mercoledì 28 maggio 2014

di finti riposi, probabili manovre e ..

 
 
 
 
 
 
 
Non sono sparita inglobata dalla rete.. o forse si...
questi due mesi di assenza sono stati "tosti" innanzitutto non ci siamo fatti mancare il mese scorso un bel virus gastro intestinale, come se il vomitare che già avevo per la gravidanza non bastasse.. così dopo 4 giorni abbracciata al mitico Dolomite, siamo andati al pronto soccorso.
Volevate che mi facessi mancare con questa gravidanza un giretto al pronto soccorso? sia mai.
Così dopo controlli e flebo di sali mi hanno mandato a casa con "riposo assoluto" . che a me veniva da ridere quando la dottoressa me lo diceva.. con due figli di cui uno Riccio-Koala.. che riposo avrei mai fatto?
 
poi erano lì imminenti le vacanze di pasqua..ma siamo sopravvissuti anche a questo. la piccola Principessa, che è donna al midollo, con tutti gli scossoni del caso ha deciso che la posizione cefalica non era adatta a lei.. siamo tornati alla posizione amaca. insomma deve nascere in estate.. deve pur farlo capire!
 
così mi ritrovo oggi a 33/34 settimane ( a seconda se mi ridatate o meno) a decidere il da farsi.. ovvero tentare con la manovra.. e se proprio non funzionasse ? niente c'è sempre il mio spauracchio: mister cesareo.  A questo punto inizio a vederlo sempre più sulla mia strada.. anche perché la bimba è (strano) grossa. ( mi devo ricordare per le mie vite successive un marito piccolo, magro.. non un Marcantonio di 1.80 mt grosso come l'armadio della mia stanza!!)
Marito ad ogni ecografia si esalta come non mai , e lo capisco è da nove anni che aspettava sta bambina.!
 
Dopo il riposo forzato, ma non riposato.. sono arrivata all'inizio della mia maternità.
io , la panza e il riccio. si il riccio non va più al nido, insomma ho risparmiato un bel 600 eurini al mese.. e ce la godiamo anzi io me lo godo una cifra.
lui è il nostro viziatone, che già il ciccio è un gran coccolone viziatone ma questo è più furbetto.. sa come fregarti.
 
nel corso di questo maggio pazzerello mi sono fatta un altro giro al pronto soccorso per una presunta tromboflebite. per fortuna a detta della dottoressa ho ancora delle belle vene -  se lo dice lei..- in tanto dalla visita me ne sono uscita con la prescrizione di usare collant a compressione, giusto un 70 denari.. fino a fine gravidanza! che culo!  nel caso il clima semi freddo non vi piaccia e vi chiediate come mai tarda ad arrivare il caldo, bhe sono il sto tenendo in ostaggio i bel tempo.. non  vivrei con il caldo e con le calze!
 
sempre in questi due mesi, non ci siamo fatti  mancare Nulla .
 dalle solite beghe scolastiche.. che se qualcuno vuole manca meno di una settimana e poi FINE! non vedrò più scuola, maestre e compagni e mamme.. dovremmo avere la santissima pausa estiva.
non ci siamo fatti mancare l'estrazione di un dente da latte di Ciccio, se no quello sopra non si metteva giusto al suo posticino, e sempre in tema di denti.. Il Riccio che lui l' eruzioni gli fano un baffo. perché far uscire un dentino solo, quando si può far ammattire tutti facendo uscire 2 premolari e 4 canini.. tutti insieme? questo sempre per incentivare il riposo di mamma!
dovremmo essere all'ultimo canino se sua maestà vuole!
 
ora? ora forse se mi muovo inizio anche a  preparare il borsone per ospedale, magari anche sistemare lettino e armadio per la piccola..e magari, acquistare il doppio passeggino (usato). no giusto che con il terzo figlio si prende tutto sul "tanto c'è tempo.." ..e arrivò giugno!











2 commenti:

  1. mamma mia, tanta roba....ma davvero le calze d'estate?! ma non e'e peggio con il caldo che si crea?! odioooooo O_o

    RispondiElimina
  2. Senti io mi son fatta la gravidanza d'estate e son partita con le calze antitrombo..da tipo maggio, quindi non lamentarti:-)
    Per le dimensioni della bambina, se si gira e vai di naturale tranquilla, io ho fatto più fatica col primo di 2.5, e lo hai visto com'è Paolo no? Dai su su pensa solo alle cose belle. Un bacio

    RispondiElimina