domenica 22 marzo 2015

Cambiamenti all'orizzonte ..

Questa credo che sarà l ultima domenica in casina vecchia.. Anzi non vecchia.. Piccola.

Sono felice del cambiamento. Io ho sempre visto i cambiamenti come opportunità per migliorarsi..non come limite.

Però .. Però..
Ecco faccio fatica a staccarmi. Sono felicissima che traslochiamo in casa nuova, soprattutto per lo spazio.. Ognuno la propria stanza.. Niente più lettini che accerchiano il letto matrimoniale.. Magari torniamo ad essere solo io e Maritone in camera nostra. Magari.
un mega locale di 50 mq per sala e cucina, il che vuol dire che la cuoca che c'è in me sarà felicela..non dovrà più mollare le ricette a metà perché in sala se stanno a menà i bambini..potrò lanciare la ciabatta e prenderli senza staccare le mani dalla frusta elettrica. ( sto scherzando.. Non sono mia madre che lanciava ciabatte)
Er bagno non più accecato ma con finestrino..ringraziamo Maritone per il lavoro di fine muratura.
I due boys finalmente in camera insieme .. Con tutta la loro dote di giochi.. Che non avete idea di quanti giochi in scatola ho inscatolato ieri! Avevo pensato di fare un banchetto la prossima fiera..secondo me vendo bene!
Poi la mia Princy.. La sua cameretta.

Nel bel mezzo di questa felicità mi guardo intorno, e ogni angolo di casa piccina mi racconta qualcosa di noi..
Questa è la casa che ci ha visto diventare famiglia.. Che ha visto crescere il mio Ciccio! La casetta che si è subita la Mamy infertile che vagava in cerca del suo fagottino, la casina che mi ha visto in giro in piena notte con il mio fagottino urlante e insonne. La casina che ha visto lievitare questa famiglia.. Ha visto l arrivo di Pelosino.. E ha pure subito le incursioni di Pelosino..che appena c'è la porta aperta lui infila il muso in sala sotto il divano..Quanti natali, capodanni e pasque.. Quanti compleanni festeggiati qui. Quanti amici e parenti son passati attraverso questa casina piccina.. E purtroppo alcuni di loro non varcheranno la porta di casa nuova.


Insomma ho un po' la paura del nuovo..mescolata alla voglia di cambiamento.
Dovrò fare come sempre.. Un passo alla volta e.. Avanti tutta!


1 commento: