venerdì 10 giugno 2011

un po' di ringraziamenti..

questa settimana su fb ne ho fatta una delle mie..ho risposto al richiamo di Nina Cerca..ed oltre ad aver preso il coraggio tra le mani ed aver condiviso il suo post, mi sono auto proclamata per quello che sono una mamma fallata. aggiungerei: una grande cazzutissima madre falalta!!

il giorno prima la mia amica nina  aveva messo un bellissimo post di un papà, thequeenfatherht che con le sue crude ma prescise parole mi ha sbloccato.. mi ha permesso quel saltello necessario a farmi uscire allo scoperto.. così oltre alla condivisione del messaggio di Nina, ho aggiunto un commento dove appunto mi sono auto dichiarata madre fallata! e uno successivo dove dicevo a chi leggeva di non azzardarsi a intare i messaggi privaati o peggio a mettermi post compassionevoli.. non sono il tipo e non ne ho bisogno!

come mi sono sentita dopo? libera, leggera e felice.. felice di non dover più mentire o raccontare delle stupide bugie a nessuno. cosa risponderò da oggi? " mi piacerebbe avere un altro figlio.. ma ho le tube fallate anzi incollate insieme.. e senza fivet non vado da nessuna parte!"

anche questo salto.. è stato lungo e diffficile, perchè è vero che ci sentiamo autorizzate a vivere nell'ombra, all'ombra di chi ha il pancione, all'ombra di chi resta incinta subito, all'ombra di chi ama solo farci domande delle quali abbiamo la risposta ma, è troppo dolorosa per uscire dalle nostre labbra. e amo troppo il sole e la luce per vivere all'ombra...così da oggi sto in prima fila..a una che mi annuncerà con gioia la sua prossima gravidanza risponderò "stai sintonizzata sulla mia vita che tra poco farò ancora la fivet e stavolta non mi tapperanno a metà  la caccia!!"

a chi è andato il mio primo pensiero dopo la condivisione del post?? a mio marito.. perchè con questa affermazione ho messo in piazza pure lui..insomma adesso i panni nostri stanno in piazza (per la cronaca sono quelli belli colorati!).  io ingenuotta mi aspettaavo qualche sfuriatella qualche broncetto ed invece.. ha accettato la mia pazzia..anche perchè ne ho fatte di peggio!

mi piacerebbe che tante mie amiche blogger, di fb..e non solo, delle quali io conosco la storia perchè entrambe portiamo lo stesso fardello.. avessero la forza necessaria per uscire allo scoperto. perchè la vita è bella anche al di fuori di quel bozzolo auto protettivo che ci siamo create, fatto di  "non stiamo cercando, non vogliammo figli, ci penseremo, non è arrivato il momento.. abbiamo tanto tempo..".

e poi che abbiamo in meno di quelle che restano incinte così alla razzo? e dove sta scritto che quella che diventa madre con metodo naturale sarà una madre migliore di noi? perchè c'è un limite per viventare madre? c'è un,limite per sentirsi chiamare mamma? perchè due tube, due ovaie una riserva ovarica devone essere il nostro limite?  a tutto c'è rimedio (così diceva la mia nonna!)  e infatti ci sono questi bei centri di PMA (procreazine Medicalmente Assistitia), perchè non usarli perchè privarsi di questa possibilità.

non è facile ma si può fare!

da oggi sono pronta per affronare la prossima fivet (appena ste rosse arriverranno,) in un modo più sereno con una consapevolezza che prima non avevo. senza la paura o la stupidità di dover mentire, raccontare piccole bugie...

un grazie a nina e una grazie a thequeenfatherht

8 commenti:

  1. Benvenuta nella barca di chi non si arrende e condivide con le altre. La condivisione è molto importante per te che ti senti liberata e per le altre che non si sentono sole. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. BRAVA Super, cosi si fa! Evviva l'outing, evviva le mandibole penzolanti di chi si permette di sapere tutto e di farsi i fatti altrui!

    RispondiElimina
  3. Bravissima. Io ho deciso che nn farò più il muso quando mi faranno domande sgradite, indigeste, e sorridendo dirò, la mia prima fivet è andata a buca, ma ci riproveremo! :-)
    Buon weekend, e tanti baci
    Alla fine l'ascensore mi ha portato fino all'ultimissimo piano, ma le beta sono state negative :-(

    RispondiElimina
  4. carissima, io non ho mai raccontato balle, ho sempre detto che stavamo cercando e non arrivava, e poi che c'erano dei problemi ecc.
    (la mia storia la trovate da nina inutile riassumerla qua in 2 righe,ma non è servito a molto. Gli ostinati, i crudeli, i "non è possibile" poi, come girare un interruttore, di colpo chissenefrega degli altri. E sono stata IO, anzi NOI io e Emanuele con la nostra ricerca. Un abbraccione per la prox fivet.

    RispondiElimina
  5. @ Speranza: si credo che parlarne, parlarne non faccia solo bene a me che alla fine mi alleggerisco ma anche a chi ascolta e che magari da quel momento non si sente più sola!

    @Sfolly:è bellissima la faccia che certe pesone si stampano addosso quando dici fivet! ho pensato di munirmi di piccola micro camera..e immortlare questi attimi di smarrimento..che stronzona che sono. anche se non tuttoi sono così perchè ci sono di quelli che alla parola fivet ti innondano di domande ancora più idioti si attaccano addosso, come le zecche con il gatto!!

    clara: adesso parliamo seriamente questo era il giro di prova, diciamo che io mi sono permata molto prima tu hai concluso l'arrampicata. adesso ci si prepara nbene per il rprossimo giro che deve essere quello giusto!! io mi porto banderas e non più brad e poi sto colpo non ti lascio più sola in ascensore.. un bacio!!!

    RispondiElimina
  6. Mi piace questo post e´ carico carico di adrenalina.Brava ^^

    RispondiElimina
  7. @ ila: sono d'accordo con te i cscassa marozzi non li elimini nemmeno dicendo la pura e semplice verità.. ma quella è già una razza a se. la maggior parte si auto elimina. ti assicuro che non ti chiedono (almeno a me) più come mai? oppure fai così..insomma ho trovato il modo di scrollare via dalla mi vita un po' di persone roompiballe.. e mi sento più leggera perchè finalmente ho la consapevolezza di non avere nulla di sbagliato, di non essere fallata.
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Ohooooooooo come godooooo!!! Si!
    Orgogliose di essere quello che siamo! Sempre!

    RispondiElimina