raffinato la tecnica.. poi per i consigli..non amo averne figuriamoci a darne.. anche perchè se ci fosse un modo , un trucchetto per covare facilmete vorreste che non l'avrei già messo appunto? e poi mi sarei fatta anche il brevetto e l'avrei venduto insieme a i test di garvidanza.. vedi che giro di soldi che mi facevo!!

io? sono semplicemente  una mamma  di vecchio stampo, anzi una vecchia gallina..che sogna  di poter  covare ancora una volta.


Nessun commento:

Posta un commento