giovedì 10 luglio 2014

LaPrincy e i fratelli






devo essere sincera, il viaggio di ritorno dall'ospedale , domenica mattina, l'ho fatto con un po' di ansia..
non riuscivo ad immaginare la reazione di Riccio all'arrivo della sorella.
Ciccio ha 9 anni e mezzo, c'è già passato con l'arrivo di Riccio, sapevamo come gestire il suo carattere e le sue insicurezze.. ma un bimbo di 19 mesi? come gli spieghi? che reazione avrà?

vero che nei mesi passati abbiamo lavorato parecchio sul nuovo arrivo, spesso gli facevamo vedere i vestitini piccoli e rosa, e gli dicevamo "sono i vestitini LaPrincy" . lui infatti ha imparato a dire LaPrincy, benissimo.. Ciccio invece lo chiama CA... non c'è verso di fargli dire Ciccio.

gli facevo toccare la pancia, gli abbiamo detto che lì c'era LaPrincy.. poi devo ammettere che Ciccio in questi giorni in cui ero in ospedale e quindi non ero lì con loro , ha continuato dicendo " la mamma è andata a prendere LaPrincy.. Riccio la mamma arriva con La Princy..." ( si Ciccio è proprio un omino)

non so se è merito del nostro lavoro dei mesi passati o solo di una gran botta de culo..

ma all'arrivo a casa, Riccio era straesaltato dalla sorellina.. non la mollava un secondo.
a pranzo abbiamo dovuto mettere la carrozzina vicino al suo seggiolone, lui mangiava e controllava nel contempo la sorella.. si ora ogni tanto cerca di scappare con la carrozzina, soprattutto quando mi scordo di mettere i freni.
se lei piange lui corre.. ieri sera abbiamo ceduto. gli abbiamo messo la sorellina tra le braccia.. di una tenerezza infinita non la mollava più ( effettivamente ha una morsa non le braccia il Riccio) e gli baciava la testolina dicendo il suo nome.
sono felice che per ora non abbia già tentato di sterminarla.. ecco da primogenita che sono, so che vuol dire ritrovarsi a casa l'intruso.. e si lo ammetto ho tentato più volte di eliminare mio fratello in fasce.

Ciccio? Ciccio è un ometto, lui che ODIA VISCERALMENTE le FEMMINE..( siamo nella fase dell'odio, poi tra 4 anni saremo in quella opposta) che ogni tanto durante la gravidanza mi diceva " che vi è venuto in mente a voi di fare una femmina!?"
oggi è qui che stravede per sua sorella, lui la coccola la vizia.. e ha proprio quel senso di protezione da FRatellone.


che dirvi? speriamo che durino così per sempre...

gli auguro a tutti e tre di essere così uniti sempre. spero che nulla si metta mai tra di loro.






4 commenti:

  1. Che meraviglia!! Congratulazioni! Le tue parole mi danno coraggio per quando, a dicembre, toccherà a me portare a casa la terza sorellina. Aspetto i tuoi racconti sulla routine con 3 cuccioli...

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi! Benvenuta a lei e congratulazioni a tutti voi!

    RispondiElimina