domenica 30 ottobre 2011

halloween

domenica 30 ottobre 2011

halloween

volevate che mi facevo mancare la festicciola di halloween? magari qui a casa, con 3 o 4 amichetti di scuola? magari con torte e dolcetti da preparare (laNotte!) e qualche decorazioen dell'anno passato che no si trovano più nel marasma di questa casa?
e infatti eccoci qui a preparare HAlloween!!



allora facciamo il punto della situazione, devo assolutamente preparare tutto oggi..e già, domani siamo in visita per la mitica Fivet..(qui non ci facciamo mancare nulla!!).

 torniamo alla festicciola...ho preparato un po' di dolcetti con le mie manine...ve li elenco

- meringhe  a forma di ossi (ho dovuto nasconderle se no padre e figlio le finivano con 2 giorni d'anticipo!)
-biscotti a fantasmini..con tanto di decorazione a gel!!
- pizzette  (queste le prendo fatte!!)
- pop corn.. che per l'accoasione sarnno ribattezzati denti di orco..
-e il pezzo forte: torta di mummia..ovvero uan torta al cioccolato, con ripieno di cioccolato e decorata con pasta di zucchero..poi gli faccio la foto e ve la posto su fb..
dimneticavo...caramelle a go-go!!! evviva il dentista!!!

e come beverozzo... sangue di drago!!! (= succo d'arancia messo in una ciotola con all'interno una mano di ghiaccio...) poi per i più classici acqua, cocacola..

a poi le decorazioni.. ci siamo presi in un bel negozietto on line i bicchieri, i tovaglioli, la tovaglia arancione, e unpo' di palloncini di quelli gonfiati ad elio... e un po' di palloncini da gonfiare e decorare (me o male che a casa il marito ha pure il compressore!!) e di stelle filanti.. adesso cercare le belle decorazioni dell'anno passato!! che chissà do' cavolo le ho imbostate!!

domani i giochi consentiti saranno quelli in scatola e i racconti di paura..anche perchè avremo connoi un bimbo disabile e sinceramente non so quali giochi proporre, visto che il piccolino ha passato il periodo dell'asilo in una stanza di ospedale..allora pensavamo io e Ciccio pasticcio di fare una caccia al tesoro, un torneo di monopoli.. per una volta di evitare i soliti giochi alle console.

adesso vado a finire la decorazione sulla torta/mummia a mettere le decorazioni al loro posto..e  domani alle 15.30 avremo i bimbetti che affolleranno casa!!!

3 commenti:

  1. Ma sei bravissima!!! Io devo dire di non andare pazza per Halloween (per le storie da paura invece sì!), però credo che fra qualche tempo dovrò "convertirmi" e... ti chiederò spunti e consigli!!!
    Siete molto cari a festeggiare insieme a questo bimbo che non sta bene.

    Un abbraccio e mille incrocini per la Fivet... attendo aggiornamenti!

    RispondiElimina
  2. ciao Nora!! anch'io non sono mai andata pazza per halloween, carnevale ecc.. e invece ora mi ritrovo ad addobbare ogni volta la casa, preparare dolcetti..e dare festicciole. per i figli questo ed altro..così ho scoperto di essere una buona decoratrice anche nei dolci..e sono solo all'inizio..
    Sai che i bambini hanno tanto da insegnarci? loro le "diversità" che noi evidenziamo, cataloghiamo e purtropppo evitiamo.. per loro non esistono. poi farò un post su questo argomento. un bacio

    RispondiElimina
  3. ma farai la FIVET e non la icsi quindi? in becco alla cicogna cara ...dalla tua embriologamente imperfetta friends "mother Hood" :-) t aspetto nel mio blog , ho bisogno di consigli sulla lista di droghe prescritta da arturo per il mio crio-transfer!!! :)
    bacini & Piumette! Lia.

    RispondiElimina