sabato 8 febbraio 2014

Vita con il Riccio...




dai che vi aggiorno sul caro Riccio..
allora all'asilo nido è più il tempo che non si va che quello che si va. nido= covo di germi!!
a gennaio è andato solo per 8 giorni.. non preoccupatevi la retta si paga comunque piena!
che dirvi..  da novembre abbiamo già combattuto e sconfitto 3 raffreddori, un'otite un super virus gastro-intestinale e ora una congiuntivite.. a noi il sanatorio ce fa un baffo!!
(vi aggiungo che ogni volta che devo stare a casa e curarlo il mio capo mi chiede che intenzioni ho con il lavoro? ma che ne so..secondo te io vorrei il figlio malato ogni settimana?)

adesso a parte le peripezie fisiche a debellare ogni volta un  nuovo attacco.. il Riccio è un bambino troppo forte.. se non ci fosse in casa nostra ne sentiremmo subito la mancanza.. 

lui è uno che se vuole una cosa o in un modo o nell'altro (= quindi o con le buone o gridando come un aquila!) ottienne sempre.
è perennemente attaccato al locale cucina (= cibo) .. se io varco quella porta lui è dietro e inizia a dire GNAM GNAM. e tranquilli che di lì non esce se non ha in mano almeno un pezzo di pane. Capirete da soli che è un mangione, è uno di quei bimbi che metti a tavola mezz'ora prima degli altri e lo levi dal tavolo, a forza un'ora dopo. non c'è alimento che lui non mangi. veramente mangia e vuole assaggiare tutto.. vi dico solo che ha mangiato il gorgonzola ,  i pizzoccheri  a Natale ha mangiato tutto dall'antipasto al dolce..un bimbo-latrina. Se poi lo mettete accanto a Ciccio che non mangia nulla o quasi.
La cosa più bella è che nasconde pure  cibo in giro per casa..si avete capito bene. Mi capita spesso di trovare nascosti in giro pezzi di pane, grissini. Non li dimentica lui nasconde e posso dirvi anche perchè.. una sera alle 21.00 riusci a levargli dalle mani  la scatola dei grissini per bambini, il giorno successivo  stavo sistemando la cucina e lui era in soggiorno in silenzio. e il silenzio con lui è più che sospetto.. vado a vedere cosa stesse combinando e stava mangiando dei grissini. Al ché mi chiedo dove li avesse presi, perchè io li avevo messi in un posto non accessibile a lui.. ebbene nel cassettino del suo tavolino gioco che, era aperto, c'era una scorta di cibo spaventosa.. pezzi di pane, grissini, caramelle..
il seggiolone appena finisce di mangiare devo pulirlo da ogni micro briciola.. se no passa lui. lui ama proprio magiare.

ecco questo è il Riccio!
sul dormire non vi agitate .. dorme. si diciamo che dorme.. se sta nel lettone con mamma e papà, e solo se mamma alle 21.00 lo pigiama e gli dice "ora andiamo a nanna". NO. Non suggerite il trasbordo nel lettino che non funziona.. tempo 2 minuti e ti ritrovi  con un bambino con occhi chiusi che urla come un matto.

 a lui piacciono i giochi che fanno casino, adora la musica.. oramai va da solo e mi accende il cd con lo zecchino d'oro e poi si balla!!!
ama giocare con il suo fratellone..che poi è Ciccio che non sempre vuole il nanerottolo tra le balle gambe.


Nessun commento:

Posta un commento