sabato 31 dicembre 2011

si inizia sempre da dove si è finito...


Si usa a fine anno fare un bilancio dell'anno che sta finendo.. e mi ritrovo a  pensare alla me, di due anni fa, quella che si accingeva a iniziare il primo ciclo di clomid agitata e felice allo stesso tempo. Quante energie, quante speranze, ricordo ancora la sera del 18 dicembre 2009 , sono rimasta ad aspettare per il monitoraggio del mio ovuletto in ospedale dalle 16 fino alle 20.. il gine era di turno e sono nati tanti pupetti, giustamente precedenza a loro. e quando nel monitoraggio ho visto il mio bell'ovetto.. ribatezzato bolide..siamo usciti dall'ospedale e nevicava, ricordo la strada per arrivare alla macchina abbracciati io e mio marito , con tante speranze nel cuore che il 2010 sarebbe stato il nostro anno magico, come il 2005..e sarebbe arrivato il nostro Gesù Bambino.. invece è arrivato pure il 2011.. e nel suo passaggio ha lasciato un po' di vuoti nei nostri cuori, alcune ferite che faticano ancora a rimarginarsi. Questo 2011 è iniziato dove il 2010 era finito.. con le mie tube chiuse sigillate. con una fivet all'orizzonte. e ora? ora sono qui a tirare le somme di un anno che non so da quale parte della bilancia far andare (come sempre!!)..spero solo di pareggiare! e come sempre si finirà con il fare buoni propositi perl'anno nuovo..che tanto si sa, nel 90% dei casi non manterremo nulla ( soprattutto se si tratta di diete e affini!!).
quest'anno devo ammetterlo è passato veloce mi è scivolato via dalle mani come la sabbia..ho impartato tante cose da questo 2011. infatti alle solite frasi di circostanza "non fate il secondo? quanto volete aspettare ancora" a tutte 'ste frasi fatte, ho imparato a rispondere in modo cattivo tanto da mettere in imbarazzo chiunque osi porre le idioto-domande. ho imparato a non sentirmi più in colpa a non sentirmi morire dentro perchè non si riesce ad avere sto benedettissimo secondo figlio.. che poi dove sta scritto che un figlio solo non stia bene?
è stato anche l'anno in cui ho imparato a non prendermela per ogni intoppo, per ogni cosa che non andava come io immaginavo. 'sto merda di carattere che mi ritrovo! che mi porta sempre a organizzare a razionalizzare tutto..ebbene nel 2011 ho iniziato a dare pure qualche calcio a sto caratteraccio.. e così sono tornata a sorridere, a frignare (che liberazione le lacrime!), a pestare i piedi (quando necessario) ma soprattutto sono tornata a sognare..quanti sogni ad occhi aperti hanno costellato quest'anno..alcuni realizzati alcuni son là pronti per diventare realtà.
quest'anno abbiamo avuto tante perdite care, il nonno di mio marito ad inizio anno, recentemente il marito di una cara amica. Se leggesse io figlio aggiungerebbe " mamma il mio gatto, il mio cane e la gatta di nonna" . si ragazzi, qui è stata una strage...la parte peggiore del fare la mamma quest'anno è stato spiegare a mio figlioche il rovescio della medaglia vita è la morte..e vi assicuro che non è compito ne bello ne tanto meno facile. ma credo di essermela cavata discretamente!
il 2011 è stato anche l'anno dei tentativi fivet, ne ho fatti due.. tutti esplosi.. come delle bellissime bolle di sapone..dove finirà il 2011? dove inizierà il 2012.. con l'ultimo tentativo fivet.si perchè con le ovaie che anagraficamente hanno 10 anni di più di me, con la voglia che si ritrovano a riprodurre ovetti..questo sarà l'ultimo tentativo. insomma O LA VA' O LA SPACCA.. poi? poi sarà: basta.basta.fine.stop. perchè anche una piccola grande guerriera come me, una piccola veterana ha bisogno di pace e tranquillità.



ora come ogni bilancia che si rispetti.. carico il piatto delle cose belle di quest'anno..


