venerdì 2 agosto 2013

Io, Riccio e la nanna..

Io riccio e la nanna

Vi chiederete dove sono finita..
Non lo so nemmeno io! Nel senso che oggi guardo il calendario e siamo già ad agosto.. Dove sono scappati gli altri mesi? Soprattuto luglio?!

Sarà che le mie giornate sono sempre uguali e alla stessa portata di esaurimento. Che luglio sia passato anche di qui..sicuramente  ma i sono talmente indaffarata giorno e notte nel vano tentativo di far dormire Riccio il Tiranno che, non ho nemmeno capito che luglio era finito.

Oramai con Riccio e una causa persa. Mi sono arresa. Ho mollato la spugna. Ho alzato bandiera bianca!
Lui e il sonno sono come il sole e la luna. Come Saturno e Venere . Come il giorno e la notte. Appunto di quest ultima voglio parlavi.. Penserete mica che io abbia iniziato a dormire beatamente..macché ! Minimo sono 2 risvegli a notte ( quando va di lusso) e non contiamo l addormentamento! Ci vogliono minimo dai 45minuti all ora abbondante.. È poi tanto ci saranno 2/3 risvegli a urla..

Io? Io non so ogni tanto mi ritrovo li a guardarono che piange e non ci riesco. Non riesco nemmeno a prenderlo in braccio dal nervoso che mi viene. Lo so e brutto dirlo ma quando si passano 8 mesi e mezzo così.. Quando tuo marito la mattina di dice " stanotte si è svegliato?" - e tu vorresti aprire prima la sua testa e poi controllare i padiglioni auricolari..- quando tutti ti dicono " passerà .." - ed e un nastro che sentì ripetere da novembre..- quando tu passi oltre le notti anche le mattine e i pomeriggi per farlo dormire.. Quando ti guardi attorno e passi la casa che fa schifo, i bagno al limite della decenza e la montagna di panni da lavare/ stirare.. Passi tutto questo.. Ma se ti accorgi che hai un figlio , si l altro, quello ottenne che ha bisogno di te e ti accorgi che una volta lo rifili in soggiorno a giocare con il Nintendo, una volta cedi alla richiesta tv.. Ti accorgi che in qualche modo lo "parcheggi" perché tu sei alle prese con il Tiranno.

Ecco li in quel momento ti monta il nervoso! Una rabbia, che non è la rabbia che provi con il vicino che ti fotte i pomodori e una rabbia d impotenza!
Non riesci ad capire il piccolo e ad addormentar lo..e ci rimetti in tempo prezioso con il grande!

Non so quando finirà sto circolo vizioso..prima mi assicuravano (le comari) che con lo svezzamento , mangiando la sera pappa più solida.. Avrei avuto il miracolo! Sto cavolo! È sti ciuffolotti ! Tiranno non mangia .. Divora letteralmente il cibo! È non va di pappette ma di cibo, il nostro, pasta, minestra, pollo polenta.. Tutto quello che mangiamo noi altri.. Tutto questo alle 19 /19.30  poi alle 21 inizia a frignare e tu dici ci siamo.. Tetta lettone e lo addormento ( con Ciccio funzionava)  lui invece... NO NON FUNZIONA, cioè le tette le vuole le svuota ma di dormire nemmeno l ombra.. È si inizia il giro infernale in camera.. Lettone, lettino, braccia, canzoncina, pacchetto sul sederino.. Ma finisce sempre nello stesso modo.. Che prima o poi si risveglierà.

5 commenti:

  1. sul sonno ho pochi consigli da darti sono stata come te fino a due mesi fa..cosa è cambiato lo messa a dormire con me è da tre risvegli siamo ad uno ogni tanto..non è stata mai una dormigliona..ma il poi mi fa due ore di sonno prima me lo sognavo..i mestieri ero come te all' età del piccino,mi sono fatta aiutare da una donna di pulizie,finché non se regolato tutto..forza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per lo stirare ho la sciura..della casa non mi cruccio tanto. Mi scoccia lasciare il grande cosi solo, abbandonato a se stesso..per poi finire sempre a fallire con il piccolo. Speriamo passi!

      Elimina
  2. Povera Mamy, spero che questo periodo passi presto (si, dai, e' per forza una fase, prima o poi passa!) Forza e coraggio!

    RispondiElimina
  3. Oh teso', posso solo immaginare come stai. Io se faccio una notte in piedi sto uno schifo tre giorni, pensa te da otto mesi e piu'. Pero' dalla risposta qua sopra noto che non hai perso il senso dell'umorismo.

    (p.s.: mi sa che ero se restavo anonima: da bloglovin non ricevo piu' i tuoi aggiornamenti, speriamo che il feed di blogger non schiatta).

    RispondiElimina