mercoledì 16 marzo 2011

aggiorniamo?? vi va un aggiornamento??
si dai... allora stamane siamo andati in clinica zucchi a donare qualche ettolitro di sangue alla Santa causa!!
il posto così a pelle, mi è piaciuto un sacco, pulito (che non è così in tutti gli ospedali purtroppo) molto accogliente insomma, un ambiente familiare che ti mette a tuo agio, ed essendo riferito ad un ospedale la cosa non di poco rilievo...
mi sono fatta la fila per pagare i ticket , e la signora che ci ha seguito è stata molto gentile, ci chiamava per nome in modo molto confidenziale, e io preferisco così, piuttosto che il freddo e staccato LEI...o peggio VOI!! che sarà anche segno di rispetto, ma non me piace!! insomma ci siamo fatti anche due risate.. perchè la sciura era talmente imballata dal lavoro e aveva pure fame (così ci ha confidato..).. che non riusciva più a fare 36+72.. quanto ridere..insomma è stata gentilissima ci ha spiegato dove andare, come fare per farsi spedire i referti a casa!!di contro vi farei vedere le arpie che stanno qui nell'ospedale vicino a casa mia..che devi sperare di trovarle nel periodo giusto del ciclo se non so cazz..
poi siamo andati a fare la fila per le analisi. fila esigua, credo di aver aspettato 3 minuti.. il tempo di togliermi la giacca..ed anche lì ho trovato un infermiera molto gentile, in primis non mi ha rotto le vene..e già per me è un successo (solitamente mi ritrovo con un blu che si allunga per tutto l'avambraccio..e per farlo passare ci vuole un mese!) e  aveva un bel modo per metterti a tuo agio (soprattutto ha intuito che non ero molto amica degli aghi..).
l'unico intoppo di tutto sto smielamento..e mi viene da ridere a raccontarvelo....finisce il prelievo, mi mette il cerotto, alza il foglio della ricetta per metterlo via.. e mannaggia!! sotto c'era un altra fiala da riempiere!! la povera che non sapeva più come scusarsi " mi scusi..è la prima volta che mi capita..no ma come è possibile un errore del genere!!" e io sorridendo.."non si preoccupi può succedere, e poi è risolvibilissimo.. mi buchi l'altro braccio".. insomma due buchetti in due braccine..ma fa niente!! mi spiaceva di più per la signora che non sapeva più come scusarsi!!! poi 3 numeri dopo è entrato Maritozzo a donare i suoi ettolitri di sangue, ed anche lui era tutto contento, insomma veramente brave e competenti le infermiere.
Alla fine in 30 minuti abbiamo fatto la fila per il ticket,il prelievo, il tutto farcito da caffè e briosche finale..
a differenza di altri ospedali che ti obbligano ad andare a ritirare di eprsona o al amssimo per delega..e soprattutto non oltre i 30 giorni dalla data del ritiro se non ti addebitano la spesa completa dell'esame!! pagando 0.64 cent mi spediranno tutto a casa tra meno di un mese..meglio di così!!! (adesso sperimao nelle POSTE!!)

uff..uff..(che sudata!) un altro gradino è fatto...mi sta scalata è lunga.. ma piano piano facciamo passi da giganti!! prossima roccetta da superare, se le mitiche rosse si degnano di arrivare visto che oggi è il 16 e dovevano essere qu per il 14!! che dopo la vocina dentro.. il mio grillo Sparlante anzi la mia GALLINA mifa certi discorsi..e mi ritrovo a fare certi viaggi che nemmeno un allucinogeno ha sti effetti!! su rosse  su , che entro il 5° giorno devo fare gli  esami ormonali..lì farò nel mio laboratorio di fiducia qui vicino..poi il 4 aprile l'eco-tette.. e appena ho in amno tutti gli esiti.. chiamo il dott. e si parte!!!

adesso speriamo solo che tutti gli esiti siamo perfetti..così si comincia la scalata finale..

3 commenti:

  1. Well done Superana! Allora anche tu ettolitri su ettolitri?? Ma posso chiederti che esami sono?

    Comunque vedo che di infermiere lobotomizzate ce ne sono parecchie in giro...solo che la mia non si e' scusata per niente, anche perche' lei non si e' neanche accorta di aver dimenticato quelle 2-3 prevette fondamentali. ahi...
    Forza rosse forza!

    RispondiElimina
  2. sono esami credo genetici.. cariotipo, elettroferesi.. e altre parolacce che non ricordo. mio marito in più aveva quello della fibrosi cistica, hiv, e i soliti citomegalo..
    vedremo..per ora aspetto le fetuse!!!! e la tua ricerca come va? baci B.

    RispondiElimina
  3. aah si si anch'io li ho fatti, i nomi mi tornano...
    Che bella sta cosa che ti mandano i risultati a casa, ottimo!
    Qui la ricerca continua, ovvero, partiamo con la FIVET a inizio aprile, e speriamo di riuscire a fare un ovetto per Pasqua :-)
    Kisses G.

    RispondiElimina