Mio marito in un mondo dove è più facile mollare davanti alle diffcoltà, anche le più banali, noi ne usciamo sempre più forti e uniti. Sono certa che l' amore che c'è alla base del nostro rapporto ci permetterà di superarequalunque cosa, riusciremo ad uscirne sempre testa alta. insomma l'unione fa la forza. vorrà pur dire qualcosa se alla fine siamo ancora qui, dopo 16 anni e mezzo, innamorati come la prima volta, anzi molto di più. è bello avere accanto qualcuno da Amare. mi piace guardare i suoi occhi e vedere riflessi noi due. senza di lui non avrei avuto...
Il mio angelo (caduto dal cielo per il troppo peso), lui è il mio passato, il mio presente e il mio futuro. lui è vita. la mia vita. per lui farei di tutto, anche quest'anno ringrazio il mio Ciccio per avermi reso più mamma, perchè spesso insegna più lui a me che io a lui. Lui è l'aria che respiro. Lui il primo bacio della mattina e l'ultimo della sera. Lui il mio sogno divenuto realtà.

ringrazio la mia buona stella che mi ha permesso di conoscere tante nuove persone che col tempo sono divenute Amiche delle qual non saprei più farne a meno (a si, siete voi mie GALLINE!!), che mi fanno capire che non sono la sola ad avere certe salite da fare, che c'è sempre speranza di uscire dai tunnel bui, che alla peggio se tutto non va come si vorrebbe c'è sempre qualcuno accanto pronto a farti tornare il sorriso! grazie a tutte/i Voi!!!
tutto sommato anche se quest'anno il mio cielo è stato costellato da tante nubi, e da alcuni uragani... i valori importanti non si sono persi. . l'amore.la famiglia. l'amicizia..i ricordi di chi non c'è più staranno là, nel mio cuore. in un luogo inacessibile. le speranze per il nuovo anno, ci sono e stanno caricando il mio cuore. le ferite..? bhe quelle staranno là al loro posto, forse piano piano si cicatrizzeranno, poi rimarranno i segni a ricordarmi quanto mi sono servite per crescere..

per ora ...

. in un mondo dove è più facile mollare davanti alle diffcoltà, anche le più banali, noi ne usciamo sempre più forti e uniti. Sono certa che l' amore che c'è alla base del nostro rapporto ci permetterà di superarequalunque cosa, riusciremo ad uscirne sempre testa alta. insomma l'unione fa la forza. vorrà pur dire qualcosa se alla fine siamo ancora qui, dopo 16 anni e mezzo, innamorati come la prima volta, anzi molto di più. è bello avere accanto qualcuno da Amare. mi piace guardare i suoi occhi e vedere riflessi noi due. senza di lui non avrei avuto..

6 commenti:

  1. Ti auguro dunque tanta pace e tranquillità, te la meriti... e, già che ci siamo, anche un pizzico di fortuna!!!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. Grazie degli auguri, carissima gallina bella, ti auguro una bella BdC con Ovetto Faberge annesso, ma soprattutto, tanta serenita' e ammmmore xxxx

    RispondiElimina
  3. auguri a te Bà, per questa nuova bilancia di consapevolezza, con un pizzico di speranza nel futuro...e poi...quel che sarà sarà...

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri per l'anno nuovo e per la vita che hai davanti!

    RispondiElimina
  5. ...ti auguro comunque per questo 2012 serenità... e che tutti i tuoi desideri vengano realizzati!=)
    un abbraccio
    RX

    RispondiElimina
  6. grazie mie Amiche.. tanti auguri di un buon 2012 a tutte voi. per chi schiudederà l'ovetto magico (sfoly e Nora) per chi ancora l'attende insieme a me.. e per tutte noi che tutto sommato ce la godiamo sta vita!!

    RispondiElimina