sabato 22 novembre 2014

Quando il mondo si ribalta...

Qualche settimana fa, parlando al telefono con mia madre l' azzeccagarbugli.. Scopro che si stava preparando per uscire con mio padre .
E voi direte e che c'è di strano?  A niente , se non fosse che era domenica mattina e si stava preparando per andare a farsi un aperitivo ..

Io ero un misto tra lo sconvolto e il ridere a crepa pelle.
Da una parte ero sconvolta a pensare a loro due, più che sessantenni, andare al bar e farsi un aperitivo.. Mai visti fare una cosa così in 36 anni..
Da una parte mi veniva da ridere.. Loro a fare aperitivo al bar e io è mio fratello a districare la domenica mattina tra lego e pannolini.. Come cambia il tempo. Come si diversificano le necessità..

Fino a qualche anno fa, bhe diciamo quei 30 anni... Erano loro a non riuscire ad uscire, si ritrovavano per casa me e mio frAtello da gestire.. Poi arrivo il tempo in cui gli aperitivi c'è lì sparavamo io è mio fratello... Ora il modo si ribalta. Loro a fare a peritivi e noi.. A pulire chiappette..

che poi io già me li immaginavo ubriachi di spriz...ballare o fare cretinate sui tavoli.. Ma quella forse e la me di qualche quindicennio fa..


Va bhe che vado... Tanto per cambiare devo andare a pulire qualche chiappetta..

2 commenti:

  1. Come gira la vita eh??? E a me capita spesso di sentire mia madre che esce di sabato sera mentre io una pizza son mesi che non me la faccio!!!

    RispondiElimina
  2. una mia amica per i 60 anni ha dato una bella festa, cena in un bellissimo ristorante e come regali ha ricevuto quasi solo articoli per andare in moto. Guarda che 60 anni oggi, se stai bene, non sono nulla. Io intendo andare a bere aperitivi fino a che avrò forze, poi magari straparlerò, ma potrò dare la colpa all'alcol e all'età senza troppa distinzione :D

    RispondiElimina