giovedì 19 gennaio 2012

gennaio...

gennaio..
come sappiamo è il primo mese dell'anno nuovo.
Solitamente è carico di buoni propositi. Per quanto mi riguarda, è questo il mese in cui tendo ad organizzarmi un po' tutto l'anno, o meglio, tendo ad organizzare i grandi progetti dell'anno.
questo gennaio. il gennaio 2012 già mi sembra partito nella direzione giusta.(speriamo non mi stia sbagliando..)
la nostra SfollY ha innaugurato il mese, e l'anno, con una nascita .. che per noi cacciatrici, per noi diversamente fertili, non è una nascita come le altre.. è la N.A.S.C.I.T.A. per eccellenza! quella che infonde speranza a quelle che, come me, sono lì in attesa di iniziare il percorso ad ostacoli. e che ostacoli!!
Si è vero, davanti a me c'è sempre quella fivet. eccola è lì, dietro l'angolo. questa volta pur avendo la consapevolezza che se andrà male sarà veramente fine, sono serena, tranquilla. Devo dirlo.. posso dirlo a cuore e mente serena : "vada come deve andare" . Mi sono preparata un po' di piani alternativi, nel caso si verificasse il naufragio finale..ih!ihih! come sono previdente!! insomma oramai l'abbiamo detto in tutte le salse , le lingue e pure i dialetti.. non siamo noi a decidere. non siamo noi a stabilire come andranno le cose. Come si dice? L'uomo propone e Dio dispone.. e alla sottoscritta è toccata così. che faccio?e se non dovesse andare come si spera? ch faccio? non è mia intenzione per quest'anno, di chiudermi a riccio. non voglio farmi scivolare via le giornate così tra una giornata nera e una buia.no.no.no.  devo vivermi alla grande ogni giorno. comunque vada, devo V.I.V.E.R.E. devo godermi ogni singolo attimo. la fivet quest'anno non sarà il perno attorno al quale far girare la mia vita ( e quella di chi mi ama). quest'anno il perno sarà la mia famiglia.. e la signora fivet, con tutti i suoi pro e contro, con tutti i bagagli di successi e fallimenti se vuole, se gli garba, può accomodarsi e girare intorno alla mia famiglia.
ed ecco cosa offre il primo giro attorno alla mia famiglia.... a breve arriverà il nostro cucciolo pelosotto (vedere foto su fb!). sicuramente il suo arrivo non potrà cancellare il vuoto e il ricordo del nostro vecchio e amato cagnolone.Mai. Lui sarà sempre nei nostri cuori.e quando entri nel cuore sei irremediabilmente incancellabile. Sono certa però, che Pelosotto porterà con sè un po' di movimento e un po' di aria nuova in questa casa. ed è quello di cui tutti noi abbiamo bisogno..aria nuova!!
il nostro piccolo condominio famigliare (come amo definire casa nostra), in questi ultimi anni è stato preso d'assalto sotto vari fronti.. lutti. sofferenze. malanni. attese.delusioni. Questa casa che io ho sempre visto viva.in movimento. A volte anche troppo dinamica per me, che ogni tanto ho bisogno di calma  e tranquillità. in quest'ultimo anno mi sembrava fosse diventata statica. immobile. avevo l'impressione che tutte queste "sventure" tutte queste mancanze, l'avessero in qualche modo spenta.è come se noi con i nostri problemi, con i nostri dolori avessimo tolto a questa casa la sua linfa vitale. non era più la casa dinamica che io amavo. era diventata stanca, fredda e immobile. forse l'arrivo di Pelosotto, il dover ricreare un angolo adatto ad un cucciolo. il sapere che ci sarà un gran da fare al suo arrivo mi porta a immaginare che la casa abbia spalancato le sue finestre per sentire scorrere al suo interno quall'aria niuova!!(un po' gelidina a gennaio.. ma aria nuova!)
la mia famiglia.. il solo vedere mio marito e mio figlio felici.. mi carica in un modo talmente rapido e violento da riuscire ad azzerrare ogni fatica.
è un gennaio strano. ve l'ho già detto. un gennaio strano anche climaticamnete.. caldo all'inizio ora gelido, senza neve, un gennaio particolare. un mese fatto di passeggiate al sole, fatto di progetti a medio e lungo termine.. un gennaio da vivere!

3 commenti:

  1. gennaio se ne sta andando via senza scossoni per me, ma neppure cose belle. Piatto. Ti auguro un 2012 felice o almeno sereno. Si la nascita di Gaia ha rallegrato tutte noi.

    RispondiElimina
  2. Arriva il gelo a normalizzare e redimere questo gennaio...ed è già febbraio!
    Tante belle cose ti aspettano babi, sono sicura!

    RispondiElimina
  3. Ti auguro che Dio disponga per ciò che desideri!
    Ma mi piace anche la tua carica del non far girare tutto attorno a questo. E' una mossa vincente!

    Intanto, se vuoi, puoi ritirare un premio da me ;P
    http://mammainpausacaffe.blogspot.com/2012/02/un-versatile-premio-di-ringraziamento.html

    RispondiElimina