sabato 5 novembre 2011

IO CICCIO E I COMPITI








mi sono inventatata sto post per non vedere più il precedente, dove Voi mi avete coccolata con frasi  e parole dolcissime ma, io adesso ho bisogno di girar pagina ... e quindi subitevi il nuovo post...

io ciccio e i compiti...
tremate tremate la lettera L è arrivata!!


stamane la giornata è iniziata prestissimo alle 7.00 , c'era già la riunione nel lettone..e si, non si sa come, non si sa perchè, ma quando siamo a casa il nostro letto diventa a 2 piazze  e mezza!!
 già  che tutta la famiglia era riunita abbiamo fatto il punto sull'organizzazione della giornata.. qui scatta quel lato organizzativo e precisetto  del segno della Vergine (IO!IO!IO!).

ok iniziamo...

           fase 1- dopo le coccole di rito.. bisogna alzarsi, fare colazione, nel frattempo che Ciccio si guarda i cartoon, mammy sistema le stanze e papino (porello) se ne va al lavoro..sotto l'acqua..
           fase 2 - dopo una estenuante lotta su cosa mettere per uscire di casa (..e per fortuna che è un maschio) alla fine, all'alba delle 9.30 usciamo a fare la spesa!! (e in CICCIO scatta la sua piccola vena da  "uomo" del NO-shopping: "mamma avevi detto solo 2 negozi, mamma adesso adiamo a casa!mama ancora questo negozio e poi basta!)
             fase 3- la peggiore: ritorno a casa per fare i compiti..  vi chiederete il perchè? avete mai provato a far scrivere in corsivo un bambino mancino quando voi non lo siete? un incubo.. non si riesce ad accompagnarlo con la mano (usiamo due mani differenti), non riesco  a spiegargli come fare le lettere più semplici (perchè lui le gira al contrario)..e siamo arrivate alla lettere L e M..passi la M.. ma la L in corsivo maiuscolo..un incubo!! avremo rifatto quella lettera 10 volte!!
 alla fine mi sono inventata la storia della pista da corsa per fare sta benedettissima L in corsivo minuscolo!! .. si pare e si sale, fa una grossa curva e poi scende per un rettilineo fino al traguardo ma lì si da una curva..dove poi si allaccerà una vocale..

e oggi di compiti ne avevamo pochissimi.. una mezza pagina di M e di L...e una paginetta a scrivere 2-due DUE ...
morale della favola per fare una mezza paginetta abbiamo occupato tutta la mattina!!
sto già tremando all'idea della R, F, e G!!! e so che a breve arriveranno anche loro!!



immagine presa da qui

2 commenti:

  1. Pensa un pò che qualcuno vuole abolire il corsivo! Tutta questa fatica per nulla! Un abbraccio gigante!

    RispondiElimina
  2. un incubo il corsivo..a me piace ma farlo fare ad un mancino quando non lo sei è un incubo!!

    RispondiElimina